generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

Registrato
15 Mag 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 x line
Oggi provata in autostrada 30 km radio muta, velocità 125 km non mi sembrai di sentire nessun fruscio, solo il vento che colpisce il retrovisore. Vi aggiorno in seguito
Ciao, non ho capito il senso del post: hai scritto in un forum dove si evidenzia un problema, per dire che non hai il problema?..o Hyundai ha fatto l'intervento sulle maniglie portiere della tua tucson e il problema sembra risolto?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Oggi provata in autostrada 30 km radio muta, velocità 125 km non mi sembrai di sentire nessun fruscio, solo il vento che colpisce il retrovisore. Vi aggiorno in seguito

Alla prima occasione fai questa riprova:

Prendi uno panno di qualunque tipo e posizionalo nell'angolo in basso del finestrino guida, in prossimità del montante B, in pratica vicino alla spalla del guidatore, basta appoggiarlo e senti se il fruscio generato dal retrovisore si attutisce, o se senti qualche differenza.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Alla prima occasione fai questa riprova:

Prendi uno panno di qualunque tipo e posizionalo nell'angolo in basso del finestrino guida, in prossimità del montante B, in pratica vicino alla spalla del guidatore, basta appoggiarlo e senti se il fruscio generato dal retrovisore si attutisce, o se senti qualche differenza.
Non so se il problema sia stato risolto, ma io leggendo sul forum che molti evidenziano il problema ho provato a verificare se anche la mia lo facesse. Io ho ritirato l'auto da una settimana, quindi una delle ultime arrivate, comunque alla prima occasione farò la prova del panno.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Non so se il problema sia stato risolto, ma io leggendo sul forum che molti evidenziano il problema ho provato a verificare se anche la mia lo facesse. Io ho ritirato l'auto da una settimana, quindi una delle ultime arrivate, comunque alla prima occasione farò la prova del panno.

Speriamo che l'abbiano risolto in produzione.

La percezione dei rumori è molto soggettiva, quello generato dallo specchietto, che magari tu ritieni normale, per altri è insopportabile.
Per esempio, io lo percepisco, ma non mi infastidisce più di tanto, mettendo il panno in quella posizione non si sente più.
 

Allegati

  • 16247057218382689226232833657872.jpg
    16247057218382689226232833657872.jpg
    101,4 KB · Visite: 29

Django

Utente
Registrato
28 Apr 2021
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence 230 Cv
Ho effettuato solo due viaggi in autostrada, audio spento per provare a sentire fruscii ma niente.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
il famoso puo' uscire piu avanti o ormai sono salvo??
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Speriamo che l'abbiano risolto in produzione.

La percezione dei rumori è molto soggettiva, quello generato dallo specchietto, che magari tu ritieni normale, per altri è insopportabile.
Per esempio, io lo percepisco, ma non mi infastidisce più di tanto, mettendo il panno in quella posizione non si sente più.
utile perché oltre a sopprimere il fruscio, spolvera la portiera a ogni frenata! ;)
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
ciao a tutti,
ho portato l auto in officina per 3 aggiornamenti e mi hanno confermato che e’ uscito il richiamo per il fruscio .
Si tratta di un componente da installare nella zona della maniglia.
Mi hanno ordinato il pezzo e appena arriva me lo installano.
Concessionaria Autotorino Modena.
 
Ultima modifica:

mauro franco

Nuovo utente
Registrato
8 Giu 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2021 hybrid excellente
Ho provato due Tucson full hybrid in concessionaria , col terrore dei fruscii , ma fruscii su quelle due autovetture portate a 150 km/ora non ne ho sentiti, si forse un po di vento sugli specchietti che per altro la mia vecchia Audi Q5 ha anche lei . Ho ordinato l auto, consegna ..........Febbraio 2022 ! .
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ho provato due Tucson full hybrid in concessionaria , col terrore dei fruscii , ma fruscii su quelle due autovetture portate a 150 km/ora non ne ho sentiti, si forse un po di vento sugli specchietti che per altro la mia vecchia Audi Q5 ha anche lei . Ho ordinato l auto, consegna ..........Febbraio 2022 ! .
addirittura siamo passati a tempi di consegna 8 mesi...ma per carità...
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Oggi proverò' la mia in tangenziale che ha solo 200km,,,...per ora ho iniziato a sentire un rumore/vibrazione provenire dalla plancia centrale in basso , stesso rumore di una moneta/chiave che vibra, come appoggio la mano spingendo in su smette, ho sentito per modelli tucson precedenti fosse il tubo del condizionatore da fissare meglio, a qualcuno è capitato?
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Ho provato due Tucson full hybrid in concessionaria , col terrore dei fruscii , ma fruscii su quelle due autovetture portate a 150 km/ora non ne ho sentiti, si forse un po di vento sugli specchietti che per altro la mia vecchia Audi Q5 ha anche lei . Ho ordinato l auto, consegna ..........Febbraio 2022 ! .
Parlato con officina hyundai solo alcuni lotti hanno il problema già dalla mia il problema era stato risolto
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Parlato con officina hyundai solo alcuni lotti hanno il problema già dalla mia il problema era stato risolto
.....e la tua auto quando è stata prodotta/consegnata?
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Breve aggiornamento, oggi ho percorso 50km in autostrada e 50km su normale, ho sentito un leggero fruscio lato sinistro oltre i 130km/h, ma è meno fastidioso della plancia che vibra (non sempre dipende tanto dal manto stradale), come appoggio con una leggera pressione la mano sul lato destro in basso o in prossimità del sync, non vibra piu'.
 
Ultima modifica:

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Sono stato oggi in concessionaria per prenotare il primo tagliando, in quell'occasione, verrà aggiornato il sistema multimediale, le mappe del navigatore, e sarà installata una sorta di guarnizione sulla maniglia sinistra per risolvere il problema del fruscio aerodinamico.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Sono stato oggi in concessionaria per prenotare il primo tagliando, in quell'occasione, verrà aggiornato il sistema multimediale, le mappe del navigatore, e sarà installata una sorta di guarnizione sulla maniglia sinistra per risolvere il problema del fruscio aerodinamico.
Grazie Mirko; facci sapere sull'efficacia della nuova guarnizione della maniglia.
 
Alto Basso