Frizione regolata - macchina inguidabile

gig

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Amen!!!
Condivido al 100% quanto riportato, ai tempi in cui mio padre abbe problemi con Opel, si ritrovò più volte a piedi, mentre una mia collega che a suo tempo aveva la stessa auto con gli stessi problemi, tutt'al più l'ho vista venire a lavoro con la vettura sostitutiva, ma a piedi non l' hanno mai lasciata, la concessionaria non era la stessa ovviamente...
Comprendo l' ira di gig, e confesso che anche io, se domani in seguito a problemi derivati da un' intervento in assistenza, mi chiamesse Hyundai dicendomi che l'officina hyundai dove l' ho portata fin'ora non è un' officina hyundai riconosciuta ma solo un distaccamento di quella centrale che è accreditata, e che per risolvere i problemi devo recarmi alla centrale distante 90Km di autostrada, beh' forse anche io darei una stretta di mano e ciao ciao tornerei al mio vecchio amico meccanico.
Pur essendo di Tivoli ho la fortuna/sfortuna di lavorare a Roma, quindi per me fare qualche Km in più fino all' ottima concessionaria che mi assiste attualmente non porta quasi alcun discapito, ma se anche fossi costretto a muovermi apposta, sarebbero solo una quarantina di Km, quindi ben fattibili.
Sono il primo a promuovere gli spostamenti in caso di inadempienza o eccesso di furbizia del centro assistenza cui si fa riferimento, ma così si esagera!

@gig:
Sono veramente dispiaciuto di leggere così tanta delusione e un po' di rimpianto da parte tua, è un peccato che HMCI si trovi a perdere clienti e sostenitori come te, per delle
sciocchezze, ma soprattutto è un peccato che tu debba rinunciare ad un marchio che adori per via di tali leggerezze.
Spero vivamente che la casa prima o poi si decida a gestire meglio la rete assistenza, altrimenti se i buchi della rete continueranno ad allargarsi, molti pesci se ne andranno!

Mi fa piacere che tu mi abbia compreso. E' proprio il messaggio che volevo far arrivare e ti ringrazio per aver espresso il tuo parere. La colpa è in primis di Hyundai che non autorizza le sue filiali e poi della stessa concessionaria con la quale mi ero tanto raccomandato di non farmi fare l' ennesimo (racconterò poi sotto tutte le peripezie che ho passato quando non ero ancora iscritto allo Hyundai club. ) viaggio a vuoto, ora non è tanto i 20 km; ne faccio tanti e non è questo, è la presa in giro: io avevo espressamente pregato di essere avvisato nel caso in cui ci fosse stato quel meccanico e non sono stato avvisato; poi di tutte le scuse non me ne faccio un bel niente. Ripeto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: troppe ne ho passate e ho messo sempre una pietra sopra per non rivolgermi ad avvocati, ma ora basta; mi dispiace davvero perché adoro questa macchina ma non mi sento di essere preso in giro; il meccanico lo conosco da una vita, è bravo, competente e mi farà sicuramente risparmiare; che non ho la garanzia beh, passi, fa niente. Se si dovesse rompere (sgrat sgrat) qualcosa di troppo per le mie tasche la cambierò perché a farlo riparare da chi non è capace non mi va, sono sempre convinto di aver comprato una ottima macchina. Se fosse di un' altra marca sarebbe perfetta... ti rimando a qualche post più in basso ove narrerò le disavventure dall' inizio, delle quali non avevo mai fatto menzione perché ci ero sempre passato sopra, ma giustamente se non conoscete quelle potete pensare che mi spazientisca troppo velocemente...
 

gig

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Gig allora te lo dico per esperienza personale girando tra amici meccanici e tant altro ed il problema è l italia non la hyundai motors!sei deluso!vuoi migliorare la situazione?manda una bella lettera di reclamo con il nome dell officina autorizzata la via al servizio reclami internazionale.bypassa il servizio italiano perche il marciume lo trovi qui, ci marciano su ste cose per farsi dare soldi dalla casa ad ogni rientro!le case motoristiche sborsano tot di soldi alle autofficine per ogni volta che l auto rientra in officina! Succede con audi mercedes toyota e tanti altri marchi! Hyundai fa delle auto resistenti al contrario di altri marchi ma le autofficine ne approfittano! Te l ho detto mio suocero ha avuto problemi con il mercedes classe A e stava per mettere le mani addodso al meccanico l ho fermato io e glie l ho risolto io il problema all auto perchè era evidente che l officina aveva interesse a far rientrare l auto ogni 20 giorni circa!ti assicuro che il problema era una cavolata!questa è l italia degli imbrogli e dei favori o hai l amico serio meccanico o entri nel circolo vizioso ed è così per tutto.stai sicuro che in europa l assisrenza e meglio di qui.anche in italia trovi brava gente competente onesta per carità ma è un numero irrisorio. Per chiudere ti racconto ciò su officina nissan, portata l auto di mio fratello a fare il cambio di cinghia di distribuzione cambio olio e cinghie servizi!Il risultato?la portiera aveva la cerniera scardinata faceva un leggero movimento che non faceva prima di entrare in officina, cinghia di distribuzione cambiata cuscinetto no,olio non sostituito per metà e rabboccato quando l avevo tolto era marmellata di nocciole cinghie dei servizi sostituite solo quelle a vista e il tutto alla modica cifra di 400 euro! Sono in causa con l officina ancora da due anni!

