Frizione regolata - macchina inguidabile

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao. Avevo già letto prima quanto avevi scritto. Il mio è un pensiero generico su come la penso io. Mi dispiace per te che dalle tue parti l'unica alternativa è a 180 Km di distanza. Dovrebbero ampliare la rete cercando di soddisfare tutti i clienti e soprattutto preparando bene il proprio personale. Non basta solo produrre belle macchine che piacciono alla gente, bisogna pure garantire adeguati servizi con gente che sa far bene il proprio lavoro. La ricetta del successo per i costruttori passa soprattutto da questo. Garantire un ottimo prodotto con servizi adeguati fa si che il cliente non si lamenti ed anzi attraverso lo stesso otterranno pure una buona pubblicità!

Bravo hai detto bene! Prima la consigliavo a tutti, già quando l' ho portata dal mio meccanico di fiducia adirato com' ero per il trattamento ricevuto ho provveduto anche a diffondere il verbo con chi presente. La bontà del prodotto c' è anche rapportata al prezzo, ma se devo spendere poco e ritrovarmi preso in giro preferisco spendere qualcosa in più ma avere un servizio coi controfiocchi!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
A titolo informativo aggiungo che, pur essendo la concessionaria ben a conoscenza dell' episodio non ho ricevuto né da essa né dalla Hyundai nessun contatto telefonico.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sicuramente da hyundai no se non li hai informati del secondo accaduto.
La conc. Non credo che ti chiami.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sicuramente da hyundai no se non li hai informati del secondo accaduto.
La conc. Non credo che ti chiami.

Hyundai era informata del mio intento di far riregolare la frizione, quindi essendo ottimisti da una casa seria, sapendo che ci stavo andando per un danno causato DA LORO mi sarei aspettato una chiamata per sapere giusto se ero riuscito a far sistemare una cosa che mi era stata rovinata da un loro addetto... Per il concessionario, non ci spero nemmeno...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
A titolo informativo, il pieno di benzina che avevo fatto prima del tagliando, complice la regolazione della frizione e il conseguente errato utilizzo dell' auto (il meccanico mi ha detto che anche l' acceleratore è stato regolato) mi è durato poco più di 400 km. Di norma faccio molta molta più strada.
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Tutto è bellissimo fin tanto che non si hanno problemi.

Gig, sei passato da un eccesso all'altro.
Da NON COMPRERO' NULLA CHE NON SIA HYUNDAI a ADDIO HYUNDAI NON SARO' PIU' TUO CLIENTE.

Fossi in te mi lamenterei ancora di più con Hyundai (casa madre), se è vero che sono stati loro (officina) a causarti i problemi.
A costo di fargli una bella denuncia, con prove alla mano.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Tutto è bellissimo fin tanto che non si hanno problemi.

Gig, sei passato da un eccesso all'altro.
Da NON COMPRERO' NULLA CHE NON SIA HYUNDAI a ADDIO HYUNDAI NON SARO' PIU' TUO CLIENTE.

Fossi in te mi lamenterei ancora di più con Hyundai (casa madre), se è vero che sono stati loro (officina) a causarti i problemi.
A costo di fargli una bella denuncia, con prove alla mano.

Ciao Robya, ti ringrazio dell' interessamento, purtroppo come hai avuto modo di leggere qualche messaggio più su il mio passaggio da un eccesso ad un altro non è dovuto alla mia mancanza di pazienza, anzi forse al fatto che ne ho avuta così tanta nel perdonare tutte le vicende occorsemi durante questi tre anni che poi non ce la faccio proprio più. Purtroppo ci ero sempre passato sopra ma le prese in giro sono arrivate a crescere tutte assieme e non ce la faccio più. Mi sono lamentato fin troppo, avessero voluto mi sarebbero venuti incontro. Non fa niente, anche perché non mi interessa più quindi anche volessero sarebbe troppo tardi, francamente ne ho passate troppe. Io ho comprato la mia macchina in un centro assistenza perché credevo che una concessionaria con fuori il bell' ovale Hyundai fosse ufficiale. Mi sbagliavo, purtroppo, a non fare i dovuti accertamenti. Certo 180 km concorderai che sono fuori portata per andare lì e spendere soldi per tagliandi o cose varie, anche perché immagina che avessi un problema e avessi bisogno di pronta soluzione, un conto è che mi faccio 10 km, arrivo in concessionaria, me lo risolvono e provo la macchina nei successivi 10 km fino a casa, un altro è che faccio 90 km con un' auto che ha un problema, forse me lo risolvono e se mi va bene devo farmi 90 km di autostrada con il patema d' animo "forse ritorna il difetto". Invece comodo comodo quando mi va me ne vado dal mio meccanico, lui ci mette le mani, conoscendo la mia passione per le auto mi spiega anche cosa fa, e tutto va bene. Quando sarà mi compro una macchina dalla grande filiale Toyota che ho ancor più vicino e si vedrà... Hyundai a me non mi vede più, questo è poco ma sicuro! :( Lo ripeto, con l' amaro in bocca perché amo la mia auto, ma è la dura realtà dei fatti.
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
gig ...mi dispiace molto che ti stia capitando tutto questo ..........io sarei molto piu' arrabbiato....pero' devo dare ragione a ROBYA sul fatto che ...........Tutto è bellissimo fin tanto che non si hanno problemi.........pero' ormai tutto il mondo e' paese...e a parer mio si chiama CONSUMISMO.........non esiste piu' niente di eterno !!!!!
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao Gig, porca miseria, mi spiace molto.
Ma se tu provassi a chiamare l'assistenza stradale ( è anche inclusa per te sicuramene) facendo presente che la macchina è inguidabile, in teoria te la dovrebbero portare in concessionaria.
Lo so che 180 km sono tanti ma:
- te la portano loro
-magari ti danno l'auto sostitutiva
-forse ti risolvono il problema.

