Frigorifero

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Ciao a tutti...non me ne vogliate ma cerco opinioni valide...anche quest'anno con l'avvicinarsi delle ferie e del caldo che c'è già. ..la signora inizia a fiaccare e mi dice che sarebbe ora dopo la 2a macchina con la presa si corrente in baule [non sanno neanche fare la differenziata ma ste robe non scappano mai] di prendere un frigo portatile alimentato...fin qui tutto semplice ma avventurandosi sullo shop on line se ne trova di tutti i colori! Ovviamente visto l'incredibile e costante utilizzo, 2 volte all'anno, starei cercando qualcosa di economico ....qualcuno ha già il suddetto articolo? Grazie...
 
M

Mass

Ciao a tutti...non me ne vogliate ma cerco opinioni valide...anche quest'anno con l'avvicinarsi delle ferie e del caldo che c'è già. ..la signora inizia a fiaccare e mi dice che sarebbe ora dopo la 2a macchina con la presa si corrente in baule [non sanno neanche fare la differenziata ma ste robe non scappano mai] di prendere un frigo portatile alimentato...fin qui tutto semplice ma avventurandosi sullo shop on line se ne trova di tutti i colori! Ovviamente visto l'incredibile e costante utilizzo, 2 volte all'anno, starei cercando qualcosa di economico ....qualcuno ha già il suddetto articolo? Grazie...

Io ho una borsa frigo alimentata a 12v.
Non è male....se fai un lungo viaggio riesci a tenere freschina qualche bottiglia di acqua.
Io la utilizzo solo x questo.... dato che non amo né bere acqua calda, né farmi spennare dagli autogrill.
La metto però solo per i lunghi spostamenti e quando faccio una sosta la stacco.
Non ho idea di quanta corrente assorba... ma preferisco non rischiare.
Immagino tu non voglia prendere un oggetto enorme che ti prende metà bagagliaio... quindi se prendi qualcosa di piccolo e spendi il giusto, non è un brutto acquisto.
Certo... non pensare di gelarci lo Jaegermeister ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Bottiglia nel congelatore la sera prima... e acqua fresca per 10-12 ore.... con le mie vecchie auto ho sempre risolto cosi' ...
Ho anche 1 frigo da picnic nn alimentato .. e il sistema e' sempre quello: 2 o te 3 bottiglie congelate + qualke tavoletta di ghiaccio sintetico e la roba resta fresca dalla mattina alla sera...

Nella ns i20 c'e' anche la bocchetta dell'aria condizionata nel cassetto porta oggetti... immagino che anche per la Tuson sia cosi'...

Per quanto detto sopra nn so nulla dei figo alimentati ... anche se ne ho visto qualche modello sui 20-30 neuri ... immagino funzionino con le CELLE DI PELTIER ... sono curioso di sentire anche io i pareri di chi li usa...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Nella ns i20 c'e' anche la bocchetta dell'aria condizionata nel cassetto porta oggetti... immagino che anche per la Tuson sia cosi'..
Occhio a dir certe cose, che a noi i40isti e tucsoniani, ci viene un embolo!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti...non me ne vogliate ma cerco opinioni valide...anche quest'anno con l'avvicinarsi delle ferie e del caldo che c'è già. ..la signora inizia a fiaccare e mi dice che sarebbe ora dopo la 2a macchina con la presa si corrente in baule [non sanno neanche fare la differenziata ma ste robe non scappano mai] di prendere un frigo portatile alimentato...fin qui tutto semplice ma avventurandosi sullo shop on line se ne trova di tutti i colori! Ovviamente visto l'incredibile e costante utilizzo, 2 volte all'anno, starei cercando qualcosa di economico ....qualcuno ha già il suddetto articolo? Grazie...
Se vai su Amazon e scrivi " frigo auto 12v" me vengono fuori un mondo. Da 36€ in su..

Io ne ho comprato uno tipo 10 anni fa alla Lidl per una sciocchezza e quando andiamo in giro a lavorare lo teniamo in furgone. Certo, mantiene il fresco, ma di sicuro se la bottiglia è calda non la tiri fuori fredda da frigo..

Questa la mia esperienza, positiva, poi da quella volta le cose sono sicuramente migliorate, pertanto per il tuo scopo è ottimo
 
M

Mass

Occhio a dir certe cose, che a noi i40isti e tucsoniani, ci viene un embolo!

Non lo avete?
Nemmeno noi Tucsoniani Classicisti lo abbiamo... non so di preciso cosa sia, ma ricordo che era nell'elenco dotazioni dalla Comfort in su... effettivamente ci ho perso diverse ore di sonno dal dispiacere di non esserne dotato
;)
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Se vai su Amazon e scrivi " frigo auto 12v" me vengono fuori un mondo. Da 36€ in su..

Io ne ho comprato uno tipo 10 anni fa alla Lidl per una sciocchezza e quando andiamo in giro a lavorare lo teniamo in furgone. Certo, mantiene il fresco, ma di sicuro se la bottiglia è calda non la tiri fuori fredda da frigo..