Ormai delle risposte della Hyundai non me ne faccio nulla, ne ho avute tante da quando ho comprato la macchina per i disagi avuti, ed erano più che altro palliativi per tenermi buono, ora basta, anche perché come hai detto tu se è il servizio italiano che non funziona non è che una mia lettera ai più alti dirigenti stranieri possa cambiare la Hyundai, anche perché dovrei rivolgermi fuori dall' europa per i tagliandi ;) Le disavventure ci sono con tutti i marchi, lo so, ma ora stilo un bel post in cui le enuncio tutte, e poi dimmi se non ho ragione a lamentarmi e a voler cambiare marchio. Grazie del parere :)
 

gig

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Ecco qui tutto ciò che è successo dal 16 dicembre 2010.
Ordino una i10 1.1 style rossa approfittando di un omaggio di sensori di parcheggio (ricordatevi questo dettaglio che sarà causa di discordia...), la data di consegna mi si annuncia verbalmente prima di Natale. Esulto, sia per le pietose condizioni della mia precedente auto sia perché il 29 ho prenotato le vacanze a 300 km da me e non potrei farli con la macchina vecchia. Passano i giorni, arriva circa il 21 e chiamo per avere notizie, mi dicono che entro breve l' auto sarà immatricolata e mi verrà consegnata. Il 23, sempre dopo mia chiamata mi si comunica che la vettura è smontata per il montaggio dei sensori. Passato Natale sollecito e mi viene comunicato che per il 27 avrò l' auto con tanto di sensori. Il 27 arrivo all' orario preventivatomi. L' auto non c'è, mi si consiglia di occupare il tempo necessario a farla arrivare dal lavaggio (mi si dice; peccato che ci passo appositamente davanti ed è deserto, ma fa niente, penso, magari la stanno lavando altrove...) disdicendo l' assicurazione della macchina vecchia. Accetto e vado. Di ritorno mi si prega di attendere, sbircio un po' le macchine esposte e dopo una mezz' oretta vedo arrivare una i10 fiammante rossa. Entusiasta la vado a vedere da vicino, poi mentre l' addetto me la illustrava mi viene un dubbio, mi pare che i sensori non ci siano, inoltre fuori è sporca (e al primo lavaggio noto una miriade di cartacce sotto i sedili...). Scendo dall' auto per smontare questo dubbio, ma effettivamente al loro posto c' è la modanatura nera con un bel graffio... leggermente alterato chiedo lumi, ma mi viene, insieme a tante scuse, promesso il montaggio entro breve... bah! Il 29 parto per le mie vacanze con la macchina nuova, senza sapere che non mi hanno fatto l' ispezione pre consegna e che ho percorso 300 km con le gomme gonfissime... Ora con precisione non ricordo che data mi è stata promessa per l' appuntamento per il montaggio dei sensori con sostituzione della modanatura rigata visibilmente. Senza che venga chiamato per promemoria né per disdire mi ci reco. Totalmente sarò andato ad una diecina o meno di appuntamenti, perennemente disdetti da chi di dovere all' accettazione, avrò buttato 100 km solo nella speranza che mi si montassero i sensori. Ma fa niente, dopo mesi riescono a montarmeli (tra l' altro non vi dico quanto tempo ci hanno messo perché non lo sapevano come si faceva, praticamente li hanno montati seguendo le istruzioni telefoniche da chissà chi, peraltro con un pezzo di modanatura fuoriuscente). Ma torniamo al 27 dicembre non è finita lì: stranamente infatti la macchina mi arriva senza targhe né fusibili. mancanza giustificata dal fatto che me l' avevano portata col carroattrezzi lì e che erano rimasti lì. Esigo che in poche ore mi siano recapitati a casa. Infatti arrivano puntuali, peccato che solo con le targhe. I fusibili li hanno recuperati da un elettrauto in un' ora. Queste sono vicissitudini delle quali mi sono lamentato più volte senza mai ricevere spiegazioni tanto sofisticate né chiarimenti. Poi tempo dopo l' addetto che mi aveva purtroppo accompagnato in questa tragedia non ha lavorato più per quel gruppo e mi sono trovato bene con chi ne ha preso il posto, dunque non ne ho mai parlato qui sul forum anche perché sono rimasto sempre soddisfatto dal trattamento successivamente ricevuto. La settimana scorsa porto la macchina a tagliandare, mi si consegna lurida di grasso, senza pellicola sul display della radio presentante anche vari graffi come uno rinvenuto sul cofano, e la frizione della quale sapete già molto bene. Ora, sapendo tutto ciò, che cosa pensate del mio modo di agire? Secondo me sono stato fin troppo paziente. Ora mi sono sentito fin troppo preso in giro. Può bastare così. Fatemi sapere amici :)
 

