Front spoiler

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
Da un paio di giorni dopo averlo fatto verniciare dal carrozziere ho istallato questo spoiler anteriore della vario RDX (formato da tre pezzi) per cercare di rendere la Tucs ancora più aggressiva.. Secondo me l'operazione non è completamente riuscita.. se la guardo da vicino tutto sembra armonioso e perfettamente integrato, mentre in lontananza mi sembra che perde un bel pò, quei spazi che si intravedono tra lo spoilerino grigio (originale) e quello da me inserito fanno si che questi mi sembri che non si integri a tutto il contesto .. Non so:(.. Sarei quasi tentato a toglierlo.. :mad::( Dovrei forse far colorare di nero i pezzi piccoli laterali accanto alle ruote e di bianco i due supporti centrali che tengono ancorato lo spoiler al paraurti ?
Inserisco foto:
20170406_161639.jpg 20170406_161521.jpg 20170406_161550.jpg
20170406_161605.jpg 20170406_161539.jpg
Si accettano pareri e suggerimenti ... ;) :)
 

luis67

Utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
109
Punteggio reazioni
53
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT 2WD XPOSS+SP+L+X+D
Se non ti offendi secondo me troppi colori il nero il grigio il bianco ( arlecchino ) non c'è armonia fra i colori , lo spoiler nero forse avrebbe reso di più , dico forse, sa da PROVA' !!! Facci sapere come andrà a finire........le cose semplici sono le migliori soluzioni, pero se piace a te piace a tutti......
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Perdona la sincerità: per il mio senso estetico ci vedo sia una disarmonia di forme tra il paraurti e lo spoiler, sia una disarmonia di colori.

Personalmente ritengo che queste aggiunte appesantiscano sempre la linea delle auto.

Per alleggerire un po' il tutto bisognerebbe almeno armonizzare i colori: farei tutto nero, anche la banda grigia originale.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ho visitato il sito della RDX (che non conoscevo) e visto lo spoiler VARIO-X per la Tucson.
https://rdx.de/de/produktuebersicht/hyundai/tucson
Ci sono delle foto che, guarda caso, corrispondono al colore della mia e lo spoiler è nero:

RDFAVX30746_1.jpg RDFAVX30746_2.jpg

Non so se lo metterei, ancora devo capire se mi piace, ma forse per la tua sono d'accordo con luis67 e MacAnder nel verniciarlo tutto nero o addirittura grigio come la fascia centrale, si raccorderebbe meglio con la parte bassa del frontale. Non lo farei di due colori, come dici, per me deve essere di colore uniforme.
Il problema pratico più grosso è che si rischia di danneggiarlo facilmente quando ti avvicini frontalmente ad un marciapiede...
Comunque ha un costo accettabile (Euro 149,00). Ti sembra resistente agli urti? E' stato difficile montarlo?
 
M

Mass

...ma quello postato da Rexpo è lo stesso montato da audace ?
Sembrano diversi.... quello delle foto di audace pare più staccato dall'auto... oppure è una sensazione dovuta al colore ?
Personalmente lo trovo una aggiunta che appesantisce la linea e basta.... oltre a creare ovvi limiti sull'angolo di attacco dell'auto, ma immagino che questo lo abbiate già considerato.
Quello delle foto di Rexpo però è già più sopportabile.... il primo, consentitemelo.... è un pò tamarro :)
Senza offesa si intende.... gusti personali, come detto "se piace a chi lo monta, piace a tutti" ;)
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Premesso il discorso dei gusti personali ovviamente che tali sono anche quello tutto nero alla fine ha una plastica di tonalità colore e trattamento diversa da quella originale dei paraurti e passaruota almeno vedendo la foto e quindi di fatto da per me l'idea "dell'aggiunto " forzato.
Bianco invece non è male ma il grigio originale anche per me andrebbe fatto nero così il tutto diventerebbe su base due colori e il bianco più in armonia con la vernice della macchina. Mia analisi ripeto :)
 

luis67

Utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
109
Punteggio reazioni
53
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT 2WD XPOSS+SP+L+X+D
Diciamo che gli esperimenti da farsi sono molteplici in base al proprio gusto ma i risultati ???
 

