Foto e video off-road

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
ebbe, dal resto il SF è di una categoria superiore, non c'è da stupirsi.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
ebbe, dal resto il SF è di una categoria superiore, non c'è da stupirsi.

Comunque come trazione su fondi innevati, dove spesso faccio prove empiriche di "pseudocontrollo" ho notato che il TOD, comune appunte alla Tucson, ix35 e SantaFe si esprime meglio con il cambio automatico, che ne avverte meno l'assorbimento di potenza quando il giunto trasferisce la coppia motrice anche all'asse posteriore, o comunque quando il 4WD Lock è attivato!
Mi capitava spesso con il Torello di sentire abbassamenti di potenza notevoli, dovuti al maggiore attrito e dispersione di cv specialmente sottocoppia, su regimi comunque inferiori ai 2.000 rpm...
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
ciao gig vedrai dopo le prossime modifiche come diventera', puoi trasformare anche la tua;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ciao gig vedrai dopo le prossime modifiche come diventera', puoi trasformare anche la tua;)

Ahahahahah ma no io ho una citycar! ;) Comunque gran ferro questa vecchia Hyundai Galloper ;)
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
s si e' proprio ferraccio pensa che da libretto la massa a pieno carico e' 2500kg e poi nel montare lo snorkel per bucare il sotto parafango me ne sono accorto bene quanto e' dura perche mi ha finito una fresa a tazza nuova
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Alto Basso