bartlet

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Ecco qui tutto ciò che è successo dal 16 dicembre 2010.
Ordino una i10 1.1 style rossa approfittando di un omaggio di sensori di parcheggio (ricordatevi questo dettaglio che sarà causa di discordia...), la data di consegna mi si annuncia verbalmente prima di Natale. Esulto, sia per le pietose condizioni della mia precedente auto sia perché il 29 ho prenotato le vacanze a 300 km da me e non potrei farli con la macchina vecchia. Passano i giorni, arriva circa il 21 e chiamo per avere notizie, mi dicono che entro breve l' auto sarà immatricolata e mi verrà consegnata. Il 23, sempre dopo mia chiamata mi si comunica che la vettura è smontata per il montaggio dei sensori. Passato Natale sollecito e mi viene comunicato che per il 27 avrò l' auto con tanto di sensori. Il 27 arrivo all' orario preventivatomi. L' auto non c'è, mi si consiglia di occupare il tempo necessario a farla arrivare dal lavaggio (mi si dice; peccato che ci passo appositamente davanti ed è deserto, ma fa niente, penso, magari la stanno lavando altrove...) disdicendo l' assicurazione della macchina vecchia. Accetto e vado. Di ritorno mi si prega di attendere, sbircio un po' le macchine esposte e dopo una mezz' oretta vedo arrivare una i10 fiammante rossa. Entusiasta la vado a vedere da vicino, poi mentre l' addetto me la illustrava mi viene un dubbio, mi pare che i sensori non ci siano, inoltre fuori è sporca (e al primo lavaggio noto una miriade di cartacce sotto i sedili...). Scendo dall' auto per smontare questo dubbio, ma effettivamente al loro posto c' è la modanatura nera con un bel graffio... leggermente alterato chiedo lumi, ma mi viene, insieme a tante scuse, promesso il montaggio entro breve... bah! Il 29 parto per le mie vacanze con la macchina nuova, senza sapere che non mi hanno fatto l' ispezione pre consegna e che ho percorso 300 km con le gomme gonfissime... Ora con precisione non ricordo che data mi è stata promessa per l' appuntamento per il montaggio dei sensori con sostituzione della modanatura rigata visibilmente. Senza che venga chiamato per promemoria né per disdire mi ci reco. Totalmente sarò andato ad una diecina o meno di appuntamenti, perennemente disdetti da chi di dovere all' accettazione, avrò buttato 100 km solo nella speranza che mi si montassero i sensori. Ma fa niente, dopo mesi riescono a montarmeli (tra l' altro non vi dico quanto tempo ci hanno messo perché non lo sapevano come si faceva, praticamente li hanno montati seguendo le istruzioni telefoniche da chissà chi, peraltro con un pezzo di modanatura fuoriuscente). Ma torniamo al 27 dicembre non è finita lì: stranamente infatti la macchina mi arriva senza targhe né fusibili. mancanza giustificata dal fatto che me l' avevano portata col carroattrezzi lì e che erano rimasti lì. Esigo che in poche ore mi siano recapitati a casa. Infatti arrivano puntuali, peccato che solo con le targhe. I fusibili li hanno recuperati da un elettrauto in un' ora. Queste sono vicissitudini delle quali mi sono lamentato più volte senza mai ricevere spiegazioni tanto sofisticate né chiarimenti. Poi tempo dopo l' addetto che mi aveva purtroppo accompagnato in questa tragedia non ha lavorato più per quel gruppo e mi sono trovato bene con chi ne ha preso il posto, dunque non ne ho mai parlato qui sul forum anche perché sono rimasto sempre soddisfatto dal trattamento successivamente ricevuto. La settimana scorsa porto la macchina a tagliandare, mi si consegna lurida di grasso, senza pellicola sul display della radio presentante anche vari graffi come uno rinvenuto sul cofano, e la frizione della quale sapete già molto bene. Ora, sapendo tutto ciò, che cosa pensate del mio modo di agire? Secondo me sono stato fin troppo paziente. Ora mi sono sentito fin troppo preso in giro. Può bastare così. Fatemi sapere amici :)

Mmm gig come hai detto tu l addetto e stato licenziato e con quello nuovo ti sei trovato bene cio ad avvallare ancora di piu cio che ho scritto prima, hai avuto una sfilza di persone incompetenti e segnalare cio a hyundai servira per far si che la hyundai fa i giusti controlli e magari tolga il marchio di concessione a quei incompetenti!non per essere razzista ma sei in campania?
 
