Frizione regolata - macchina inguidabile

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
In occasione del tagliando dei 40000 km mi è stata regolata la frizione perché al meccanico non piaceva come staccava (in realtà a me sì!). Sta di fatto che ora nel traffico cittadino è inguidabile, praticamente ogni volta che mi fermo di spegne. In più nelle partenze in salita emana una puzza di bruciato preoccupante che prima della regolazione della frizione non ha mai emanato. Mi auguro che non abbia fatto danni; e spero che a spese mie possa far sì che la frizione ritorni come prima, anche perché così la macchina mi consuma molto di più dovendo fare un fuorigiri ad ogni partenza. Ditemi la vostra!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
se a te stava bene come prima era meglio non farla modificare! ti conviene ripristinare il tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
se a te stava bene come prima era meglio non farla modificare! ti conviene ripristinare il tutto

Purtroppo come ho scritto qui https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?1728-Discussione-sui-Tagliandi&p=177829#post177829 all' ultimo post non l' ho portata io a tagliandare e il meccanico ha preso troppe iniziative. Ad ogni modo non avrei mai immaginato che avrebbe modificato così malamente il comportamento della macchina. Per fare un esempio oggi ho percorso uno sterrato pieno di pozzanghere. Ho la macchina col fango fino ai finestrini perché ad ogni partenza in salita dovevo fare un fuorigiri per partire... :( Spero che possano modificare il tutto.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Probabilmente prima la frizione attaccava quando il pedale era piuttosto in alto, solitamente si cerca di evitare questa condizione, in quanto se al pedale completamente rilasciato, dovesse non corrispondere il completo rilascio della pompa si rischia che il cuscinetto resti in rotazione andando incontro ad un' usura precoce.
Mi pare di capire che tu dopo la regolazione abbia bisogno di premere più a fondo il pedale affinchè la frizione si stacchi, direi che l' intervento in se ha un perchè, ma forse è l' entità di quest' intervento che è stata eccessiva.
L' odore di ferodo bruciato che senti, credo sia dovuto agli inevitabili sfrizionamenti dovuti ad un pedale al quale non sei abituato.
Puoi stare tranquillo sulla reversibilità dell' intervento, appena hai un' attimo vei in oficina e chiedigli di dedicarti 10 minuti per trovare una via di mezzo tra le 2 regolazioni!
Vacci il prima possibile, se fai passare troppo tempo e ti abitui a com'è ora, appena te la ricambia stai da capo a dodici! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Probabilmente prima la frizione attaccava quando il pedale era piuttosto in alto, solitamente si cerca di evitare questa condizione, in quanto se al pedale completamente rilasciato, dovesse non corrispondere il completo rilascio della pompa si rischia che il cuscinetto resti in rotazione andando incontro ad un' usura precoce.
Mi pare di capire che tu dopo la regolazione abbia bisogno di premere più a fondo il pedale affinchè la frizione si stacchi, direi che l' intervento in se ha un perchè, ma forse è l' entità di quest' intervento che è stata eccessiva.
L' odore di ferodo bruciato che senti, credo sia dovuto agli inevitabili sfrizionamenti dovuti ad un pedale al quale non sei abituato.
Puoi stare tranquillo sulla reversibilità dell' intervento, appena hai un' attimo vei in oficina e chiedigli di dedicarti 10 minuti per trovare una via di mezzo tra le 2 regolazioni!
Vacci il prima possibile, se fai passare troppo tempo e ti abitui a com'è ora, appena te la ricambia stai da capo a dodici! ;)

Intanto grazie del parere da superesperto con al solito ;) Sapevo non così esattamente ma comunque per sommi capi della circostanza da te evidenziata nella prima frase; ad ogni modo Praticamente dopo la regolazione io se stacco la frizione e premo poco l' acceleratore si spegne. Invece prima, sarà che mi ci ero abituato, bastava sollevare dolcemente il piede dalla frizione senza nemmeno premere l' acceleratore e l' auto partiva! Inoltre non essendo mai cambiata la frizione per tutti e 39300 km che sto guidando questa macchina dubito che me l' abbiano venduta usurata: è sempre stata così. Spero che l' odore di bruciato non sia nulla di grave; sta di fatto che non lo ha mai fatto prima d' ora: in più camminando in prima in salita ho come la sensazione che sia lì lì per spegnersi.. Ho già preso appuntamento la prossima settimana per farla sistemare. Sono ridicolo quando la guido così! Speriamo bene, e soprattutto che non mi facciano pagare l' intervento! Grazie ancora, ti terrò aggiornato :)
 

