Frecce Bianche

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
Ciao a tutti,
mi domandavo se qualcuno sa se le CRDi che arriveranno avranno le frecce bianche come la elettrica e non arancioni che sinceramente a me non piacciono proprio. O quanto meno si se possono cambiare prima dell'arrivo. Come potete vedere la foto in allegato..
Se qualcuno sa qualcosa mi farebbe piacere sapere cosa si può fare.
Grazie.
Ciao Fabio
 

Allegati

  • 2018-Hyundai-Kona (2).jpg
    2018-Hyundai-Kona (2).jpg
    75,9 KB · Visite: 82

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Basta cambiare la lampadina, non è la gemma che è arancio
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Esistono lampadine a led anche veramente belle che si possono intercambiare alle originali ... attenzione però il verto può essere bianco come sull' elettrica, ma la lampadina deve essere arancione per non incappare in multe. ( come del resto si vede dalla foto che hai messo )
se posso dire la mia preferirei li vetro brunito più che bianco !
( il fanale dell' elettriKona comunque è diverso da quello della konina normale )
 

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
Esistono lampadine a led anche veramente belle che si possono intercambiare alle originali ... attenzione però il verto può essere bianco come sull' elettrica, ma la lampadina deve essere arancione per non incappare in multe. ( come del resto si vede dalla foto che hai messo )
se posso dire la mia preferirei li vetro brunito più che bianco !
( il fanale dell' elettriKona comunque è diverso da quello della konina normale )

A me non interessano le lampadine che lascerei arancioni, quanto l'involucro (la Gemma per intenderci) che non sopporto arancione è mi piacerebbe trasparente simile a quello della elettrica.. Come posso fare per ottenere quello bianco? Avevo chiesto al concessionario ma mi diceva che era solo arancione.
 
Ultima modifica:

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
A me non interessano le lampadine che lascerei arancioni, quanto l'involucro (la Gemma per intenderci) che non sopporto arancione è mi piacerebbe trasparente simile a quello della elettrica.. Come posso fare per ottenere quello bianco? Avevo chiesto al concessionario ma mi diceva che era solo arancione.

se guardi i fanali sono differenti ...
Pertanto non puoi sostituirli uno con l'altro ...
Forse ... Ma non so , le frecce bianche puoi trovarle come accessori sul sito hyundai usa , la tante vetture ( non hyundai ) hanno il vetro bianco ... Ma penso che se anche le trovi non sia facile farsele spedire ... E poi penso chenon vendano solo il vetro (plastica) ma che diano il fanale completo ... Ne vale la spesa ???
 

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
se guardi i fanali sono differenti ...
Pertanto non puoi sostituirli uno con l'altro ...
Forse ... Ma non so , le frecce bianche puoi trovarle come accessori sul sito hyundai usa , la tante vetture ( non hyundai ) hanno il vetro bianco ... Ma penso che se anche le trovi non sia facile farsele spedire ... E poi penso chenon vendano solo il vetro (plastica) ma che diano il fanale completo ... Ne vale la spesa ???
Bhe' certo se costa troppo no... speriamo che magari finchè esce la vers. diesel le mettano in automatico come nella elettrica a questo punto.
Grazie per le info..
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
"Guardi i fanali" ?? Dove avete visto le foto della Kona elettrica?

...mi auto-rispondo immediatamente: https://video.repubblica.it/motori/kona-la-prima-crossover-elettrica/298977/299601

Ma ha tutto un'altro frontale! (che personalmente, anche se i fari sottili non sono male, mi piace molto meno!)

...non so perchè, ma tutte queste elettriche (Tesla, Honda, Renault, ora Hyundai...) che non hanno una griglia davanti mi sembrano tanti giocattoloni di plastica. Ovviamente non hanno bisogno di radiatori e possono (o devono?) sfruttare l'aerodinamica, ma questi frontali appuntiti e lisci mi ricordano dei suppostoni! :eek:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
M

Mass

...mi auto-rispondo immediatamente: https://video.repubblica.it/motori/kona-la-prima-crossover-elettrica/298977/299601

Ma ha tutto un'altro frontale! (che personalmente, anche se i fari sottili non sono male, mi piace molto meno!)

...non so perchè, ma tutte queste elettriche (Tesla, Honda, Renault, ora Hyundai...) che non hanno una griglia davanti mi sembrano tanti giocattoloni di plastica. Ovviamente non hanno bisogno di radiatori e possono (o devono?) sfruttare l'aerodinamica, ma questi frontali appuntiti e lisci mi ricordano dei suppostoni! :eek:

Fari sottili in che senso ?
A me i gruppi ottici anteriori paiono identici

https://s.aolcdn.com/dims-global/di.../l/01-2019-hyundai-kona-electric-geneva-1.jpg

https://indianautosblog.com/wp-cont...undai-Kona-front-three-quarters-left-side.jpg

Io credo che il beneficio aerodinamico dato dal "tappare il buco frontale" sia davvero notevole.
Il sistema Efficent Dynamics di BMW chiude delle alette davanti al radiatore quando le temperature di esercizio rendono non necessario l'afflusso di aria sul radiatore.... o almeno così faceva quello in uso quando lo avevo io :)
Sulle elettriche ogni metodo possibile e sfruttabile per ridurre i consumi deve essere applicato :) ...che poi possa non piacere è un altro discorso.
Io su questa Kona Electric non lo trovo nemmeno così indigesto.... trovo molto brutto invece quello della Ioniq elettrica, di quel colore grigio, mi da la sensazione di modellino radiocomandato.
Però oh... son gusti ;)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Mah, quel fascione grigio sul frontale (totalmente differente in basso, griglia & annessi e connessi...), che passa proprio sotto i fari, non lascia capire se i fari (cioé lo stampo di plastica trasparente) abbiano proprio la stessa forma sia nell'elettrica che in quelle a motore termico. Effettivamente, mi chiedo perchè dovrebbero essere diversi, però!

