Frizione e opzopne eco

GIUSEPPE ALL-IN

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I40 SW COMFORT
Ho acquistato la mia Hyundai da appena una settimana, usata 28000 km e già appena fuori il concessionario ho ravvisato che alla partenza in prima marcia lasciando lentamente la frizione ravviso un breve singulto della vettura per circa un apio di secondi. Ho pensato che fosse perchè non avevo dimestichezza con l' auto, magari il sedile troppo indietro ma ha continuato. Forse è perchè è fredda, ma lo fa anche quando si riscalda......qualcuno sa aiutarmi
Poi sapreste spiegarmi come si passa dalla modalità eco alla non eco e dove devo vedere? grazie
 

ninoi40

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
7
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i40 wagon - Business - 1.7 - 136cv - manuale - bianca
La modalità eco ti indica solo la marcia da inserire ad un certo numero di giri per consumare meno carburante.
Funzionalità che tengo attivata ma che non guardo mai...
Per disattivarla a macchina ferma, vai nel menu impostazione del display centrale (tra contagiri e contachilometri) premendo il tasto displ. fino ad arrivare alla schermata impostazioni, tieni premuto e poi ti muovi all'interno del menu sempre con questo tasto e con il tasto trip vicino.
C'è una schermata dove ti chiede se attivare o no la funzione eco.

Per la frizione non so che dirti...non ho capito che tipo di problema hai (scuvola....strattona...)

saluti
 
Alto Basso