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gig

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Mmm gig come hai detto tu l addetto e stato licenziato e con quello nuovo ti sei trovato bene cio ad avvallare ancora di piu cio che ho scritto prima, hai avuto una sfilza di persone competenti e segnalare cio a hyundai servira per far si che la hyundai fa i giusti controlli e magari tolga il marchio di concessione a quei incompetenti!non per essere razzista ma sei in campania?

Ciao, beh non so se è stato licenziato sta di fatto che non lavora più li. Ad ogni modo pur essendomi trovato bene i disagi all' inizio li ho avuti e nessuno se ne è fatto carico. Ora che li sto avendo mi sento preso in giro, sta di fatto che mi si dice che la concessionaria non è autorizzata e che devo fare 180 km per andare in una autorizzata. Non si fa così. Non sono in Campania, perché?
 

bartlet

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Ciao, beh non so se è stato licenziato sta di fatto che non lavora più li. Ad ogni modo pur essendomi trovato bene i disagi all' inizio li ho avuti e nessuno se ne è fatto carico. Ora che li sto avendo mi sento preso in giro, sta di fatto che mi si dice che la concessionaria non è autorizzata e che devo fare 180 km per andare in una autorizzata. Non si fa così. Non sono in Campania, perché?

Perche in campania di queste cose ne succedono tantissime..a parole non se ne prende carico nessuno ricevi al massimo le scuse, avresti dovuto presentare le spese subito all avvocato!anche se ti ripeto mio fratello e in causa da 2 anni ancora ha vinto la prima e ora ce la seconda istanza..per quanto riguarda lavori delle officine ricordati l italia e il paese dei favori e degli imbrogli quindi se non conosci bene a chi ti affidi sei perduto come e capitato a te purtroppo
 
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Perche in campania di queste cose ne succedono tantissime..a parole non se ne prende carico nessuno ricevi al massimo le scuse, avresti dovuto presentare le spese subito all avvocato!anche se ti ripeto mio fratello e in causa da 2 anni ancora ha vinto la prima e ora ce la seconda istanza..per quanto riguarda lavori delle officine ricordati l italia e il paese dei favori e degli imbrogli quindi se non conosci bene a chi ti affidi sei perduto come e capitato a te purtroppo

Di spese extra non ne ho sostenute, sta di fatto che i disagi ci sono stati, e dunque preferisco smettere di esser preso in giro. :(
 

bartlet

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Di spese extra non ne ho sostenute, sta di fatto che i disagi ci sono stati, e dunque preferisco smettere di esser preso in giro. :(

Ma tu hai ragionissimo chi vuole dirti e convincerti del contrario?io ti sto solo ficendo che con altri marchi piu''auterovoli pregiati e costosi''ci sono state vicende peggio delle tue!E' la realtà italiana!poi il giardino del vicino ci sembra sempre piu verde!ti devo riportare i problemi con la ford focus che ha avuto mio cognato mentre era ingaranzia?problemi allo spingidisco,lo cambia e gli danno indietro l auto con il cambio che ha la 4 marcia spaccata, rientra in garanzia e rimane fermo due mesi senza auto per fesserie e prese in giro varie!ripeto e l italia! Io ho hyundai non tiro acqua al mio mulino capiamoci perche avevo un altro marchio in passato ma con la mia ho notato che e piu robusta degli altri marchi rotture pari a 0 confronto al mio primo marchio che mi si ruppe pompa della benzina e flauto completo di innietori dopo!Dopo quello che ho vissuto in famiglia e con amici e conoscenti sono sempre piu contento di essere io il manutentore della mia auto!la questione italiana e questa, chi sa non fa perche non e raccomandato chi non sa fa perche ha gli agganci giusti! Tipo il tizio che ti ha regolato la frizione dovrebbe tornare all abc altro che meccanico!poi ti regola la frizionr e non si fa un giro?non la prova in sforzo per vedere se slitta!?ma diamine dai!avresti potuta regolarla tu stesso senza far danno quella benedetta frizione!Poi tu hai tutti i motivi e le tue ragioni per voler cambiar auto e concessionaria ma cio non e detto che risolvi.ti riporto pure quest altra un mio collega con la passat ha avuto problemi al volano la manda in officina e gli dice che e tutto ok lui l indomani e andato a fare il viaggio a roma ed e rimasto a piedi a meta strada ora anche lui in causa con l officina! Ripeto puo sembrare che l erba del vicino e piu verde e cosi non e!hai visto i lavori fatti sulla mia auto di carrozzeria e se hai letto bene il mio post avrai letto dei problemi con i carrozzieri che ho avuto!
 