Diversamente hai nome e cognome del meccanico asino? Una bella denuncia o forse senza spendere soldi ci si potrebbe informare dal giudice di pace, stà tanquillo che in questo caso si faranno sicuramente vivi

ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
gig ...mi dispiace molto che ti stia capitando tutto questo ..........io sarei molto piu' arrabbiato....pero' devo dare ragione a ROBYA sul fatto che ...........Tutto è bellissimo fin tanto che non si hanno problemi.........pero' ormai tutto il mondo e' paese...e a parer mio si chiama CONSUMISMO.........non esiste piu' niente di eterno !!!!!

Ti ringrazio peligro. Purtroppo sì, hai ragione, sta di fatto che io continuo ad apprezzare moltissimo la mia auto, è la Hyundai che purtroppo, essendosi comportata malissimo con me, non merita più i miei soldi secondo me.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao Gig, porca miseria, mi spiace molto.
Ma se tu provassi a chiamare l'assistenza stradale ( è anche inclusa per te sicuramene) facendo presente che la macchina è inguidabile, in teoria te la dovrebbero portare in concessionaria.
Lo so che 180 km sono tanti ma:
- te la portano loro
-magari ti danno l'auto sostitutiva
-forse ti risolvono il problema.

Diversamente hai nome e cognome del meccanico asino? Una bella denuncia o forse senza spendere soldi ci si potrebbe informare dal giudice di pace, stà tanquillo che in questo caso si faranno sicuramente vivi

ciao

Ciao, come avrai avuto modo di leggere fortunatamente la macchina è stata sistemata da un mio amico meccanico e ora è apposto (avessi aspettato Hyundai ora sicuramente avrei fatto un incidente); purtroppo non so chi abbia fatto ciò alla mia auto, ormai non voglio proprio più mettermi in mezzo a queste cose dedicate alla Hyundai guarda, non ce la faccio più. Grazie comunque di tutto :D
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao, come avrai avuto modo di leggere fortunatamente la macchina è stata sistemata da un mio amico meccanico e ora è apposto (avessi aspettato Hyundai ora sicuramente avrei fatto un incidente); purtroppo non so chi abbia fatto ciò alla mia auto, ormai non voglio proprio più mettermi in mezzo a queste cose dedicate alla Hyundai guarda, non ce la faccio più. Grazie comunque di tutto :D

Ciao, meno male che esiste ancora gente onesta che sa lavorare.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao, meno male che esiste ancora gente onesta che sa lavorare.

Gia, é vero: il meccanico in questione e un amico: la macchina vecchia la controllava sempre lui e farà così anche con questa anche se avrei diritto ad altri due anni di garanzia, ma sono certo che é uno che sa fare il suo mestiere. Io sono uno che la macchina non la lascia a nessuno ma di lui mi fido e potrei anche non stare ad assistere mentre ci mette mano, mentre di Hyundai che mi preventivava tre ore di lavoro per le quali gliela dovevo lasciare e poi con me presente mi liquidava in manco mezza ora beh non era proprio seria. Inoltre lui conoscendo la mia passione mi fa anche assistere ai lavori che fa. Merita i miei soldi! :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Gia, é vero: il meccanico in questione e un amico: la macchina vecchia la controllava sempre lui e farà così anche con questa anche se avrei diritto ad altri due anni di garanzia, ma sono certo che é uno che sa fare il suo mestiere. Io sono uno che la macchina non la lascia a nessuno ma di lui mi fido e potrei anche non stare ad assistere mentre ci mette mano, mentre di Hyundai che mi preventivava tre ore di lavoro per le quali gliela dovevo lasciare e poi con me presente mi liquidava in manco mezza ora beh non era proprio seria. Inoltre lui conoscendo la mia passione mi fa anche assistere ai lavori che fa. Merita i miei soldi! :)