nube69

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i10 1.1 comfort
Ti suggerisco anch'io di farla sistemare al più presto, l'odore di bruciato che senti è la frizione che si sta cremando e non penso che tolleri ancora a lungo simili maltrattamenti anche se chiaramente fai di tutto per adattarti a questa regolazione.
Anche i fuorigiri continui non sono il massimo....
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ti suggerisco anch'io di farla sistemare al più presto, l'odore di bruciato che senti è la frizione che si sta cremando e non penso che tolleri ancora a lungo simili maltrattamenti anche se chiaramente fai di tutto per adattarti a questa regolazione.
Anche i fuorigiri continui non sono il massimo....
Speriamo bene. Purtroppo ho solo questa e mi serve e l' officina mi ha dato il primo appuntamento disponibile la prossima settimana. Speriamo bene...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ho appuntamento per domani alla mia concessionaria di fiducia il ad un orario che ho scelto io per far sistemare un problema causato da loro. Oggi viene contattata mia moglie dalla Hyundai e le dicono che hanno prenotato un appuntamento (di loro iniziativa) per l' intervento alla frizione domani mattina, da una concessionaria da loro detta autorizzata che però di trova 90 km di autostrada da me; peccato inoltre che nessuno gliel' ha chiesto poiché io domani a quell' ora sono a lavoro! Spero che mi risolvano la situazione domani dove ho chiesto, altrimenti i 180 km totali me li faccio quanto prima, ma poi non so se ricomprerò un' altra Hyundai francamente. Un po' deluso dalle iniziative che si prende la rete ufficiale. Entusiasta dell' auto e del trattamento finora ricevuto, ma avevano ragione coloro che dicevano che ero troppo fortunato a trovarmi così eccellentemente con la Hyundai. Vi aggiornerò dettagliatamente.
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Ho appuntamento per domani alla mia concessionaria di fiducia il ad un orario che ho scelto io per far sistemare un problema causato da loro. Oggi viene contattata mia moglie dalla Hyundai e le dicono che hanno prenotato un appuntamento (di loro iniziativa) per l' intervento alla frizione domani mattina, da una concessionaria da loro detta autorizzata che però di trova 90 km di autostrada da me; peccato inoltre che nessuno gliel' ha chiesto poiché io domani a quell' ora sono a lavoro! Spero che mi risolvano la situazione domani dove ho chiesto, altrimenti i 180 km totali me li faccio quanto prima, ma poi non so se ricomprerò un' altra Hyundai francamente. Un po' deluso dalle iniziative che si prende la rete ufficiale. Entusiasta dell' auto e del trattamento finora ricevuto, ma avevano ragione coloro che dicevano che ero troppo fortunato a trovarmi così eccellentemente con la Hyundai. Vi aggiornerò dettagliatamente.

Gig non è colpa di hyundai ma del meccanico imbecille.se a te piaceva non dovevi fartela toccare.Ascolta se vuoi puoi regolarla anche tu non è fifficile e ti liberi di un impiccio del genere.basta agire sulla pompa e sei apposto, il tizio ti ha tirato troppo il polistoncino e la frizione non stacca completamente!tu eri presente mentre la regolava?la colpa e dell italia di incompetenti che vincono gli appalti grazie alle amicizia non per difendere hyundai, perche proprio oggi mio suocero ha avuto problrmi in officina con il mercedes classe A gli voleva mettere le mani addosso al meccanico! Se vuoi aiuto a regolarla posso guidarti passo passo! So quello che faccio la mia auto è ancora viva e sono io il meccanico di lei :-D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Gig non è colpa di hyundai ma del meccanico imbecille.se a te piaceva non dovevi fartela toccare.Ascolta se vuoi puoi regolarla anche tu non è fifficile e ti liberi di un impiccio del genere.basta agire sulla pompa e sei apposto, il tizio ti ha tirato troppo il polistoncino e la frizione non stacca completamente!tu eri presente mentre la regolava?la colpa e dell italia di incompetenti che vincono gli appalti grazie alle amicizia non per difendere hyundai, perche proprio oggi mio suocero ha avuto problrmi in officina con il mercedes classe A gli voleva mettere le mani addosso al meccanico! Se vuoi aiuto a regolarla posso guidarti passo passo! So quello che faccio la mia auto è ancora viva e sono io il meccanico di lei :-D