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Ma tu hai ragionissimo chi vuole dirti e convincerti del contrario?io ti sto solo ficendo che con altri marchi piu''auterovoli pregiati e costosi''ci sono state vicende peggio delle tue!E' la realtà italiana!poi il giardino del vicino ci sembra sempre piu verde!ti devo riportare i problemi con la ford focus che ha avuto mio cognato mentre era ingaranzia?problemi allo spingidisco,lo cambia e gli danno indietro l auto con il cambio che ha la 4 marcia spaccata, rientra in garanzia e rimane fermo due mesi senza auto per fesserie e prese in giro varie!ripeto e l italia! Io ho hyundai non tiro acqua al mio mulino capiamoci perche avevo un altro marchio in passato ma con la mia ho notato che e piu robusta degli altri marchi rotture pari a 0 confronto al mio primo marchio che mi si ruppe pompa della benzina e flauto completo di innietori dopo!Dopo quello che ho vissuto in famiglia e con amici e conoscenti sono sempre piu contento di essere io il manutentore della mia auto!la questione italiana e questa, chi sa non fa perche non e raccomandato chi non sa fa perche ha gli agganci giusti! Tipo il tizio che ti ha regolato la frizione dovrebbe tornare all abc altro che meccanico!poi ti regola la frizionr e non si fa un giro?non la prova in sforzo per vedere se slitta!?ma diamine dai!avresti potuta regolarla tu stesso senza far danno quella benedetta frizione!Poi tu hai tutti i motivi e le tue ragioni per voler cambiar auto e concessionaria ma cio non e detto che risolvi.ti riporto pure quest altra un mio collega con la passat ha avuto problemi al volano la manda in officina e gli dice che e tutto ok lui l indomani e andato a fare il viaggio a roma ed e rimasto a piedi a meta strada ora anche lui in causa con l officina! Ripeto puo sembrare che l erba del vicino e piu verde e cosi non e!hai visto i lavori fatti sulla mia auto di carrozzeria e se hai letto bene il mio post avrai letto dei problemi con i carrozzieri che ho avuto!

Ti ringrazio dei vari riscontri. Mal comune mezzo gaudio, però rimane il fatto che dal mio punto di vista un cliente, che abbia speso tanto o poco, vada trattato con i guanti in ogni caso. Nel mio non è stato così; purtroppo preferisco far guadagnare il mio amico meccanico che la Hyundai per far manutenzione alla mia macchina. :)
 

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Ti ringrazio dei vari riscontri. Mal comune mezzo gaudio, però rimane il fatto che dal mio punto di vista un cliente, che abbia speso tanto o poco, vada trattato con i guanti in ogni caso. Nel mio non è stato così; purtroppo preferisco far guadagnare il mio amico meccanico che la Hyundai per far manutenzione alla mia macchina. :)

Su questo sono d accordo, se merita meglio lui che dare soldi ad una concessionaria autorizzata che e' incompetente e si frega i soldi a due volte, da te e da hyundai motors per ogni rientro!dovrebbe andare avanti solo chi merita ma la realtà non e questa!
 

MasterPc

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Siccome le aziende sono fatte di persone, io, davanti al concessionario, avrei fatto il numero verde di Hyundai, parlato di fronte al concessionario con la signorina (ovviamente non prima di avere minacciato pesantemente il concessionario) e detto al numero verde che questa concessionaria Hyundai ti aveva creato dei problemi di sua iniziativa e soprattutto chiedere cosa doveva fare lui con questa auto inguidabile per colpa loro.

Vedrai che le cose sarebbero cambiate.

Io la vedo come barlet.

Hyundai ha delle concessionarie che non fanno il proprio lavoro? la telefonata serve a Hyundai Motor Italia per conoscere cosa succede, vedere la cosa dal lato del cliente.
Se tutti ci si arrabbia ma nessuno parla HMCI non saprà mai cosa succede sul campo.
Mio padre con la passat VW venne trattato male in concessionaria, lui ha chiamato il numero verde e dopo 2 ore è stato contattato dal concessionario, che gli ha detto (spudorato): perchè non me lo hai detto prima? Mio padre gli ha risposto: ma è ammattito o cosa? devo richiamare il numero verde?
E lui... no, no, venga che sistemiamo tutto gratis!

E gli hanno risolto tutti i problemi in un batter d'occhio.

Così Hyundai... se non sa niente questi tipi continueranno a far danni.
E che tu abbia un'auto da 5000 euro o da 50000 non ha importanza... è importante che chi è a servirti ti serva bene e che tu sia soddisfatto e allo stesso tempo tu come cliente ti comporti con rispetto ed educazione.
Se ti fanno uno sgarbo, sempre con rispetto ed educazione, usi le tue armi segnalando la cosa davanti a loro.
Vedrai che o si mettono in riga o chiudono con hyundai!
 

