Sinceramente anche a me comincia a dare sui nervi il saltellamento, prima cercavo di sopportarlo ma ci riesco sempre meno.
Però mi dà altrettanto fastidio far smontare l'auto senza che poi il problema venga effettivamente risolto...
Che dilemma.
Ma quelli con la Tucson che hanno avuto lo stesso problema, che dicono? Hanno risolto o sono ancora a questo punto?
Per questo più su dicevo che non si sistema il problema cambiando la frizione. Perché si lamenta chi ha la i20 e anche la Tucson. Idem per chi ha il cambio automatico doppia frizione...
Io sostengo che c'è un difetto progettuale, combinato ad una scarsa qualità delle frizioni. Come mai non si lamentano tutti? Perché non tutti hanno la stessa sensibilità e accortezza nella guida.
Qui c'è chi si accorge dell'auto che rigenera, io in 78mila km mai capito quando lo fa. Io non mi lamento della frizione che ogni tanto strappa e del cambio che non è il più preciso del mondo, altri né stanno facendo una guerra con Hyundai e i concessionari per i cambi frizioni...
Ognuno valuta il problema in modo più o meno grave e giustamente vuole che sia sistemato. Ma, sempre secondo il mio punto di vista, il problema non verrà risolto in garanzia, ma solo cambiando gruppo frizione. Intervento che ad oggi non mi risulta sia stato fatto da nessuno nel forum. Ne su Tucson ne su i20....