Non l' ho portata io a tagliandare ma mia moglie che è stata colta di sorpresa e lo ha lasciato regolare la frizione, anche perché non è che abbia chiesto se era possibile, ha semplicemente sindacato che, non piacendogli come staccava la voleva regolare. Detto fatto era già a regolarla. La colpa so che non è di Hyundai ma quantomeno potevano essere più collaborativi: non mi piacciono queste iniziative spontanee, pare quasi che mi stiano facendo un piacere. Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e la gentilezza ma preferisco che lo facciano loro per non fare danni; se poi non ci dovesse essere il meccanico o dovesse esserci quello che me l' ha così rovinata mi faccio quei 180 km con l' amaro in bocca per farla sistemare e vediamo che mi combinano. anche perché non ho tutta questa dimestichezza e non vorrei fare altri danni e soprattutto non è un danno che ho creato io dunque voglio che Hyundai si assuma le proprie responsabilità. :) Ti farò sapere :)
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Non l' ho portata io a tagliandare ma mia moglie che è stata colta di sorpresa e lo ha lasciato regolare la frizione, anche perché non è che abbia chiesto se era possibile, ha semplicemente sindacato che, non piacendogli come staccava la voleva regolare. Detto fatto era già a regolarla. La colpa so che non è di Hyundai ma quantomeno potevano essere più collaborativi: non mi piacciono queste iniziative spontanee, pare quasi che mi stiano facendo un piacere. Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e la gentilezza ma preferisco che lo facciano loro per non fare danni; se poi non ci dovesse essere il meccanico o dovesse esserci quello che me l' ha così rovinata mi faccio quei 180 km con l' amaro in bocca per farla sistemare e vediamo che mi combinano. anche perché non ho tutta questa dimestichezza e non vorrei fare altri danni e soprattutto non è un danno che ho creato io dunque voglio che Hyundai si assuma le proprie responsabilità. :) Ti farò sapere :)

Come vuoi tu comunque non crei nessun danno ti servirebbe solo una 14 e una 13 e agire sotto il pedale comque fammi sapere!il tizio è un imbecille non ne capisce na mazza mi sa!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Speriamo bene. Ti faccio sapere! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