Questa la mia esperienza, positiva, poi da quella volta le cose sono sicuramente migliorate, pertanto per il tuo scopo è ottimo
È ben li il dubbio..leggendo le recensioni ti dicono proprio quello ,alla fine raffreddano e non raffreddano. ..era più per avere la comodità di tenere il latte della piccola e le birre del sottoscritto a temperatura da frigo, magari anche attaccandolo poi alla 220 in albergo o dove si va...
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Bottiglia nel congelatore la sera prima... e acqua fresca per 10-12 ore.... con le mie vecchie auto ho sempre risolto cosi' ...
Ho anche 1 frigo da picnic nn alimentato .. e il sistema e' sempre quello: 2 o te 3 bottiglie congelate + qualke tavoletta di ghiaccio sintetico e la roba resta fresca dalla mattina alla sera...

Nella ns i20 c'e' anche la bocchetta dell'aria condizionata nel cassetto porta oggetti... immagino che anche per la Tuson sia cosi'...

Per quanto detto sopra nn so nulla dei figo alimentati ... anche se ne ho visto qualche modello sui 20-30 neuri ... immagino funzionino con le CELLE DI PELTIER ... sono curioso di sentire anche io i pareri di chi li usa...
Mai usata...alla fine ti ritrovi con i documenti bagnati e le bottiglie calde...
 
M

Mass

È ben li il dubbio..leggendo le recensioni ti dicono proprio quello ,alla fine raffreddano e non raffreddano. ..era più per avere la comodità di tenere il latte della piccola e le birre del sottoscritto a temperatura da frigo, magari anche attaccandolo poi alla 220 in albergo o dove si va...

Se lo compri mi raccomando... non prenderlo on-line!!
Con la tua fortuna su acquisti e tempi di spedizione... lo compri per il mare e ti arriva per la settimana bianca!!!

:D :D :D :p
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Se lo compri mi raccomando... non prenderlo on-line!!
Con la tua fortuna su acquisti e tempi di spedizione... lo compri per il mare e ti arriva per la settimana bianca!!!

:D :D :D :p
Ma va la...passi da gigante! È arrivato ieri dalla cina il parasole...sono ad 1/3....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
È ben li il dubbio..leggendo le recensioni ti dicono proprio quello ,alla fine raffreddano e non raffreddano. ..era più per avere la comodità di tenere il latte della piccola e le birre del sottoscritto a temperatura da frigo, magari anche attaccandolo poi alla 220 in albergo o dove si va...
In pratica mantengono la temperatura, ma non raffreddano...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Non lo avete?
Nemmeno noi Tucsoniani Classicisti lo abbiamo... non so di preciso cosa sia, ma ricordo che era nell'elenco dotazioni dalla Comfort in su... effettivamente ci ho perso diverse ore di sonno dal dispiacere di non esserne dotato
;)
Sulla mia business non c'è, e se c'è non so dove sia...
 
M

Mass

Sulla mia business non c'è, e se c'è non so dove sia...

Mi hai incuriosito.... sei (quasi) al Top e non ce l'hai ?!
Ma scherziamo !? ;)

1.jpg

Guarda meglio....
Da come la descrive gionni, pare ci sia una derivazione dell'aria clima che butta lì dentro.... in inverno ci puoi tenere il caffè il caldo
:)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Mi hai incuriosito.... sei (quasi) al Top e non ce l'hai ?!
Ma scherziamo !? ;)

Vedi l'allegato 24076

Guarda meglio....
Da come la descrive gionni, pare ci sia una derivazione dell'aria clima che butta lì dentro.... in inverno ci puoi tenere il caffè il caldo
:)
Dopo controllo...

Sull'h350 c'è! Infatti mi pareva strano che la mia non lo abbia... Boo
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Rdfm non me lo potete scrivere, ci ho appena guardato e non mi fregate...consiglia di staccare gli utilizzatori alle prese a motore spento...qualcuno però mi sa dire se lasciando [tipo il frigo] attaccato alla presa in baule e si spegne la macchina se la batteria rinfrazia e se ne va?? A regola dovrebbe spegnersi e proteggere il curcuito...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mi hai incuriosito.... sei (quasi) al Top e non ce l'hai ?!
Ma scherziamo !? ;)

Vedi l'allegato 24076

Guarda meglio....
Da come la descrive gionni, pare ci sia una derivazione dell'aria clima che butta lì dentro.... in inverno ci puoi tenere il caffè il caldo
:)

Nella i20 2015 c'e' 1 bocchetta del clima nel cassetto portaoggetti che si puo' aprire e chiudere .. almeno a partire dalla comfort ... per la classic nin zo....
 
M

Mass

Rdfm non me lo potete scrivere, ci ho appena guardato e non mi fregate...consiglia di staccare gli utilizzatori alle prese a motore spento...qualcuno però mi sa dire se lasciando [tipo il frigo] attaccato alla presa in baule e si spegne la macchina se la batteria rinfrazia e se ne va?? A regola dovrebbe spegnersi e proteggere il curcuito...

Il caricacellulare in abitacolo si stacca quando spegni... prova a mettelo in bauliera
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Rdfm non me lo potete scrivere, ci ho appena guardato e non mi fregate...consiglia di staccare gli utilizzatori alle prese a motore spento...qualcuno però mi sa dire se lasciando [tipo il frigo] attaccato alla presa in baule e si spegne la macchina se la batteria rinfrazia e se ne va?? A regola dovrebbe spegnersi e proteggere il curcuito...
Che so io, per legge le prese 12v muoino con lo spegnersi dell'auto. Però effettivamente quelle a baule non ho provato
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Il caricacellulare in abitacolo si stacca quando spegni... prova a mettelo in bauliera
Dici che quella nel baule resti in tensione? potrebbe essere in effetti...
 
Alto Basso