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Allora mi spiego, io ho una concessionaria a 20 km da casa. Quella ufficiale autorizzata bla bla bla si trova a 180 km di autostrada da me. Non mi pare proprio plausibile che mi debba fare tutto quel viaggio per portare la mia auto in un' officina quando ne ho una vicina che per una strategia illogica della casa non è stata autorizzata! e' tutt' altro che giusto che mi debba spostare se permetti: non concordo affatto: io ho diritto all' assistenza di una concessionaria che scelgo io, ora se non sono in grado di fornirmela vado dalla concorrenza, ma non mi faccio prendere in giro. Questo no. Ho sempre trovato un meccanico meglio dell' altro, purtroppo questa volta no, ma non è che sono deluso tanto dal meccanico; certo influisce ma non mi interessa più di tanto, più che altro dalla concessionaria e soprattutto da Hyundai e dal suo menefreghismo col quale mi ha trattato, e come ho scritto a i20 premium questa è solo una parte. Scriverò più in basso l' accaduto altrimenti viene fuori un post kilometrico. Buona lettura.

Certo... farsi 180 Km non è il massimo! Ovviamente non conoscevo la tua storia personale e se ti hanno trattato male allora prendi le giuste distanze. Comunque concordo con MastrePc che bisogna segnalare ai piani alti le ingiustizie subite, comunicando che la concessionaria/officina non ha lavorato bene.... E' giusto che la casa madre debba cercare di far fornire ai propri concessionari e officine il massimo del servizio per la massima soddisfazione del cliente.
 

gig

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Su questo sono d accordo, se merita meglio lui che dare soldi ad una concessionaria autorizzata che e' incompetente e si frega i soldi a due volte, da te e da hyundai motors per ogni rientro!dovrebbe andare avanti solo chi merita ma la realtà non e questa!

Hai ragione, quoto in toto. :)
 

gig

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Siccome le aziende sono fatte di persone, io, davanti al concessionario, avrei fatto il numero verde di Hyundai, parlato di fronte al concessionario con la signorina (ovviamente non prima di avere minacciato pesantemente il concessionario) e detto al numero verde che questa concessionaria Hyundai ti aveva creato dei problemi di sua iniziativa e soprattutto chiedere cosa doveva fare lui con questa auto inguidabile per colpa loro.

Vedrai che le cose sarebbero cambiate.

Io la vedo come barlet.

Hyundai ha delle concessionarie che non fanno il proprio lavoro? la telefonata serve a Hyundai Motor Italia per conoscere cosa succede, vedere la cosa dal lato del cliente.
Se tutti ci si arrabbia ma nessuno parla HMCI non saprà mai cosa succede sul campo.
Mio padre con la passat VW venne trattato male in concessionaria, lui ha chiamato il numero verde e dopo 2 ore è stato contattato dal concessionario, che gli ha detto (spudorato): perchè non me lo hai detto prima? Mio padre gli ha risposto: ma è ammattito o cosa? devo richiamare il numero verde?
E lui... no, no, venga che sistemiamo tutto gratis!

E gli hanno risolto tutti i problemi in un batter d'occhio.

Così Hyundai... se non sa niente questi tipi continueranno a far danni.
E che tu abbia un'auto da 5000 euro o da 50000 non ha importanza... è importante che chi è a servirti ti serva bene e che tu sia soddisfatto e allo stesso tempo tu come cliente ti comporti con rispetto ed educazione.
Se ti fanno uno sgarbo, sempre con rispetto ed educazione, usi le tue armi segnalando la cosa davanti a loro.
Vedrai che o si mettono in riga o chiudono con hyundai!

Appena accaduto il tutto ho segnalato alla Hyundai via mail, questo quando sono tornato dal tagliando. Sono stato contattato e informato che quella ove mi rivolgevo non era officina autorizzata, e che la più "vicina" a cui rivolgermi era a 180 km. In seguito mi hanno contattato comunicandomi che mi avevano prenotato un appuntamento in quella officina lontana; appuntamento che ho dovuto disdire poiché, non essendomi stato comunicato come da mia richiesta la presenza del meccanico che non desideravo da parte della concessionaria di fiducia mi ci sono recato, poiché eravamo d' accordo che mi avrebbe avvisato nel caso in cui fosse venuto il meccanico del tagliando, in modo da non farmi fare seppur 20 km ma a vuoto, ma nulla. Dunque io Hyundai la ho avvisata. Non sono stato contattato più, né da Hyundai né dalla concessionaria, vorrà dire che possono fare a meno di un cliente.
 

gig

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Certo... farsi 180 Km non è il massimo! Ovviamente non conoscevo la tua storia personale e se ti hanno trattato male allora prendi le giuste distanze. Comunque concordo con MastrePc che bisogna segnalare ai piani alti le ingiustizie subite, comunicando che la concessionaria/officina non ha lavorato bene.... E' giusto che la casa madre debba cercare di far fornire ai propri concessionari e officine il massimo del servizio per la massima soddisfazione del cliente.

