Eccomi di nuova qua.
Ieri pomeriggio l'ho ritirata.
Gran bel mezzoo non c'è che dire.
Motore elastico e potente al punto giusto. ( il 2,2 diesel )
Mi è sembrato che quando ce ne è bisogno se ca cava abbastanza bene tenuto conto che deve portare a spasso 2 tonnellate.
Ripresa anche con marce basse molto buona.
Però......i freni!!!
Ha una frenata lunghissima e si sentono delle stane vibrazioni, come se entrasse in funzione l'abs.
Credo che ciò sia dovuto al fatto che l'impianto frenante si deve ancora assestare.
Sinceramente mi sarei aspettato di meglio.
Però già ieri sera percerrendo un centinaio di Km ho notato che quelle strane vibrazioni si sentono un pò di meno, ma la frenata rimane lunghissima.
Vedremo appena percorrerà qualche altro centinaio di Km.
Il quadro strumenti mi è sembrato, come dire, un pò povero e risparmioso.
la posizione dei 2 pulsanti del trip veramente scomodissima, molto scomodissima
Ancora non sono riuscito a trovare una regolazione decente del sedile del posto guida, troppe regolazioni!!!
Aspetto generale dell'abitacolo molto buono così come pure l'impianto del climatizzatore automatico bizona.
Consumi: dopo aver fatto poco piu' di 100 km ad andatuta iperturistica il consumo si è attestato sui 7,3 litri per 100 km, ma mi rendo conto che non è per niente indicativo.
Non ho provato l'autoradio di serie, anche perchè non è che ascolti poi molto la musica in auto.
Ho letto le varie lamentele qua sul forum....vedremo; ma ripeto è la cosa che mi interessa di meno.
Altre cose negative per adesso non ne vedo.
Di positivo tutto, tranne i freni per adesso.
Il problema credo che sarà il parcheggio: è veramente imponente!!!!!!
Se sabato il tempo sarà clemente, faccio un giretto un pò piu' lungo per testare un pò meglio i vari aspetti.
Dimenticavo: i tappetini non sono quelli originali del Santa Fe, ma di colore nero marchiati dal nome del concessionario dove l'ho presa.
Non so se a questo punto prenderò gli originali però........bho non so.
Certo che su un'auto che a listino supera i 35.000 euro quelli originali li potevano anche fornire!!!
Per adesso un saluto a tutti.
G.
Ieri pomeriggio l'ho ritirata.
Gran bel mezzoo non c'è che dire.
Motore elastico e potente al punto giusto. ( il 2,2 diesel )
Mi è sembrato che quando ce ne è bisogno se ca cava abbastanza bene tenuto conto che deve portare a spasso 2 tonnellate.
Ripresa anche con marce basse molto buona.
Però......i freni!!!
Ha una frenata lunghissima e si sentono delle stane vibrazioni, come se entrasse in funzione l'abs.
Credo che ciò sia dovuto al fatto che l'impianto frenante si deve ancora assestare.
Sinceramente mi sarei aspettato di meglio.
Però già ieri sera percerrendo un centinaio di Km ho notato che quelle strane vibrazioni si sentono un pò di meno, ma la frenata rimane lunghissima.
Vedremo appena percorrerà qualche altro centinaio di Km.
Il quadro strumenti mi è sembrato, come dire, un pò povero e risparmioso.
la posizione dei 2 pulsanti del trip veramente scomodissima, molto scomodissima
Ancora non sono riuscito a trovare una regolazione decente del sedile del posto guida, troppe regolazioni!!!
Aspetto generale dell'abitacolo molto buono così come pure l'impianto del climatizzatore automatico bizona.
Consumi: dopo aver fatto poco piu' di 100 km ad andatuta iperturistica il consumo si è attestato sui 7,3 litri per 100 km, ma mi rendo conto che non è per niente indicativo.
Non ho provato l'autoradio di serie, anche perchè non è che ascolti poi molto la musica in auto.
Ho letto le varie lamentele qua sul forum....vedremo; ma ripeto è la cosa che mi interessa di meno.
Altre cose negative per adesso non ne vedo.
Di positivo tutto, tranne i freni per adesso.
Il problema credo che sarà il parcheggio: è veramente imponente!!!!!!
Se sabato il tempo sarà clemente, faccio un giretto un pò piu' lungo per testare un pò meglio i vari aspetti.
Dimenticavo: i tappetini non sono quelli originali del Santa Fe, ma di colore nero marchiati dal nome del concessionario dove l'ho presa.
Non so se a questo punto prenderò gli originali però........bho non so.
Certo che su un'auto che a listino supera i 35.000 euro quelli originali li potevano anche fornire!!!
Per adesso un saluto a tutti.
G.