freni posteriori

nino69

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i40
salve , mi chiedevo se qualcuno di voi abbia mai cambiato le pastiglie posteriori avendo un "maledettissimo" freno a mano a pulsante ( cioè elettrico) .
"Qualcuno" mi ha detto che non c'è bisogno di intervenire sulla centralina per allargare i pistoncini delle pinze .
chi di voi mi può aiutare ?
grazie e buona giornata a tutti
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se sono come sulle tucson, serve una chiave particolare per spingere indietro il pistoncino ruotandolo (mi pare in senso orario). A pulsante o a mano, non c'entra nulla la centralina. Non avendo la chiave apposita, e le dovute capacità tecniche, mi rivolgerei ad una buona officina.
 

nino69

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i40
Se sono come sulle tucson, serve una chiave particolare per spingere indietro il pistoncino ruotandolo (mi pare in senso orario). A pulsante o a mano, non c'entra nulla la centralina. Non avendo la chiave apposita, e le dovute capacità tecniche, mi rivolgerei ad una buona officina.
purtroppo non è come dici tu , la pinza posteriore della i40 ha il motorino elettrico incorporato per il freno a mano ( poichè è elettrico con il pulsantino sul tunnel centrale e non la leva del freno come ai bei tempi ). per quello che intendi tu , basta una pinza con le punte storte e un po di olio di gomiti , tutto li ( ovviamente togliere il tappo dal serbatoio dell'olio freni , altrimenti ci vuole Hulk per aprirle ) :)
 
Alto Basso