Frizione che strappa.

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Semplicemente ho raccontato i fatti che mi sono successi senza nessun astio nei confronti del concessionario. Sono semplicemente i fatti successi.
Evidentemente dire la verità disturba. Ma ho la fattura e registrato la discussione.
Hai registrato la telefonata o hai proprio registrato la conversazione mentre eri li in Hyundai?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Semplicemente ho raccontato i fatti che mi sono successi senza nessun astio nei confronti del concessionario. Sono semplicemente i fatti successi.
Evidentemente dire la verità disturba. Ma ho la fattura e registrato la discussione.

Senza nessun astio dici?

Hai postato nella sezione "Tucson" , in una discussione sui tagliandi questa frase testuale:

"I tagliandi sono un furto legalizzato" .

Poi lo hai modificato, saggiamente.

La verita' non (ci) fa male.

Una denuncia per diffamazione si.

Vedi tu...
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Se
Semplicemente ho raccontato i fatti che mi sono successi senza nessun astio nei confronti del concessionario. Sono semplicemente i fatti successi.
Evidentemente dire la verità disturba. Ma ho la fattura e registrato la discussione.
Semplicemente Spiridione voleva evitare che con molta probabilità ti potessi trovare, anche se dalla parte della ragione, coinvolto in qualche "rogna" giudiziaria, che non é mai piacevole.....sopratutto sotto il profilo economico ; a loro non costa nulla ....hanno avvocati pagati in "blocco" !!!
 

olli

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
34
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
120 Blackline 84 cv
Buon giorno,
come già detto, anche per la mia frizione umido e/o freddo son il problema.
Portata ieri auto in Concessionaria, non hanno battuto ciglio; quando voglio, basta che gli porto l'auto e mi sostituiscono "tutto" con un nuovo prodotto che dalla Hyundai (dopo che han mandato molte proteste) gli è arrivato: lo stesso che montano sulla Tucson (che a loro dire presenta spesso lo stesso problema); mi han detto che si tratta di un nuovo spingidisco + frizione.
A me ora la decisione; domanda: conviene farsi mettere le mani per risolvere un tal problema?
Saluti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dubito che sia proprio proprio lo stesso prodotto della Tucson....

Non fosse per altro che la frizione della Tucson 1,7 (quella che saltella...) deve sostenere 280 Nm di coppia.

Oltre il doppio di quella della i20 1,2.
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
A me alla fine non è scomparso neanche per sbaglio.
Sono anch'io in dubbio se valga la pena farsi aprire la macchina, anche se a differenza tua non mi hanno proposto niente, quando gliel'ho segnalato per il tagliando han fatto spallucce.
 

Sergio65t

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I20 Bi-fuel 1.2 84 cv 5p econext comfort (2015)
Buonasera a tutti.
Sono nuovo nel forum e quindi, come da regolamento, mi presento.
Sono Sergio, classe '65 e abito a Torino. Ho comprato la Hyundai i20 bifuel 1.2 84 cv econext comfort, nuova, a luglio del 2016. Quasi da subito la frizione ha cominciato a strappare e a circa 10.000 km la concessionaria ufficiale presso cui l'ho acquistata ha provveduto a sostituire la frizione. il problema non si è risolto e dopo 1.000 km la frizione ha ricominciato a strappare. adesso ho 30.000 km e la frequenza con cui si presenta questo problema è aumentata, capitando praticamente tutti i giorni, in retromarcia, in partenza in prima e in scalata da terza a seconda a bassi giri. Al telefono, l'altro giorno, la Hyundai Italia ha negato l'esistenza di problemi alla frizione. Cosa che non mi sembra in linea con quanto riportato da molti utenti di questo forum...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ciao benvenuto!
Dove l hai portata?
 

Sergio65t

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I20 Bi-fuel 1.2 84 cv 5p econext comfort (2015)
Ciao benvenuto!
Dove l hai portata?
Ciao ho portato la macchina nella concessionaria multimarche dove l'ho acquistata (SPAZIO , a torino) la prima frizione è stata cambiata intorno ai tredici mila km .Il problema sembrava risolto, ma dopo 2000km si è ripresentato in maniera saltuaria , al secondo tagliando effettuato in estate 2018 la concessionaria non ha riscontrato il problema . Adesso la frizione strappa più sovente ho preso appuntamento x nuovo controllo la prossima settimana. Speriamo che questa volta il problema venga risolto in maniera definitiva . Due frizioni che strappano in prima a soli 30,000 km mi sembrano un pochino troppo. Non ci resta che aspettare ciao appena ho notizie ti faccio sapere.
 