Sulle elettriche ogni metodo possibile e sfruttabile per ridurre i consumi deve essere applicato :) ...che poi possa non piacere è un altro discorso.
Io su questa Kona Electric non lo trovo nemmeno così indigesto.... trovo molto brutto invece quello della Ioniq elettrica, di quel colore grigio, mi da la sensazione di modellino radiocomandato.
Però oh... son gusti ;)

Probabilmente sono io che sono vecchio, e mi sono "assuefatto" alle forme classiche delle auto a motore tradizionale, per cui una griglia la voglio vedere. Anche se auto del passato tipo la Citroen DS (splendida) quasi non ne avevano! Però è vero che le elettriche, proprio per cercare l'aerodinamicità, sembrano un po' tutte uguali (vedi la Prius, ad esempio). Evidentemente, per tutte le case automobilistiche risolvere il problema "aerodinamica" porta a soluzioni molto simili.
 
M

Mass

Evidentemente, per tutte le case automobilistiche risolvere il problema "aerodinamica" porta a soluzioni molto simili.

Ripeto, l'ingresso dell'aria nel "buco" crea secondo me molta resistenza... per non parlare delle turbolenze che si creano, visto che l'aria che entra, da qualche parte deve andare.
Io non sono certo un intenditore di CX, però se il fluido aria scorre lungo una carrozzeria, piuttosto che entrarci dentro, il guadagno mi pare ovvio.
Alla fine si tratta di chiudere la calandra.
Il modo in cui viene attuata la chiusura è una questione di design e di stile, in accordo sempre con l'efficienza aerodinamica.
I risultati possono essere vari dal punto di vista della linea, ma alla fine le similitudini sono ovvie
:)
Se alla fine sembran tutte delle "supposte" ...beh.... cosa c'è di più aerodinamicamente penetrante di una supposta !!!
:D :eek: ;)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ripeto, l'ingresso dell'aria nel "buco" crea secondo me molta resistenza... per non parlare delle turbolenze che si creano, visto che l'aria che entra, da qualche parte deve andare.
Io non sono certo un intenditore di CX, però se il fluido aria scorre lungo una carrozzeria, piuttosto che entrarci dentro, il guadagno mi pare ovvio.
Alla fine si tratta di chiudere la calandra.
Il modo in cui viene attuata la chiusura è una questione di design e di stile, in accordo sempre con l'efficienza aerodinamica.
I risultati possono essere vari dal punto di vista della linea, ma alla fine le similitudini sono ovvie
:)
Se alla fine sembran tutte delle "supposte" ...beh.... cosa c'è di più aerodinamicamente penetrante di una supposta !!!
:D :eek: ;)

Per me, nel caso della Prius e dell'analogo Honda questo "effetto supposta" vale anche e soprattutto per il retro: le due auto si somigliano veramente parecchio! Le Tesla forse un po' meno, anche se quei frontali senza griglia mi ricordano da lontano la vecchissima Fiat 850 coupè dei miei...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
....
Se alla fine sembran tutte delle "supposte" ...beh.... cosa c'è di più aerodinamicamente penetrante di una supposta !!!
:D :eek: ;)

Per essere precisi la forma più aerodinamica nell'aria sarebbe la goccia...:rolleyes:, visto che l'auto penetra l'aria e non il.... direi che le fanno con quel modello piuttosto che con la supposta:D
 
M

Mass

Per essere precisi la forma più aerodinamica nell'aria sarebbe la goccia...:rolleyes:, visto che l'auto penetra l'aria e non il.... direi che le fanno con quel modello piuttosto che con la supposta:D

Peccato :(
...l'aerodinamica a supposta mi rendeva meglio l'idea...

:p
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
De gustibus.....




:D:D:D
 

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
Si sono
...mi auto-rispondo immediatamente: https://video.repubblica.it/motori/kona-la-prima-crossover-elettrica/298977/299601

Ma ha tutto un'altro frontale! (che personalmente, anche se i fari sottili non sono male, mi piace molto meno!)

...non so perchè, ma tutte queste elettriche (Tesla, Honda, Renault, ora Hyundai...) che non hanno una griglia davanti mi sembrano tanti giocattoloni di plastica. Ovviamente non hanno bisogno di radiatori e possono (o devono?) sfruttare l'aerodinamica, ma questi frontali appuntiti e lisci mi ricordano dei suppostoni! :eek:
Sono d'accordo, a me piaceva solo l'idea delle geme bianche posteriori, poi come disegno la elettrica non mi piace..
 

Maw_75

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
--La perla Nera-- Kona 1.0 Comfort, phantom black, fca

VIKTORY78

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona xStyle 1.6 136 cv dct 4wd
Dove le vendono?
 
Alto Basso