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
Voglio ringraziare tutti voi per i vostri pareri .. allo stesso risultato ero arrivato anch'io... lo spoiler arriva grezzo in tre pezzi e deve essere verniciato
( Rexpo, è proprio quello che vedi nella tua foto, arriva liscio e di colore nero opaco e non si avvicina lontanamente a quello delle plastiche della macchina che sono ruvide e bucciose) quindi, non volendo toccare niente dei colori originali della macchina , mi restava soltanto di abbinare lo stesso a tutto il contesto e su consiglio anche dello stesso carrozziere ho deciso di verniciarlo tutto bianco, incoraggiato anche da una foto che ho trovato in rete della Sportage

RDFAVX30732_1.jpg dove, come potete vedere avendo i miei stessi colori ....sta benissimo ..

Ma alla fine il risultato non mi ha completamente soddisfatto.. anche a me sembra che sia ora un pezzo" forzatamente aggiunto" ma non riesco a capire se questo dipenda dall'abbinamento dei colori (grigio , bianco, nero, ) o perchè ho sbagliato il montaggio :( mi sembra che ci sia troppo spazio al centro..in tutte le foto che trovo in rete lo spoiler RDX mi pare più attaccato alla parte di sopra.. Domani lo smonto :confused: e appena ho tempo faccio fare un tentativo al carrozziere.. sicuramente lui è più pratico Poi deciderò se mantenerlo o toglierlo del tutto..
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Voglio ringraziare tutti voi per i vostri pareri .. allo stesso risultato ero arrivato anch'io... lo spoiler arriva grezzo in tre pezzi e deve essere verniciato
( Rexpo, è proprio quello che vedi nella tua foto, arriva liscio e di colore nero opaco e non si avvicina lontanamente a quello delle plastiche della macchina che sono ruvide e bucciose) quindi, non volendo toccare niente dei colori originali della macchina , mi restava soltanto di abbinare lo stesso a tutto il contesto e su consiglio anche dello stesso carrozziere ho deciso di verniciarlo tutto bianco, incoraggiato anche da una foto che ho trovato in rete della Sportage

Vedi l'allegato 23462 dove, come potete vedere avendo i miei stessi colori ....sta benissimo ..

Ma alla fine il risultato non mi ha completamente soddisfatto.. anche a me sembra che sia ora un pezzo" forzatamente aggiunto" ma non riesco a capire se questo dipenda dall'abbinamento dei colori (grigio , bianco, nero, ) o perchè ho sbagliato il montaggio :( mi sembra che ci sia troppo spazio al centro..in tutte le foto che trovo in rete lo spoiler RDX mi pare più attaccato alla parte di sopra.. Domani lo smonto :confused: e appena ho tempo faccio fare un tentativo al carrozziere.. sicuramente lui è più pratico Poi deciderò se mantenerlo o toglierlo del tutto..
In effetti sulla Sportage sta meglio.
Forse, più semplicemente, non si adatta molto al frontale della nostra, già bello di suo...
Sono d'accordo con Yoda che dà l'impressione dell'aggiunto, del posticcio.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Personalmente non mi entusiasma lo spoiler, colori a parte: troppo basso e soggetto a picchiare ovunque.
In ogni caso, visto che "de gustibus" ecc. ecc. a mio avviso per integrare lo spoiler dovresti mettere anche delle "gonne laterali" per abbassare visivamente tutta la carrozzaria, oppure verniciare di nero goffrato, il più simile alle protezioni dei parafanghi, le parti laterali dello spoiler per dare meno la sensazione di "appeso là sotto". E sicuramente i due attacchi centrali verniciati in bianco.

