generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

brasko72

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xprime 48v
Salve a tutti.... possessore dal febbraio 2023 di una 48v diesel. Anche per me stesso problema è personalmente non parlerei di fruscii (che normalmente sono dovuti dall'aerodinamica dell'auto) ma di spifferi che sono tutt'altra cosa. Portata tre volte in assistenza... l'ultima volta, anche se non previsto, hanno simulato il richiamo dei gommini alle maniglie senza risolvere il problema. Ho interessato il mio legale che ha chiesto intervento risolutivo sia al Hyundai Italia che al concessionario pena la risoluzione del contratto di acquisto. Vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti.
 

kirk

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
tucson hybrid 1.6 HEV 230 CV AT
Salve a tutti.... possessore dal febbraio 2023 di una 48v diesel. Anche per me stesso problema è personalmente non parlerei di fruscii (che normalmente sono dovuti dall'aerodinamica dell'auto) ma di spifferi che sono tutt'altra cosa. Portata tre volte in assistenza... l'ultima volta, anche se non previsto, hanno simulato il richiamo dei gommini alle maniglie senza risolvere il problema. Ho interessato il mio legale che ha chiesto intervento risolutivo sia al Hyundai Italia che al concessionario pena la risoluzione del contratto di acquisto. Vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti.
speriamo che almeno tu riesci ad avere da Hyundai una soluzione a questo problema, e che poi ci passi la soluzione;)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Salve a tutti.... possessore dal febbraio 2023 di una 48v diesel. Anche per me stesso problema è personalmente non parlerei di fruscii (che normalmente sono dovuti dall'aerodinamica dell'auto) ma di spifferi che sono tutt'altra cosa. Portata tre volte in assistenza... l'ultima volta, anche se non previsto, hanno simulato il richiamo dei gommini alle maniglie senza risolvere il problema. Ho interessato il mio legale che ha chiesto intervento risolutivo sia al Hyundai Italia che al concessionario pena la risoluzione del contratto di acquisto. Vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti.
ma questa cosa della risoluzione del contratto per degli spifferi è un tuo desiderio o davvero te l'ha ventilata un legale??
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Salve a tutti.... possessore dal febbraio 2023 di una 48v diesel. Anche per me stesso problema è personalmente non parlerei di fruscii (che normalmente sono dovuti dall'aerodinamica dell'auto) ma di spifferi che sono tutt'altra cosa. Portata tre volte in assistenza... l'ultima volta, anche se non previsto, hanno simulato il richiamo dei gommini alle maniglie senza risolvere il problema. Ho interessato il mio legale che ha chiesto intervento risolutivo sia al Hyundai Italia che al concessionario pena la risoluzione del contratto di acquisto. Vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti.
Grazie se ci terrai aggiornati.

nel frattempo dovresti passare alla sezione
e postare un tuo messaggio di presentazione per tutti gli amici del Forum

Ciao
Frengo
 

brasko72

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xprime 48v
ma questa cosa della risoluzione del contratto per degli spifferi è un tuo desiderio o davvero te l'ha ventilata un legale??
Tutti i legali per prassi contestano la soluzione più favorevole per il cliente. Poi vedremo....
 

randy980

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Audi A3 Sportback 35 1.5 tfsi S line edition
Anno
2020
Salve ragazzi, stavo valutando l’acquisto di una full hybrid usata ma una cosa che mi lascia parecchio perplesso, anzi direi l’unica, è il “problema” dei fruscii/spifferi lato guidatore e/o lato passeggero di cui leggo tantissimi post sui gruppi Facebook. È una cosa random oppure magari riguarda solo i primi esemplari ed è poi stata risolta? Anche perché tanti che hanno portato l’auto in officina per il richiamo oppure facendolo presente hanno risolto, altri invece no…
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Salve ragazzi, stavo valutando l’acquisto di una full hybrid usata ma una cosa che mi lascia parecchio perplesso, anzi direi l’unica, è il “problema” dei fruscii/spifferi lato guidatore e/o lato passeggero di cui leggo tantissimi post sui gruppi Facebook. È una cosa random oppure magari riguarda solo i primi esemplari ed è poi stata risolta? Anche perché tanti che hanno portato l’auto in officina per il richiamo oppure facendolo presente hanno risolto, altri invece no…
Una prova è d'obbligo
Poi se tornerai con l'auto, una presentazione al club male non fa`
 

randy980

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Audi A3 Sportback 35 1.5 tfsi S line edition
Anno
2020
Come ha detto qualcuno la cosa è soggettiva e quindi può variare parecchio da persona a persona. Resta il fatto comunque che in alcuni casi però questo problema è emerso ed è stato anche riconosciuto dall'assistenza ed almeno hanno cercato di porvi rimedio, con risultavi positivi a volte sì a volte peggiorando la faccenda. Quello che trovo abbastanza scandaloso è però che giocare ad una specie di lotteria, cioè se mi va bene o la macchina silenziosa altrimenti se sono sfigato no, su un'auto da 40k e passa personalmente non rientra nelle mie corde a questo punto.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Rinnovo l'invito alla presentazione

Sinceramente non capisco il senso dei tuoi messaggi considerando che hai nel mirino l'acquisto di un'auto usata.

Prima di fare l'acquisto chiedi di fare un test in autostrada (pagandone tutti i costi) e ti togli il dubbio.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
In rete sta emergendo una problematica non sporadica relativa a esemplari di Tucson MY 2021 che presentano rumori come di spifferi d'aria che si sentono sempre più mano a mano che si aumenta la velocità; il difetto non dipenderebbe nè dalla motorizzazione, nè dall'equipaggiamento.
A quanto ho capito sono molto più fastidiosi dei fruscii areodinamici: è come se uno dei finestrini fosse leggermente aperto e si sentisse così il sibilo dell'aria.
Dagli approfondimenti fatti da chi ha il problema sembrerebbe che l'aria possa entrare dalla maniglia della portiera e il sibilo/fruscio si senta dallo spazio che c'è fra il vetro e pannello della portiera. Qualcuno ha verificato, infatti, che mettendo un nastro di carta fra il vetro e il pannello portiera il rumore viene eliminato.
Io non ho ancora la macchina (arriverà a giugno) e mi sto preoccupando di questo problema ancora irrisolto.
Volevo sapere se qualcuno di questo gruppo l'ha riscontrato in modo da evidenziare questa criticità e stimolare la Hyundai ad una pronta risoluzione.
Chi ha il problema può provare questo:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
1,59€ 54%di SCONTO | Striscia di tenuta per finestrino laterale dell'auto SEAMETAL guarnizione in gomma guarnizione per finestra Gap Filler riduce le vibrazioni isolamento acustico strisce di tenuta a forma di V
 

Leotucson

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2024
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 Myld benzina
Anno
2024
Da qualche parte qui sul forum ho letto di qualcuno che lamenta dei fruscii dal finestrino.
Su YouTube ho trovato questo video fai da te che dovrebbe risolvere il problema.
Se qualcuno vuole cimentarsi...
 
Alto Basso