Appena occorso il tagliando ho segnalato il tutto, ti invito a leggere le risposte avute al post qui sopra, il numero 34 appena scritto a MasterPc, senza che lo riscrivo :)
 

AlexCNC

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In parte sono d' accordo col fatto che se necessario bisogna farsi sentire direttamente dalla casa, e posso aggiungere che anche lo spauracchio degli sputtanamenti on-line (su forum, social e quant'altro) può essere un buon deterrente per i furbi o un incentivo a migliorare per chi non ha le dovute competenze, io stesso in occasione del problema che ha avuto il nostro gig con la tessera My-Hyundai, gli ho consigliato di chiamere il servizio clienti dall' officina, e far parlare direttamente l' accettazione con "mamma Hyundai", il fatto è che sarebbe cosa buona e giusta non dover ricorrere a certi giochetti, dopotutto ognuno dovrebbe fare la propria parte, la nostra è quella di pagare, la loro è quella di servire, ben coscienti entrambi che nessuno ha tempo da perdere, e il tutto in un clima di rispetto reciproco.
Dalle varie esperienze del nostro gig mi pare che abbia tollerato fin troppo, probabilmente se avesse dato maggior peso a tutte le singole vicende facendo qualche telefonata a HMCI oggi "il vaso non sarebbe traboccato", ma continuo a ritenere che la prima a doversi interessare dell' operato delle proprie filiali sia la casa madre, il resto a mio avviso tutt' al più viene dopo.
Ora chiedo, quanti di voi hanno ricevuto da Hyundai la famosa telefonata per le indagini sulla soddisfazione del cliente?
Sarei pronto a scommettere che di tutti i clienti insoddisfatti, la chiamata non l' ha ricevuta neanche uno!
La casa purtroppo non chiama liberamente a campione, ma chiede i numeri dei clienti direttamente all' accettazione delle varie officine e concessionarie (ti piace vincere facile...!?), qusta pratica sta ad indicare che in fondo in fondo la casa non ha neanche tutto sto grande interesse di verificare realmente l' operato delle filiali...
Conosco un ispettore Hyundai che mi ha descritto per sommi capi le approfondite indagini che loro fanno prima di inserire concessionarie e officine nella rete ufficiale, ma è tutto inutile se poi non si segue l' operato delle singole aziende, sono tempi di magra, sempre più concessionarie crcano di entrare a far parte del mondo Hyundai perchè è un marchio in continua crescita, e la garanzia di 5 anni diventa un' arma nelle mani delle officine furbe che la usano come strumento per vincolare i clienti a portare la macchina da loro costringendoli a svenarsi anche per un semplice tagliando, e molti purtroppo, ignari delle leggi che (ogni tanto) ci tutelano, ci cascano con tutte le scarpe.
Spero che qualcosa cambi, e un po' egoisticamente spero ancor di più che dove mi servo io non si adeguino a quest' andazzo, altrimenti mi rivedono col .... (rima sottintesa!)
 
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Io l'avrei richiamati, mai lasciar intentato niente, ma soprattutto x telefono.
Cmq Alex ha ragione nel dire che in Italia ci son tanti furbi.
Quando facevo il libero professionista se sbagliavo mi facevano saltare, da dipendente non si rischia praticamente niente.
In usa se sbagli ti sbattono fuori... E questo fa si che il servizio sia mediamente alto.
In Italia nessuno rischia niente
Questo fa si che le cose funzionino male...

Quindi non ti abbattere ma lotta affinché il sistema funzioni meglio pretendendo la correttezza e l'efficienza.
 

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Allora mi spiego, io ho una concessionaria a 20 km da casa. Quella ufficiale autorizzata bla bla bla si trova a 180 km di autostrada da me. Non mi pare proprio plausibile che mi debba fare tutto quel viaggio per portare la mia auto in un' officina quando ne ho una vicina che per una strategia illogica della casa non è stata autorizzata! e' tutt' altro che giusto che mi debba spostare se permetti: non concordo affatto: io ho diritto all' assistenza di una concessionaria che scelgo io, ora se non sono in grado di fornirmela vado dalla concorrenza, ma non mi faccio prendere in giro. Questo no. Ho sempre trovato un meccanico meglio dell' altro, purtroppo questa volta no, ma non è che sono deluso tanto dal meccanico; certo influisce ma non mi interessa più di tanto, più che altro dalla concessionaria e soprattutto da Hyundai e dal suo menefreghismo col quale mi ha trattato, e come ho scritto a i20 premium questa è solo una parte. Scriverò più in basso l' accaduto altrimenti viene fuori un post kilometrico. Buona lettura.