Il mio approccio ai suv è esattamente il contrario del tuo, audace: se dovessi seguire il mio gusto metterei una piastra d'alluminio al posto del finto skid plate anteriore e almeno le molle + 2 cm che produce la Eibach... Il che poi farebbe a cazzotti con le ruote da 19" e i pneumatici ribassati, lo so...

Insomma, a me piacerebbe di più così...:

Hyundai-Tucson-SEMA-1.jpg


... che così:

Hyundai_Tucson-2-630x420.jpg
 
Ultima modifica:

luis67

Utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
109
Punteggio reazioni
53
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT 2WD XPOSS+SP+L+X+D
Anch'io sono daccordo con Rexpo, proverei ad accorciarlo il più possibile e rivaluteri anche per il colore.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
A me piacerebbe molto così:

2016-hyundai-tucson-adven-4_1600x0w.jpg 2016-hyundai-tucson-adven-12_1600x0w.jpg 2016-hyundai-tucson-adven-5_1600x0w.jpg 2016-hyundai-tucson-adven-11_1600x0w.jpg 2016-hyundai-tucson-adven-6_1600x0w.jpg
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

luis67

Utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
109
Punteggio reazioni
53
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT 2WD XPOSS+SP+L+X+D
Bella anche così stile Parigi Dakar, bei tempi!!! Il vecchio Pajero anni 80 e Spandau Ballet e Siiiiiiiiii !!!!!!
 
Ultima modifica:

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
:eek::eek::eek:
Io lo smonterei, senza offesa lo trovo "tamarro". Poi il bello di queste auto e il fatto che sono alte da terra e non tocchi i marciapiedi....
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Il mio approccio ai suv è esattamente il contrario del tuo, audace: se dovessi seguire il mio gusto metterei una piastra d'alluminio al posto del finto skid plate anteriore e almeno le molle + 2 cm che produce la Eibach... Il che poi farebbe a cazzotti con le ruote da 19" e i pneumatici ribassati, lo so...

Insomma, a me piacerebbe di più così...:

Hyundai-Tucson-SEMA-1.jpg


... che così:

Hyundai_Tucson-2-630x420.jpg
Ti quoto al 100%...e d'altra parte l'animo FUORISTRADISTICO non si può mettere a tacere! ;):D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Personalmente non mi entusiasma lo spoiler, colori a parte: troppo basso e soggetto a picchiare ovunque.
In ogni caso, visto che "de gustibus" ecc. ecc. a mio avviso per integrare lo spoiler dovresti mettere anche delle "gonne laterali" per abbassare visivamente tutta la carrozzaria, oppure verniciare di nero goffrato, il più simile alle protezioni dei parafanghi, le parti laterali dello spoiler per dare meno la sensazione di "appeso là sotto". E sicuramente i due attacchi centrali verniciati in bianco.

Il mio approccio ai suv è esattamente il contrario del tuo, audace: se dovessi seguire il mio gusto metterei una piastra d'alluminio al posto del finto skid plate anteriore e almeno le molle + 2 cm che produce la Eibach... Il che poi farebbe a cazzotti con le ruote da 19" e i pneumatici ribassati, lo so...

Insomma, a me piacerebbe di più così...:

Hyundai-Tucson-SEMA-1.jpg


... che così:

Hyundai_Tucson-2-630x420.jpg

Prima della Tucson ho sempre avuto auto basse ed in più con assetto ribassato.
Mai mi sarebbe venuto in mente di prendere un SUV e ribassarlo, è come mettere il Grana sul pesce...


Un SUV, che comunque strizza l'occhio al fuoristrada, nasce alto ed alto deve rimanere.
Un'auto bassa nasce bassa e bassa deve rimanere.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

luis67

Utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
109
Punteggio reazioni
53
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT 2WD XPOSS+SP+L+X+D
Per me nasce suv e muore suv, io non comprerei mai un crossover ( a mio parere non mi sa ne di carne ne di pesce ) non so voi? Naturalmente ognuno e libero con i propri soldi di comprare la vettura che più gli piace!!!!!
 
Ultima modifica:
Alto Basso