Frenata rigenerazione auto

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Buongiorno a tutti, chiedo una cortesia, qualcuno sa dirmi il motivo del perché se viene impostata la modalità auto nella frenata rigenerativa ( Kona EV) il simbolo dove è disegnata una batteria al centro ogni tanto si colora di blu per poi tornare di colore bianco? Lo fa sia quando si ha una velocità continua costante, sia quando si decellera ed entra la rigenerazione.
 

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence

Maxss

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 econext blackline
Viene attivato con l'aletta sinistra.imposta la decelerazione e la rigenerazione
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
123
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Allora quando è blu vuol dire che è in rigenerazione attiva mentre bianca non stà rigenerando tutto qui , se fai una prova mentre vai frena col la paletta di sinistra e vedrai che da bianca diventa blu.
Ciao
 

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Mi riferivo alla modalità Auto, ho notato che diventa blu quando ci si avvicina ad un altro veicolo. Praticamente se decellero e davanti non ho nessun veicolo resta bianco al contrario se decellero e davanti ho un veicolo si colora di blu. Quindi deduco che con questa modalità Auto si regoli la rigenerazione in maniera automatica. Ci ho messo un po per capirlo
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
123
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Esatto io la tengo in auto e uso le palette x frenare e rigenerare quando davanti non ho nessuno mentre nel traffico e con macchine davanti faccio fare tutto in automatico.
Ciao
 

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Esatto. Grazie, ciao.
 
Alto Basso