Per la garanzia chi ha detto che questi 2 anni vanno buttati?
Per l' ordinario, seguendo le dovute raccomandazioni, può pensarci tranquillamente il meccanico di fiducia, quindi la garanzia non la perdi.
I problemi causati dall'altro meccanico Hyundai, non mi sembra che la casa li abbia ufficialmente riconosciuti con ordini di lavorazione e quant'altro previsto da procedura, quindi tu ufficialmente non li hai avuti, quindi il tuo meccanico di fiducia ufficialmente non ha fatto nulla, quindi anche qui, garanzia salva! ;)
 

Massimino

Utente
Registrato
17 Lug 2013
Messaggi
109
Punteggio reazioni
8
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi 90CV Comfort
Ciao gig leggo solo ora questa discussione... mi dispiace che per colpa di un officina-meccanico hai perso l'interesse per questa casa automobilistica.
Sai bene che questi problemi possono esserci con tutte le auto, ROBYA ha ragione.
Ho letto che sei interessato alla Yaris ibrida mi raccomando fai attenzione a non cadere dalla padella alla brace, te lo dico perchè quella del collega rimane accelerata e ci sta sbattendo la testa da mesi.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Per la garanzia chi ha detto che questi 2 anni vanno buttati?


Io! Anche in caso di problemi, visto ciò che anche precedentemente mi è stato causato da Hyundai, non esiterò a rivolgermi al mio meccanico e a farli risolvere da lui, tanto storto o morto sempre qualcosa per risolvere i problemi devo pagare: i soldi che non spendevo per le riparazioni ce li mettevo di benzina a fare avanti indietro da casa alla concessionaria nella speranza di essere ricevuto... :(
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao gig leggo solo ora questa discussione... mi dispiace che per colpa di un officina-meccanico hai perso l'interesse per questa casa automobilistica.
Sai bene che questi problemi possono esserci con tutte le auto, ROBYA ha ragione.
Ho letto che sei interessato alla Yaris ibrida mi raccomando fai attenzione a non cadere dalla padella alla brace, te lo dico perchè quella del collega rimane accelerata e ci sta sbattendo la testa da mesi.

Ciao e grazie, come ho più volte detto e ridico, non ho perso l' interesse per questa casa a causa di un meccanico, ma a seguito di tutte le circostanze pagine avanti elencate e che mi hanno fatto sentire preso in giro da Hyundai. Se non le hai lette ti invito a scorrere indietro le pagine per farti capire cosa ho passato con questo marchio. :) Per la mia prossima auto, beh guarda, aspetterò certamente prima di prenderla, di certo mi orienterò verso Toyota e mi interessa molto la tecnologia ibrida, per le vicende del tuo collega, come scrivi più su, i problemi possono esserci per tutte le auto, dunque mi auguro che se un giorno la comprerò sia finalmente tutto rose e fiori, sia con la casa che con la macchina! Grazie ancora :)
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Ti ringrazio peligro. Purtroppo sì, hai ragione, sta di fatto che io continuo ad apprezzare moltissimo la mia auto, è la Hyundai che purtroppo, essendosi comportata malissimo con me, non merita più i miei soldi secondo me.
questa è una risposta che mi piace.....se uno non si trova piu' con marchio e' un suo esclusivo parere e ci sta alla grande;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
questa è una risposta che mi piace.....se uno non si trova piu' con marchio e' un suo esclusivo parere e ci sta alla grande;)
E' quello che sto cercando di dire da un bel po', il problema è che molti ritengono esageri perché credono che la mia ira derivi solo dalla frizione, che è invece stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso composto da un perpetrarsi di scuse e prese in giro ridicole. Hyundai addio! Guardandola con occhi critici ne sto scoprendo i molti difetti come casa e produttrice di auto, spero di trovarmi meglio con la concorrenza.
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
E' quello che sto cercando di dire da un bel po', il problema è che molti ritengono esageri perché credono che la mia ira derivi solo dalla frizione, che è invece stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso composto da un perpetrarsi di scuse e prese in giro ridicole. Hyundai addio! Guardandola con occhi critici ne sto scoprendo i molti difetti come casa e produttrice di auto, spero di trovarmi meglio con la concorrenza.
l'importante che non abbandoni mai questo forum..:D:Dgli amici non si abbandonano mai per la concorrenza;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Alto Basso