Ciao. Avevo già letto prima quanto avevi scritto. Il mio è un pensiero generico su come la penso io. Mi dispiace per te che dalle tue parti l'unica alternativa è a 180 Km di distanza. Dovrebbero ampliare la rete cercando di soddisfare tutti i clienti e soprattutto preparando bene il proprio personale. Non basta solo produrre belle macchine che piacciono alla gente, bisogna pure garantire adeguati servizi con gente che sa far bene il proprio lavoro. La ricetta del successo per i costruttori passa soprattutto da questo. Garantire un ottimo prodotto con servizi adeguati fa si che il cliente non si lamenti ed anzi attraverso lo stesso otterranno pure una buona pubblicità!
 

gig

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In parte sono d' accordo col fatto che se necessario bisogna farsi sentire direttamente dalla casa, e posso aggiungere che anche lo spauracchio degli sputtanamenti on-line (su forum, social e quant'altro) può essere un buon deterrente per i furbi o un incentivo a migliorare per chi non ha le dovute competenze, io stesso in occasione del problema che ha avuto il nostro gig con la tessera My-Hyundai, gli ho consigliato di chiamere il servizio clienti dall' officina, e far parlare direttamente l' accettazione con "mamma Hyundai", il fatto è che sarebbe cosa buona e giusta non dover ricorrere a certi giochetti, dopotutto ognuno dovrebbe fare la propria parte, la nostra è quella di pagare, la loro è quella di servire, ben coscienti entrambi che nessuno ha tempo da perdere, e il tutto in un clima di rispetto reciproco.
Dalle varie esperienze del nostro gig mi pare che abbia tollerato fin troppo, probabilmente se avesse dato maggior peso a tutte le singole vicende facendo qualche telefonata a HMCI oggi "il vaso non sarebbe traboccato", ma continuo a ritenere che la prima a doversi interessare dell' operato delle proprie filiali sia la casa madre, il resto a mio avviso tutt' al più viene dopo.
Ora chiedo, quanti di voi hanno ricevuto da Hyundai la famosa telefonata per le indagini sulla soddisfazione del cliente?
Sarei pronto a scommettere che di tutti i clienti insoddisfatti, la chiamata non l' ha ricevuta neanche uno!
La casa purtroppo non chiama liberamente a campione, ma chiede i numeri dei clienti direttamente all' accettazione delle varie officine e concessionarie (ti piace vincere facile...!?), qusta pratica sta ad indicare che in fondo in fondo la casa non ha neanche tutto sto grande interesse di verificare realmente l' operato delle filiali...
Conosco un ispettore Hyundai che mi ha descritto per sommi capi le approfondite indagini che loro fanno prima di inserire concessionarie e officine nella rete ufficiale, ma è tutto inutile se poi non si segue l' operato delle singole aziende, sono tempi di magra, sempre più concessionarie crcano di entrare a far parte del mondo Hyundai perchè è un marchio in continua crescita, e la garanzia di 5 anni diventa un' arma nelle mani delle officine furbe che la usano come strumento per vincolare i clienti a portare la macchina da loro costringendoli a svenarsi anche per un semplice tagliando, e molti purtroppo, ignari delle leggi che (ogni tanto) ci tutelano, ci cascano con tutte le scarpe.
Spero che qualcosa cambi, e un po' egoisticamente spero ancor di più che dove mi servo io non si adeguino a quest' andazzo, altrimenti mi rivedono col .... (rima sottintesa!)

Hai ragione ma sai qual è il punto, è che non me ne frega più nulla, quindi di farli migliorare me ne infischio: dovrebbero farlo da soli o approfittare delle numerose segnalazioni. Ora basta! Scommessa vinta alex: ovviamente non ho mai ricevuto telefonata alcuna da Hyundai sul mio indice di gradimento, né sull' auto né sull' officina.
 

gig

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Io l'avrei richiamati, mai lasciar intentato niente, ma soprattutto x telefono.
Cmq Alex ha ragione nel dire che in Italia ci son tanti furbi.
Quando facevo il libero professionista se sbagliavo mi facevano saltare, da dipendente non si rischia praticamente niente.
In usa se sbagli ti sbattono fuori... E questo fa si che il servizio sia mediamente alto.
In Italia nessuno rischia niente
Questo fa si che le cose funzionino male...

Quindi non ti abbattere ma lotta affinché il sistema funzioni meglio pretendendo la correttezza e l'efficienza.

Ripeto quanto detto ad alex: ci potevano pensare prima, ora hanno perso un cliente, cliente cui non interessa francamente che migliorino! Potevano approfittare delle segnalazioni: non si trattano in questo modo i clienti.
 
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