Daniele65

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
tucson sound edition
Ah ecco!
Ma non è strano che si verifichi sia per quelle del 2015, che del 2016 che del 2017?
Cioè, se è una stessa partita di frizioni problematiche di una certa marca/materiale/ecc uno se lo aspetterebbe per le auto vendute magari nello stesso anno... ma così cosa vuol dire? Che la frizione è sempre quella ma che il saltellamento si verifica solo dopo una determinata serie di condizioni sfavorevoli?

Comunque in questi giorni dando più gas già dalle prime partenze ho l'impressione che si stia verificando meno, non vorrei che fosse davvero la partenza solo di frizione che genera questa problematica.
Non so...

Di sicuro appena posso lo farò presente in concessionaria, intanto per fargli registrare che si verifica, poi si vedrà.
ciao fallo presente subito alla concessionaria perche anchio ho lo stesso problema a macchina a freddo facendo retromarcia saltella di brutto percio io lo fatta provare a freddo alla mattina al capo officina e mi ha detto che saltella molto e mi ha detto che mi cambiano il kit frizione la macchina lo comprata a marzo 2018 tucson sound edition 1700 cambio manuale e ho 13000 km
 

Daniele65

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
tucson sound edition
Perdona gsm, ma parli di una i 20 con questo problema?

Ad ogni modo può essere il materiale di attrito del disco come detto da altri. Avevo fino qualche anno fa una moto guzzi stelvio.. quella monta una frizione monodisco da auto e a freddo e solo a freddo muggiva come una mucca, senza strappi, ne sussulti. Anche li era dovuto al materiale di attrito del disco.
ciao anche tu hai problemi di frizione
 

Torrependente

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
27
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.2 84cv confort login
Ciao a tutti, ormai ho oltre 60.000 km e da sempre convivo con questo problema alla frizione. Più volte segnalato ai tagliandi e anche extra tagliandi ma non sono mai intervenuti adducendo svariate motivazioni. Il problema è comparso dopo 10.000-15.000 km ed e' presente particolarmente in prima dove l'auto sembra slittare, saltella e poi parte regolare. Questo succede ormai in maniera quasi regolare in prima marcia mentre le altre marce va meglio. Ripeto ormai la mia auto ha 4 anni ma questa cosa mi da parecchio fastidio , tanto che sto pensando di cambiare vettura.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
ciao anche tu hai problemi di frizione
No daniele, ma questa é la sezione delle problematiche legate alla i20, prova a chiedere nella stessa sezione dedicata per la tucson
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Ciao a tutti, ormai ho oltre 60.000 km e da sempre convivo con questo problema alla frizione. Più volte segnalato ai tagliandi e anche extra tagliandi ma non sono mai intervenuti adducendo svariate motivazioni. Il problema è comparso dopo 10.000-15.000 km ed e' presente particolarmente in prima dove l'auto sembra slittare, saltella e poi parte regolare. Questo succede ormai in maniera quasi regolare in prima marcia mentre le altre marce va meglio. Ripeto ormai la mia auto ha 4 anni ma questa cosa mi da parecchio fastidio , tanto che sto pensando di cambiare vettura.
Ma quindi a parte il nostro fastidio non crea problemi all'auto?
 

Andreag5

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 prime
No daniele, ma questa é la sezione delle problematiche legate alla i20, prova a chiedere nella stessa sezione dedicata per la tucson
Ciao scusa se rispondo qui ma sono nuovo del forum e ci capisco ancora molto poco io ho comprato la hyundai i20 ultimo modello ha 900 km... e ho riscontrato anche io questo problema della frizione in prima e 2 marcia sia a freddo che a caldo mi singhiozza alla grande!!! Non riesco a capire quale sia il problema!!! Grazie e buon anno
 

Andreag5

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 prime
Buongiorno a tutti e buon anno io ho comprato una hiunday i 20 ultimo modello con 900 km ...e anche io ho problemi di frizione in prima e seconda marcia mi singhiozza alla grande!!! Sapete quale sia il problema???
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Non vorrei dirlo. ...ma per me é una questione di "piede"....
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
È così, non ci si può far nulla. Non è un problema della frizione, ma del motore che sale troppo di giri
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
No ragazzi, non confondiamo le cose: il problema della frizione che strappa/saltella è relativo a componenti della frizione come lo spingidisco, alcuni li hanno fatti cambiare ed hanno risolto.

Anche se solo per un breve periodo, forse perché i materiali/componenti sono sempre quelli e prima o poi il saltellamento si ripresenta...
 
Alto Basso