Freno a mano elettronico

fafino

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
hyundai i40 sw 1.7 crdi comfort
Salve a tutti,
volevo sapere se il freno a mano funziona anche quando siamo in marcia e se c'è una velocità dopo la quale non funziona più,sul manuale non è specificato nulla.:confused:
Siccome ho due bimbi piccoli ogni tanto ci vanno a torno con le mani,non vorrei che succedesse qualcosa.:!:
Grazie!
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Salve a tutti,
volevo sapere se il freno a mano funziona anche quando siamo in marcia e se c'è una velocità dopo la quale non funziona più,sul manuale non è specificato nulla.:confused:
Siccome ho due bimbi piccoli ogni tanto ci vanno a torno con le mani,non vorrei che succedesse qualcosa.:!:
Grazie!

Sopra una certa velocità non funziona più........
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Sopra una certa velocità non funziona più........

Ne sei certo? Lo hai letto sul libretto di istruzioni o ti sei azzardato a provare? Pratica estremamente pericolosa direi...
Al momento sto guidando per lavoro un'altra auto con freno elettronico con pulsante posizionato sul tunnel centrale e devo dire che lo trovo abbasta pericoloso, anche perchè pare un pulsante normale, mentre invece è estramamente delicato.
 

fafino

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
hyundai i40 sw 1.7 crdi comfort
Salve ragazzi dopo tanti ripensamenti e tempo ne sono saltato fuori...il freno a mano durante la marcia funziona (certo) ma come un comunissimo freno a mano manuale più lo si tira e più frena,l'ho constatato ad una velocità tra gli 80-90 Km/h.
Di sicuro non si inchioda.
 
Alto Basso