Allora, ecco il continuo del mio calvario.
Avevo preso appuntamento con la concessionaria, pregando di esser avvisato di non venire nel caso in cui ci fosse stato il meccanico che mi ha rovinato la macchina. Rassicurato che era sicuro che non ci sarebbe stato giorni fa, oggi vado, non avendo ricevuto alcun contatto né da Hyundai che ne era informata né dalla concessionaria. Faccio appositamente per questo avvenimento i 10 km che mi separano dal concessionario; arrivo in officina e chi mi trovo...? Il meccanico dell' altra volta. Infuriato mi reco all' accettazione a chiedere lumi. Mi viene detto di aspettare. Spazientito, mezz' ora dopo me ne vado, sono andato a farla sistemare da un mio amico meccanico, che in un attimo ha posto fine al problema che affliggeva la mia auto. Ha anche notato che l' acceleratore era stato regolato. Ora l' auto è come prima, ma con Hyundai ho chiuso definitivamente. Non metterò più piede in una sua concessionaria, e purtroppo mi dispiace ma questa sarà la mia prima e ultima Hyundai. Mi ci sono trovato benissimo e mi continuo a trovare bene ma non concepisco che come scotto per aver speso una cifra irrisoria all' acquisto debba essere trattato così male. Ora basta davvero, la pazienza ha un limite! Mezzo anno che aspetto la Hyundai card, e francamente mi sento anche un po' preso in giro. Mi dispiace davvero tanto ma la clientela non si tratta così. Ho consigliato a tutti questa casa automobilistica anche perché sia di auto che di post vendita mi sono trovato benissimo, ma da oggi in poi l' auto sì ma la casa addio! Inconcepibile un trattamento simile. Quando la mia i10 sarà da cambiare andrò in Toyota, che dove vivo ha una filiale grande e ben organizzata, di cui mi è stato parlato molto bene. Spenderò certamente un po' di più anche perché credo proprio che (questo ovviamente fra un bel po' di tempo) comprerò una Yaris ibrida, ma mi auguro di esser ripagato dalla competenza e la serietà che purtroppo in Hyundai non sto trovando. Un vero peccato. I tagliandi li farò ormai dal mio amico meccanico, me ne frego della garanzia, tanto il display della radio dopo che il meccanico mi ci ha tolto la pellicola è uscito graffiato e non me lo facevano cambiare, dunque non è che copra molto questa garanzia, in più se devo portare la macchina a chi me la modifica a piacer suo e devo trovarmela tutta lurida di grasso e con un graffio beh, allora vado dalla concorrenza. Se Hyundai avesse curato il suo post vendita non sarei arrivato a tanto, ma purtroppo mi vedo costretto dalle circostanze. Continuo a ripetere che con l' auto non poteva andarmi meglio, ma lo scotto non può essere questo. Proprio no.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
É da qualche settimana che causa lavoro e un viaggio all' estero non scrivo piú sul forum. Mi trovo davvero stupito a leggere queste cose scritte da te, gig! Sei sempre stato uno dei sostenitori piú calorosi, se non il piú caloroso di tutti. Devi essere stato trattato veramente con i piedi per cambiare idea cosí drasticamente. In ogni caso, hai chiesto al tuo meccanico se la frizione é a posto? Perché la puzza di bruciato e l' aumento di giri a vuoto potrebbero averne accorciata di molto la vita.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Dico la mia.... Secondo me ci sono MACCHINE e macchine, CONCESSIONARIE e concessionarie, OFFICINE e officine, MECCANICI e meccanici.....
A parer mio e per vecchie esperienze con altre macchine di altri costruttori, la casa madre c'entra ben poco. Come ripeto c'è QUESTO e quello, e molte volte basta solamente cambiare concessionaria, officina, meccanico (ovviamente autorizzati)..... per trovare tutt'altra situazione. Poi se uno trova tutto quello che cerca a portata di mano ben venga.... altrimenti è giusto spostarsi...! Ma ripeto i costruttori non c'entrano gran che. Come in tutti i lavori di questo mondo c'è chi lavora bene e ci mette passione e chi invece ruba!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Dico la mia.... Secondo me ci sono MACCHINE e macchine, CONCESSIONARIE e concessionarie, OFFICINE e officine, MECCANICI e meccanici.....
A parer mio e per vecchie esperienze con altre macchine di altri costruttori, la casa madre c'entra ben poco. Come ripeto c'è QUESTO e quello, e molte volte basta solamente cambiare concessionaria, officina, meccanico (ovviamente autorizzati)..... per trovare tutt'altra situazione. Poi se uno trova tutto quello che cerca a portata di mano ben venga.... altrimenti è giusto spostarsi...! Ma ripeto i costruttori non c'entrano gran che. Come in tutti i lavori di questo mondo c'è chi lavora bene e ci mette passione e chi invece ruba!

Amen!!!
Condivido al 100% quanto riportato, ai tempi in cui mio padre abbe problemi con Opel, si ritrovò più volte a piedi, mentre una mia collega che a suo tempo aveva la stessa auto con gli stessi problemi, tutt'al più l'ho vista venire a lavoro con la vettura sostitutiva, ma a piedi non l' hanno mai lasciata, la concessionaria non era la stessa ovviamente...
Comprendo l' ira di gig, e confesso che anche io, se domani in seguito a problemi derivati da un' intervento in assistenza, mi chiamesse Hyundai dicendomi che l'officina hyundai dove l' ho portata fin'ora non è un' officina hyundai riconosciuta ma solo un distaccamento di quella centrale che è accreditata, e che per risolvere i problemi devo recarmi alla centrale distante 90Km di autostrada, beh' forse anche io darei una stretta di mano e ciao ciao tornerei al mio vecchio amico meccanico.
Pur essendo di Tivoli ho la fortuna/sfortuna di lavorare a Roma, quindi per me fare qualche Km in più fino all' ottima concessionaria che mi assiste attualmente non porta quasi alcun discapito, ma se anche fossi costretto a muovermi apposta, sarebbero solo una quarantina di Km, quindi ben fattibili.
Sono il primo a promuovere gli spostamenti in caso di inadempienza o eccesso di furbizia del centro assistenza cui si fa riferimento, ma così si esagera!

