generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Ho ritirato la macchina ieri pomeriggio. E purtroppo si sente anche nella mia ma già anche sotto i 100km/h se si ci fa caso. Aumenta allumentare della velocità. Speriamo che riescano a risolvere il problema.
Ti consiglio di segnalare subito il problema. Più segnalazioni ci sono sullo stesso difetto, più è probabile che la casa ci metta rimedio con un intervento in officina per le vetture già in circolazione e con una correzione in catena di produzione per le prossime
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
691
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
A me sembra strano che gli ingegneri coreani con tutte le prove che vengono fatte prima di mettere un'auto in produzione non si siano accorti di una cosa così macroscopica. Forse sono solo alcune uscite male ? Speriamo appunto che risolvano.
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Ho ritirato la macchina ieri pomeriggio. E purtroppo si sente anche nella mia ma già anche sotto i 100km/h se si ci fa caso. Aumenta allumentare della velocità. Speriamo che riescano a risolvere il problema.
Brutto segnale :-(
Fortuna che non devo ordinarla prima del 2022
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Ho ritirato la macchina ieri pomeriggio. E purtroppo si sente anche nella mia ma già anche sotto i 100km/h se si ci fa caso. Aumenta allumentare della velocità. Speriamo che riescano a risolvere il problema.
io intorno ai 100 all'ora non ci ho mai fatto caso, magari la prox volta provo a spegnere autoradio e tutto per capire se si sente qualcosa, per velocità superiori devo aspettare il primo giretto in autostrada :)
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
"......Peccato, qualche fruscio aerodinamico di troppo, l'insonorizzazione poteva essere più curata......"
(recensione Motor1.com) https://it.motor1.com/reviews/487108/hyundai-tucson-2021-video-prova-pregi-difetti/ (andate al minuto 11:30...)

Ho idea che non sia diverso da modello a modello. Fruscii vi sono e diversi lo recensiscono..il fonometro nel mezzo dell'abitacolo è poco indicativo in questo caso
Le persone che parlano del difetto, non si riferiscono genericamente a fruscii aereodinamici provenienti dagli specchietti, che anche io ho sentito sugli esemplari che ho provato, ma che non mi sono sembrati niente di che, ma a spifferi che in alcuni esemplari diventano insopportabili ad alta velocità, come se un finestrino fosse parzialmente aperto.
Quindi non è una caratteristica della nuova Tucson, ma un vero e proprio difetto di fabbricazione che affligge un numero significativo di esemplari che potrebbe essere dovuto ad una difettosità delle guarnizioni dei finestrini lato interno e/o della maniglia esterna della portiera quando sta in posizione di riposo.
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Le persone che parlano del difetto, non si riferiscono genericamente a fruscii aereodinamici provenienti dagli specchietti, che anche io ho sentito sugli esemplari che ho provato, ma che non mi sono sembrati niente di che, ma a spifferi che in alcuni esemplari diventano insopportabili ad alta velocità, come se un finestrino fosse parzialmente aperto.
Quindi non è una caratteristica della nuova Tucson, ma un vero e proprio difetto di fabbricazione che affligge un numero significativo di esemplari che potrebbe essere dovuto ad una difettosità delle guarnizioni dei finestrini lato interno e/o della maniglia esterna della portiera quando sta in posizione di riposo.
Ho chiesto info al mio venditore al momento non hanno segnalazioni a riguardo ne da parte di chi ha ha già l'auto e da parte di hyundai.
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
Mi sembrava strano che non ci fossero difetti rilevati
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Mi riferisco sull'affidabilità di marchi Premium....mercedes,Volvo per esempio...difetti ci sono ...nei modelli appena lanciati innanzitutto...ì cosiddetti " peccati di gioventù "...
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Se Tucson vuole scalare la classifica verso "il premium" mi aspetto che intervenga prontamente...in caso contrario non farebbe gran figura e alimenterebbe i soliti pregiudizi...
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
Mi riferisco sull'affidabilità di marchi Premium....mercedes,Volvo per esempio...difetti ci sono ...nei modelli appena lanciati innanzitutto...ì cosiddetti " peccati di gioventù "...
Ho Xc40,nel mio modello non ne ho riscontrati,nel forum che frequento da 2 anni di difetti ne sono saltati fuori,piccoli ma ci sono
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Da solo non fai testo...statisticamente....per esempio alla mia BMW dopo 30000 km si è fottuta la valvola EGR...il liquido di raffreddamento si vaporizzava nello scarico....ogni 50 km dovevo rabboccarlo...eppure BMW è marchio universalmente riconosciuto come Premium....in ultimo se vuoi avere riscontri su eventuali difetti di Volvo dovresti magari iscriverti anche su un forum dedicato...lungi da me l'intento di polemizzare con te..
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
Da solo non fai testo...statisticamente....per esempio alla mia BMW dopo 30000 km si è fottuta la valvola EGR...il liquido di raffreddamento si vaporizzava nello scarico....ogni 50 km dovevo rabboccarlo...eppure BMW è marchio universalmente riconosciuto come Premium....in ultimo se vuoi avere riscontri su eventuali difetti di Volvo dovresti magari iscriverti anche su un forum dedicato...lungi da me l'intento di polemizzare con te..
Come ti ho scritto prima sono iscritto da 2 anni..ma hai letto quello che ho scritto?nn ho detto che nn ci sono difetti
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Mi era sfuggito...scusami...
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ad ogni modo se si parla di fruscii o rumorini la vedo dura farla passare come difetto....
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Ad ogni modo se si parla di fruscii o rumorini la vedo dura farla passare come difetto....
Sui fruscii siamo d'accordo...ma un fischietto nella maniglia del lato conducente mi creerebbe quaĺche problema:x::x:
 
Alto Basso