generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
io l'ho provata fino ai 130 e non mi sono accorto di nulla :) probabilmente non è su tutte?
non è su tutte. In compenso sulla mia è in aumento, adesso si sente anche a meno di 100km/h e a 130km/h è più consistente :mad:

Si potrebbe provare a mettere della gomma piuma in quella zona e vedere se lo fa ancora.
dopo provo a dare un'occhiata...grazie!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
non è su tutte. In compenso sulla mia è in aumento, adesso si sente anche a meno di 100km/h e a 130km/h è più consistente :mad:


dopo provo a dare un'occhiata...grazie!
Si va per tentativi, ovviamente.

Abbiamo (avete ;) ) capito da dove esce l'aria all'interno della portiera, ma per forza deve anche entrare dall'esterno.
Visto che chiaramente con il nastro sul finestrino non si può girare, se magari si individua da dove entra ed è un punto nascosto si può intanto ovviare sempre in maniera artigianale.

Ovvio che su un'auto da tutti quei mila euro queste cose danno fastidio, ma alle volte basta una soluzione semplice per vivere tranquilli (16 anni di matrimonio mi avranno pur insegnato qualcosa...:rolleyes::p).
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Si va per tentativi, ovviamente.

Abbiamo (avete ;) ) capito da dove esce l'aria all'interno della portiera, ma per forza deve anche entrare dall'esterno.
Visto che chiaramente con il nastro sul finestrino non si può girare, se magari si individua da dove entra ed è un punto nascosto si può intanto ovviare sempre in maniera artigianale.

Ovvio che su un'auto da tutti quei mila euro queste cose danno fastidio, ma alle volte basta una soluzione semplice per vivere tranquilli (16 anni di matrimonio mi avranno pur insegnato qualcosa...:rolleyes::p).
Secondo quanto emerso da Hyundai Spagna (vedi il post # 74 che avevo pubblicato il 18/04 https://www.hyundai-club.eu/threads/fruscii-in-autostrada-tucson-2021-che-dite.31266/post-456203 ) sembra certo che l'ingresso dell'aria siano le maniglie esterne della portiera che dovrebbero essere sostituite (!?) perchè difettose. Agli amici spagnoli che seguo nel loro Forum, era stato detto che dalla data della sceda (13 aprile) ci sarebbero volute circa 3 settimane per avere la disponibilità della modifica.
Appena ci saranno novità, vi farò sapere.
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Posso confermare che sulla mia Tucson il problema è causato proprio dalla maniglia. Ho messo del nastro di carta intorno ai punti dove si collega alla portiera e il fruscio è scomparso. Allo stesso modo, sparisce anche mettendo il nastro all'interno del veicolo tra vetro e guarnizione della portiera (su questo thread ci sono delle foto). Perciò fal mio punto di vista la causa è individuata, bisogna solo aspettare che la Hyundai prenda le dovute iniziative
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Nel frattempo se vi da così fastidio perché non montate la guarnizione del link che avevo postato, costa pochissimi euro ed è rimovibile facilmente
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Nel frattempo se vi da così fastidio perché non montate la guarnizione del link che avevo postato, costa pochissimi euro ed è rimovibile facilmente
Si, Anche ,ma si come per la macchina ho speso 43 Milla non devo trovare io le soluzioni,
Aspetto un po' e poi vado a bussare
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Si, Anche ,ma si come per la macchina ho speso 43 Milla non devo trovare io le soluzioni,
Aspetto un po' e poi vado a bussare
Io non aspetterei; farei sentire immediatamente la mia voce.
Più persone faranno presente il problema subito e più Hyundai avrà chiara la percezione dell'importanza e dell'urgenza di trovare una soluzione, anche per le auto già consegnate.
In Spagna, Hyundai ha fatto una scheda d'intervento specifica perchè ha già ricevuto moltissime segnalazioni.
 
Registrato
15 Mag 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 x line
Provate a risolvere con una cosa simile
C

Ciao a tutti, sono poco esperto. Per la soluzione proposta da tiz75, è necessario andare in carrozzeria o le guarnizioni da lui proposte si installano senza particolare problema anche da soli....bisogna usare collanti o no?...nel movimento del finestrino non si sfilano?.. Grazie
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Ciao a tutti, sono poco esperto. Per la soluzione proposta da tiz75, è necessario andare in carrozzeria o le guarnizioni da lui proposte si installano senza particolare problema anche da soli....bisogna usare collanti o no?...nel movimento del finestrino non si sfilano?.. Grazie
prima di apportare modifiche in autonomia hai gia sentito il concessionario??
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
No, ma devo fare un lungo viaggio in autostrada e volevo risolvere temporaneamente il problema. Lo chiamerò sicuramente. grazie
Non so se hai già sperimentato, ma io sono sempre in autostrada, è fastidioso ma basta alzare un po' il volume :) Nel frattempo aspetto con ansia l'intervento di Hyundai :angle:
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
avete provato a tamponare il problema con il semplicissimo scotch come dicevano alcuni??sempre in attesa dell intervento hyundai..
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
No, ma devo fare un lungo viaggio in autostrada e volevo risolvere temporaneamente il problema. Lo chiamerò sicuramente. grazie
Montare le guarnizioni è facilissimo dato che vengono fissate con del nastro biadesivo già applicato sulle guarnizioni stesse; quindi come soluzione temporanea possono sicuramente essere utilizzate...sperando che siano efficaci.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Solo un consiglio.
Fate un po' attenzione con le soluzioni fai da te come le guarnizioni aggiuntive proposte sopra.
Mettiamo il caso che non si fissino bene e vadano ad incastrarsi nel raschiavetro del finestrino, questo potrebbe dare qualche problema in tema garanzia.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
era la stessa cosa che dicevo io mc..piuttosto anche se un po scomoda e la soluzione dello scotch come aveva detto qualcuno qualche messaggio precedente..
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
A qualcuno da molto fastidio il rumore esterno
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Spero sia solo una provocazione altrimenti c'è da preoccuparsi.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Spero sia solo una provocazione altrimenti c'è da preoccuparsi.
Considerando che l'insonorizzazione per quanto riguarda il rumore di rotolamento dei pneumatici è uno dei punti di forza della nuova Tucson, direi che è tutto lavoro inutile, anche perchè non risolve i fruscii/sibili che vengono dalle maniglie delle portiere per i quali è attesa a breve la soluzione anche per le macchine già prodotte.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
693
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Speriamo. Io sono ancora in attesa della mia ordinata il 26 febbraio coi pacchetti vecchi e non sapendo ancora il numero del telaio probabilmente non è stata ancora prodotta. Speriamo che quando produrranno la mia questo problema l'abbiamo già risolto.
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Considerando che l'insonorizzazione per quanto riguarda il rumore di rotolamento dei pneumatici è uno dei punti di forza della nuova Tucson, direi che è tutto lavoro inutile, anche perchè non risolve i fruscii/sibili che vengono dalle maniglie delle portiere per i quali è attesa a breve la soluzione anche per le macchine già prodotte.
Beh, io però in A4/A8 il rumore di rotolamento l'ho patito eccome... forse sarà la tratta drenante perchè in un pezzo asfaltato temporaneamente con asfalto normale, causa lavori, filava liscia e silenziona.

Cmq anche io, intorno ai 110kmh ho notato un fruscio a sinistra. Non è un sibili, è proprio un fruscio come se ci fosse uno spiraglio aperto nel finistrino.

Farò presente anche questo
 
Alto Basso