@gig:
Sono veramente dispiaciuto di leggere così tanta delusione e un po' di rimpianto da parte tua, è un peccato che HMCI si trovi a perdere clienti e sostenitori come te, per delle
sciocchezze, ma soprattutto è un peccato che tu debba rinunciare ad un marchio che adori per via di tali leggerezze.
Spero vivamente che la casa prima o poi si decida a gestire meglio la rete assistenza, altrimenti se i buchi della rete continueranno ad allargarsi, molti pesci se ne andranno!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Allora, ecco il continuo del mio calvario.
Avevo preso appuntamento con la concessionaria, pregando di esser avvisato di non venire nel caso in cui ci fosse stato il meccanico che mi ha rovinato la macchina. Rassicurato che era sicuro che non ci sarebbe stato giorni fa, oggi vado, non avendo ricevuto alcun contatto né da Hyundai che ne era informata né dalla concessionaria. Faccio appositamente per questo avvenimento i 10 km che mi separano dal concessionario; arrivo in officina e chi mi trovo...? Il meccanico dell' altra volta. Infuriato mi reco all' accettazione a chiedere lumi. Mi viene detto di aspettare. Spazientito, mezz' ora dopo me ne vado, sono andato a farla sistemare da un mio amico meccanico, che in un attimo ha posto fine al problema che affliggeva la mia auto. Ha anche notato che l' acceleratore era stato regolato. Ora l' auto è come prima, ma con Hyundai ho chiuso definitivamente. Non metterò più piede in una sua concessionaria, e purtroppo mi dispiace ma questa sarà la mia prima e ultima Hyundai. Mi ci sono trovato benissimo e mi continuo a trovare bene ma non concepisco che come scotto per aver speso una cifra irrisoria all' acquisto debba essere trattato così male. Ora basta davvero, la pazienza ha un limite! Mezzo anno che aspetto la Hyundai card, e francamente mi sento anche un po' preso in giro. Mi dispiace davvero tanto ma la clientela non si tratta così. Ho consigliato a tutti questa casa automobilistica anche perché sia di auto che di post vendita mi sono trovato benissimo, ma da oggi in poi l' auto sì ma la casa addio! Inconcepibile un trattamento simile. Quando la mia i10 sarà da cambiare andrò in Toyota, che dove vivo ha una filiale grande e ben organizzata, di cui mi è stato parlato molto bene. Spenderò certamente un po' di più anche perché credo proprio che (questo ovviamente fra un bel po' di tempo) comprerò una Yaris ibrida, ma mi auguro di esser ripagato dalla competenza e la serietà che purtroppo in Hyundai non sto trovando. Un vero peccato. I tagliandi li farò ormai dal mio amico meccanico, me ne frego della garanzia, tanto il display della radio dopo che il meccanico mi ci ha tolto la pellicola è uscito graffiato e non me lo facevano cambiare, dunque non è che copra molto questa garanzia, in più se devo portare la macchina a chi me la modifica a piacer suo e devo trovarmela tutta lurida di grasso e con un graffio beh, allora vado dalla concorrenza. Se Hyundai avesse curato il suo post vendita non sarei arrivato a tanto, ma purtroppo mi vedo costretto dalle circostanze. Continuo a ripetere che con l' auto non poteva andarmi meglio, ma lo scotto non può essere questo. Proprio no.

