Freccia a led morta

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Quella integrata nello specchietto, completamente morta. A qualcuno è capitato? Come avete risolto? Ho provato invano a cercare qualcuno che ripara o sostituisce le strisce di led sulle auto.

P. S. Me ne sono accorto per caso, il relè lampeggia alla stessa velocità nonostante la freccia non funzionante
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Controlla se la striscia è alimentata. Se è alimentata sicuramente si è bruciato uno dei led. Se hai dimestichezza col saldatore puoi tentare la riparazione, ma dovresti stabilire a che tensione e corrente lavorano, usando il tester led, acquistabile su aliexpress a circa 20 Euro, ripeto, sempre se sei pratico;)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Penso ci sia tensione, al lato si accende una lucetta arancio alla fine della freccia. Lo specchio si orienta, quindi anche a lui arriva corrente. Proverò a chiedere alla hyundai, in 4 anni non hanno mai visto la mia macchina, ci doveva essere la prima volta
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Penso ci sia tensione, al lato si accende una lucetta arancio alla fine della freccia. Lo specchio si orienta, quindi anche a lui arriva corrente. Proverò a chiedere alla hyundai, in 4 anni non hanno mai visto la mia macchina, ci doveva essere la prima volta


Il fatto che, in quattro anni,non abbiano mai visto la macchina, non fa ben sperare circa la risoluzione del problema con l'intervento della garanzia...
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ah si, ma non voglio mica che la sostituiscano in garanzia, del resto fa parte del materiale di consumo, non ho mai visto la sostituzione di lampade in garanzia. Mi preoccupa il costo piú che altro, secondo me mi sfileranno non meno di un centone
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ah si, ma non voglio mica che la sostituiscano in garanzia, del resto fa parte del materiale di consumo, non ho mai visto la sostituzione di lampade in garanzia. Mi preoccupa il costo piú che altro, secondo me mi sfileranno non meno di un centone
Io penso (ti auguro di no ovviamente) che un'officina Hyundai ti chiederà anche di più, ma con quello che hai risparmiato sui tagliandi ci rientrerai comunque
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ah si, ma non voglio mica che la sostituiscano in garanzia, del resto fa parte del materiale di consumo, non ho mai visto la sostituzione di lampade in garanzia. Mi preoccupa il costo piú che altro, secondo me mi sfileranno non meno di un centone

Ni.....

Un led ( o una striscia led) non è una lampadina. La lampadina ad incandescenza è materiale di consumo. Il led dovrebbe (dovrebbe...) essere virtualmente eterno.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
I diodi non sono eterni, il diodo risente molto degli sbalzi di tensione. A tensione costante però hanno una vita dichiarata di oltre 11 anni h24 365 giorni l'anno, 366 per i bisestili.

Fatto sta che se conoscessi qui qualcuno che lavora sui led delle strumentazioni, siciramente sarebbe in grado di sistemare anche la striscia di led delle frecce. Nel mio paesino in puglia ne conosco uno, ma qui... È solo un diodo saldato su una striscia e un diodo costa pochi centesimi, ma ovviamente uno deve sapere come fare e trovare il diodo giusto :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nulla è eterno, nel senso strettamente letterale del termine.....

È però palese che un Light Emitting Diode non possa essere considerato materiale di consumo, alla stregua di una lampada ad incandescenza, uno pneumatico o un disco frizione.

E quindi possa, quando ricorrano le condizioni, essere sostituito in garanzia.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
I diodi non sono eterni, il diodo risente molto degli sbalzi di tensione. A tensione costante però hanno una vita dichiarata di oltre 11 anni h24 365 giorni l'anno, 366 per i bisestili.

Fatto sta che se conoscessi qui qualcuno che lavora sui led delle strumentazioni, siciramente sarebbe in grado di sistemare anche la striscia di led delle frecce. Nel mio paesino in puglia ne conosco uno, ma qui... È solo un diodo saldato su una striscia e un diodo costa pochi centesimi, ma ovviamente uno deve sapere come fare e trovare il diodo giusto :(
Ciao, hai smontato la striscia? Puoi postare una foto? Se riesci a separare i led dall' involucro e lo rimonti, in modo che lo specchietto non rimanga aperto alle intemperie, me la spedisci e vedo di sistemarla.....sempre se sia possibile;)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ciao, hai smontato la striscia? Puoi postare una foto? Se riesci a separare i led dall' involucro e lo rimonti, in modo che lo specchietto non rimanga aperto alle intemperie, me la spedisci e vedo di sistemarla.....sempre se sia possibile;)

Magari! Non ci ho nemmeno provato a smontarla proprio perchè non saprei dove metter mani per tentare di sistemarla
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ok, se riesci o che qualcuno riesce a smontarla fammi sapere;)
 

mikamalo

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i20 2015-
salve ragazzi.. nel frattempo qualcuno di voi è riuscito a trovare un sito anche straniero che venda il ricambio? la mia freccia led dello specchietto lato passeggero ha preso una botta.. vorrei cambiare solo quella.. grazie anticipatamente
Alessandro
 

dilimak3

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 2019 1.25 benzina

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Anche se la discussione è di circa 3 mesi fa , gli indicatori di direzione per il modello giusto è questo, è uguale al modello 2015, e non costa poco...
 
Alto Basso