freni

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
premesso che la mia santa fe ha solo 500km, ho riscontrato che se lascio leggermente il freno questi cominciano a fare un rumore come di sfregamento abbastanza fastidioso. il problema ri ripropone anche in fase di frenata alcuni istanti prima che il veicolo sia completamente fermo. pensavo che il problema fosse legato al fatto che dischi e pastiglie fossero nuove ma dopo 500km può essere ancora quello? che ne dite?
grazie
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Sulla MIA a 10k km se premo poco il pedale partendo, fa per pochi istanti...muuu....ma se vado normalmente ...niente....
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
premesso che la mia santa fe ha solo 500km, ho riscontrato che se lascio leggermente il freno questi cominciano a fare un rumore come di sfregamento abbastanza fastidioso. il problema ri ripropone anche in fase di frenata alcuni istanti prima che il veicolo sia completamente fermo. pensavo che il problema fosse legato al fatto che dischi e pastiglie fossero nuove ma dopo 500km può essere ancora quello? che ne dite?
grazie

500 km per "rodare" dischi e pastiglie son troppo pochi secondo me ci vorra' qualche migliaio di km. per permettere alle pastiglie di adattarsi alla superfice dei dischi.....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
500 km per "rodare" dischi e pastiglie son troppo pochi secondo me ci vorra' qualche migliaio di km. per permettere alle pastiglie di adattarsi alla superfice dei dischi.....

Concordo, se pensate che la mia ha 62.000 Km tutti fatti con le pasticche originali di prima installazione...
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
grazie ragazzi, purtroppo a 740 diciamo che i miei freni fanno ancora muuuuu e devo dire che sentirlo ogni volta che la vettura si ferma è imbarazzante ... diciamo che con marchi più blasonati questo non mi è mai successo ne con la vettura nuova e neppure appena montate le pastiglie nuove ... che dire, mi dovrò abituare che hyundai non è .... naturalmente si vede anche nel prezzo ^_^
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
vedrai che passa sto muuuuuu. come ti dicevo sulla mia lo faceva all'inizio (anche qualche VW comunque lo fa) solo premendo il freno poco, diciamo nell'ultima fase della frenata. rilasciando il freno piano piano in partenza lo fa poco poco ancora adesso. pero' nell'uso normale, mollo il freno e non si sente niente, premo il freno e...neinte......
ma la mia ora ha 10k km.
un po' di pazienza, tranquillo anche le altre marche han le loro magagne e, come gia' dicevo in altro post, anche le BMW super iper fighe hanno le loro "pecche" (come per es. avere anche degli interni - li ho visti e toccati, lo giuro - un pochettino discutibili pur costando un occhio).
quindi, pazienza e goditi tutti i 197cv che ti trovi sotto al sedere.
:) :)
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
io arrivo da una BMW X3... non voglio fare paragoni me devo dire che le differenze ci sono :D (mia moglie la prima cosa che mi ha detto è la differenza di spessore della cintura di sicurezza, aveva una sensazione di maggiore sicurezza con BMW)
aspetterò per i freni, però posso dire che il motore mi piace parecchio
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ti posso assicirare che ho un collega-amico che con una x3 e' diventato e sta diventando matto! ed è una bmw pagata 2 volte della nostra. quindi......auto che hai....difetti che trovi...........
fine ot.
 
Alto Basso