Gig allora te lo dico per esperienza personale girando tra amici meccanici e tant altro ed il problema è l italia non la hyundai motors!sei deluso!vuoi migliorare la situazione?manda una bella lettera di reclamo con il nome dell officina autorizzata la via al servizio reclami internazionale.bypassa il servizio italiano perche il marciume lo trovi qui, ci marciano su ste cose per farsi dare soldi dalla casa ad ogni rientro!le case motoristiche sborsano tot di soldi alle autofficine per ogni volta che l auto rientra in officina! Succede con audi mercedes toyota e tanti altri marchi! Hyundai fa delle auto resistenti al contrario di altri marchi ma le autofficine ne approfittano! Te l ho detto mio suocero ha avuto problemi con il mercedes classe A e stava per mettere le mani addodso al meccanico l ho fermato io e glie l ho risolto io il problema all auto perchè era evidente che l officina aveva interesse a far rientrare l auto ogni 20 giorni circa!ti assicuro che il problema era una cavolata!questa è l italia degli imbrogli e dei favori o hai l amico serio meccanico o entri nel circolo vizioso ed è così per tutto.stai sicuro che in europa l assisrenza e meglio di qui.anche in italia trovi brava gente competente onesta per carità ma è un numero irrisorio. Per chiudere ti racconto ciò su officina nissan, portata l auto di mio fratello a fare il cambio di cinghia di distribuzione cambio olio e cinghie servizi!Il risultato?la portiera aveva la cerniera scardinata faceva un leggero movimento che non faceva prima di entrare in officina, cinghia di distribuzione cambiata cuscinetto no,olio non sostituito per metà e rabboccato quando l avevo tolto era marmellata di nocciole cinghie dei servizi sostituite solo quelle a vista e il tutto alla modica cifra di 400 euro! Sono in causa con l officina ancora da due anni!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
É da qualche settimana che causa lavoro e un viaggio all' estero non scrivo piú sul forum. Mi trovo davvero stupito a leggere queste cose scritte da te, gig! Sei sempre stato uno dei sostenitori piú calorosi, se non il piú caloroso di tutti. Devi essere stato trattato veramente con i piedi per cambiare idea cosí drasticamente. In ogni caso, hai chiesto al tuo meccanico se la frizione é a posto? Perché la puzza di bruciato e l' aumento di giri a vuoto potrebbero averne accorciata di molto la vita.

Ti ringrazio molto; il mio meccanico mi ha confermato che non ho procurato danni drastici alla frizione; altrimenti avrei preteso il risarcimento dalla Hyundai, della quale purtroppo rimango deluso. Purtroppo però il trattamento qui esposto è solo una minima parte di quello che ho passato prima che mi dessero la macchina... lo spiegherò nei commenti più in basso. Buona lettura :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dico la mia.... Secondo me ci sono MACCHINE e macchine, CONCESSIONARIE e concessionarie, OFFICINE e officine, MECCANICI e meccanici.....
A parer mio e per vecchie esperienze con altre macchine di altri costruttori, la casa madre c'entra ben poco. Come ripeto c'è QUESTO e quello, e molte volte basta solamente cambiare concessionaria, officina, meccanico (ovviamente autorizzati)..... per trovare tutt'altra situazione. Poi se uno trova tutto quello che cerca a portata di mano ben venga.... altrimenti è giusto spostarsi...! Ma ripeto i costruttori non c'entrano gran che. Come in tutti i lavori di questo mondo c'è chi lavora bene e ci mette passione e chi invece ruba!

Allora mi spiego, io ho una concessionaria a 20 km da casa. Quella ufficiale autorizzata bla bla bla si trova a 180 km di autostrada da me. Non mi pare proprio plausibile che mi debba fare tutto quel viaggio per portare la mia auto in un' officina quando ne ho una vicina che per una strategia illogica della casa non è stata autorizzata! e' tutt' altro che giusto che mi debba spostare se permetti: non concordo affatto: io ho diritto all' assistenza di una concessionaria che scelgo io, ora se non sono in grado di fornirmela vado dalla concorrenza, ma non mi faccio prendere in giro. Questo no. Ho sempre trovato un meccanico meglio dell' altro, purtroppo questa volta no, ma non è che sono deluso tanto dal meccanico; certo influisce ma non mi interessa più di tanto, più che altro dalla concessionaria e soprattutto da Hyundai e dal suo menefreghismo col quale mi ha trattato, e come ho scritto a i20 premium questa è solo una parte. Scriverò più in basso l' accaduto altrimenti viene fuori un post kilometrico. Buona lettura.
 
Alto Basso