Frigorifero

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
mah ! se cosi` fosse sai quanti utilizzatori rimarrebbero dimenticati......e poi tutti a piedi......:D
 
M

Mass

Che so io, per legge le prese 12v muoino con lo spegnersi dell'auto. Però effettivamente quelle a baule non ho provato

Nelle auto che avevano gli accendisigari, funzionavano anche a quadro spento.
Me lo ricordo perché all'epoca era fumatore e talvota ho utilizzato l'accendino dell'auto a vettura spenta.
Adesso non fumo più e le auto non hanno gli accendisigari elettrici... ma fino a una decina di anni fa la tensione arrivava alle prese anche a vettura spenta
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
il corsa " c" (2001) per esempio, l'accendisigari a auto spenta nisba
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Nella i20 a chiave disinserita non va
Altrimenti mi sarebbero rimaste accese le luci a led blu che sono collegate alla presa
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Nelle auto che avevano gli accendisigari, funzionavano anche a quadro spento.
Me lo ricordo perché all'epoca era fumatore e talvota ho utilizzato l'accendino dell'auto a vettura spenta.
Adesso non fumo più e le auto non hanno gli accendisigari elettrici... ma fino a una decina di anni fa la tensione arrivava alle prese anche a vettura spenta
Auto moderne nisba... La Opel Astra GTC del 2007 ancora ha la 12v che va sempre...
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Appena provato...motore acceso presa funziona, motore spento presa non funziona! Lungi da me sapere poi se viene staccato elettricamente il circuito o meno...nel senso che non so se un carico collegato anche se non alimentato possa stancare la batteria
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Appena provato...motore acceso presa funziona, motore spento presa non funziona! Lungi da me sapere poi se viene staccato elettricamente il circuito o meno...nel senso che non so se un carico collegato anche se non alimentato possa stancare la batteria
Mi pare sia una disposizione di legge per il risparmio energetico...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
...ah beh.... allora sarà il provvedimento che salverà il nostro pianeta!!
:D
Viva il DPF, viva le 12v che si staccano! Abbasso i cassetti non refrigerati!!
 
M

Mass

Viva il DPF, viva le 12v che si staccano! Abbasso i cassetti non refrigerati!!

E io che pensavo fosse una cosa seria... praticamente serve per climatizzare il libretto di circolazione o_O
...gli basta di allungare gli elenchi delle dotazioni... a costo di studiare le peggiori inutilità...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Sono anni che uso in auto nel periodo estivo il frigo della Waeco ora Dometic mod. Boardbar TB15.
https://www.dometic.com/it-it/it/pr...iferi-elettrici/dometic-bordbar-tb-15-_-64095
Si posiziona al centro dei sedili posteriori fissandolo con le cinture di sicurezza o come ho fatto io, con uno spezzone di cintura fatto passare dietro il poggia braccio centrale del sedile posteriore.

IMG_2150.JPG

Funziona bene anche con bottiglie non uscite dal frigo, ne entrano due da 1,5 lt, ha un sistema di protezione della batteria e lo trovi su Ebay a circa 125,00 Euro.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw....TR0.TRC0.H0.TRS0&_nkw=bordbar+tb+15&_sacat=0
 
M

Mass

Pare un discreto oggetto @Rexpo ...ma sei vincolato ad avere almeno i 2/3 del sedile posteriore con lo schienale su.
Io ad esempio nei viaggi lunghi ho quasi sempre gli schienali tutti abbattuti.... visto che ho il bagagliaio occupato dai kennel dei cani e ci tengo le valigie o altro.
Per me resta più comoda la borsa frigo che posso spostare a incastrare
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Nel mio caso, essendo agente di commercio e viaggiando sempre da solo, la posizione al centro dei sedili posteriori mi permette di prendere la bottiglia di acqua quando serve e rimetterla in sede senza dover scendere dall'auto, avendo la sicurezza di un frigo stabile che non si muova.
Inoltre non ho la necessità di abbattere i sedili posteriori.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
E io che pensavo fosse una cosa seria... praticamente serve per climatizzare il libretto di circolazione o_O
...gli basta di allungare gli elenchi delle dotazioni... a costo di studiare le peggiori inutilità...
PS la mia i40, non ha il porta oggetti refrigerato.. Controllato proprio oggi
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Nella ix20 quella in baule è sotto chiave.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
A chi non ha il portaoggetti refrigerato... sulla mia i30 c'è. Ora, oltre al fatto che non so voi ma io nel portaoggetti tengo il libretto e quindi ogni volta che voglio metterci una bottiglia devo svuotare tutto, detto ciò, la refrigerazione funziona ovviamenteo con cdz accesso. L'aria che viene immessa è in funzione del raffreddamento richiesto nell'abitacolo. Non pensate di tirarci fuori le bottiglie a 7 gradi..... le tirerete fuori leggermente più fresche della temperatura settata in macchina. Onestamente lo trovo abbastanza inutile tant'è che anche io stavo pensando di dotarmi di frigo da baule ma leggendo qua e là a meno di spendere 200 euro i frigo che trovi sono più che altro dei "mantenitori" di temperatura. Ergo...... si fa come si faceva anni fa.... borsa frigo, due o tre bottiglie congelate e vai alla grande.
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Io alla fine ne ho preso uno con 39 euro in un negozio della grande distribuzione, 23 litri mi pare...l'ho già usato e non è male, andrà sicuramente meglio di quelli non alimentati e la differenza era di 10 euro e sempre con bottiglia ghiacciata all'interno
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Per v chi fosse interessato, estratto dal catalogo Bep's, dall'1.07 al 19.08..IMG_20170629_060404~2.jpg
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Anch' io ho sempre usato un frigo da camping alimentato e raffreddato da cella di Peltier, alloggiato nel baule e rigorosamente bloccato da un paio di cinghie, proprio per evitarne il ribaltamento in caso di guida "allegra" o brusche frenate.

Comodissimo quando si fa qualche viaggetto, ma sopratutto anche quando si va a fare la spesa al supermarket, per tenere in fresco la roba da frigo fino a casa.

Chi vuole può anche "bypassare" il blocco dovuto all'accensione del "quadro" e lasciare l' incombenza del controllo della batteria ad un apposito dispositivo che collegato in "linea" sente quando la situazione é critica staccando il "carico" , evitando insomma di lasciarvi in "panne".

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00I5...g_2?ie=UTF8&psc=1&refRID=WQPSEF5BHH4BDNQY0KPH
 
Ultima modifica:
Alto Basso