generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Salve, purtroppo anche io ho la stessa situazione!
Ritirata a metà luglio, già ho riscontrato questo problema che non é da poco.
Molto Fastidioso!
Novità su qualcuno che ha già risolto?
Grazie
 

Sacripante.S

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid excellence
Sono stato contattato dall'officina per un richiamo relativo alle maniglie, fanalino posteriore(non meglio identificato) e una terzo intervento che la segretaria non ha saputo spiegarmi. venerdì ho l'appunatamento in officina e farò sapere.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Sono stato contattato dall'officina per un richiamo relativo alle maniglie, fanalino posteriore(non meglio identificato) e una terzo intervento che la segretaria non ha saputo spiegarmi. venerdì ho l'appunatamento in officina e farò sapere.
Pare che questo sia quello risolutivo per il problema dei fruscii ;)
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Pare che questo sia quello risolutivo per il problema dei fruscii ;)
Sono stato contattato dall'officina per un richiamo relativo alle maniglie, fanalino posteriore(non meglio identificato) e una terzo intervento che la segretaria non ha saputo spiegarmi. venerdì ho l'appunatamento in officina e farò sapere.
Sono curioso di sapere, sperando abbiano risolto questo difetto.
ma da quanto tempo hai l’auto?
 

Franko29

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230cv 2wd Exellence
Buongiorno,

vi scrivo una mia sincera impressione...
ho ritirato la mia Tucson da pochi giorni e non so se son stato "convinto" dai vostri commenti oppure sento veramente un sibilo avvicinando l'orecchio al finestrino mentre sto guidando... come se fosse leggermente aperto mi pare...
siccome ho letto che alcuni di voi hanno un richiamo per tale problema ho provato a contattare l'assistenza Hyundai ma loro mi hanno assicurato che non c'è nessun richiamo in merito, ma ovviamente sono libero di farla controllare in officina.
Detto ciò come faccio a capire se è normale e si tratta di un "normale" fruscio aerodinamico dettato magari a vento laterale o quant'altro oppure no?!

cosa dovrei fare?
Grazie dell'aiuto.
 

mpoll73

Utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
87
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6 HEV AT Exell. con L.P. e P.P. Teal
Scusa....1) prova con dello scotch (come hanno già suggerito precedentemente) e vedi se scompare/diminuisce ; 2) portati un passeggero X ulteriore valutazione 3) accendi la radio
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Buongiorno,

vi scrivo una mia sincera impressione...
ho ritirato la mia Tucson da pochi giorni e non so se son stato "convinto" dai vostri commenti oppure sento veramente un sibilo avvicinando l'orecchio al finestrino mentre sto guidando... come se fosse leggermente aperto mi pare...
siccome ho letto che alcuni di voi hanno un richiamo per tale problema ho provato a contattare l'assistenza Hyundai ma loro mi hanno assicurato che non c'è nessun richiamo in merito, ma ovviamente sono libero di farla controllare in officina.
Detto ciò come faccio a capire se è normale e si tratta di un "normale" fruscio aerodinamico dettato magari a vento laterale o quant'altro oppure no?!

cosa dovrei fare?
Grazie dell'aiuto.

Oltre alle soluzioni proposte da @mpoll73, potresti anche provare con uno straccio, come ho suggerito ai post #122 e #124, pagina 7 di questa discussione.
 

Franko29

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230cv 2wd Exellence
grazie per i suggerimenti... proverò e vi farò sapere...
si è sempre parlato del lato guidatore ma dal lato passeggero e tutto ok?!

grazie
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
grazie per i suggerimenti... proverò e vi farò sapere...
si è sempre parlato del lato guidatore ma dal lato passeggero e tutto ok?!

grazie
Chettefrega ,non hai mica la guida a destra! :wohow:
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Buongiorno,

vi scrivo una mia sincera impressione...
ho ritirato la mia Tucson da pochi giorni e non so se son stato "convinto" dai vostri commenti oppure sento veramente un sibilo avvicinando l'orecchio al finestrino mentre sto guidando... come se fosse leggermente aperto mi pare...
siccome ho letto che alcuni di voi hanno un richiamo per tale problema ho provato a contattare l'assistenza Hyundai ma loro mi hanno assicurato che non c'è nessun richiamo in merito, ma ovviamente sono libero di farla controllare in officina.
Detto ciò come faccio a capire se è normale e si tratta di un "normale" fruscio aerodinamico dettato magari a vento laterale o quant'altro oppure no?!

cosa dovrei fare?
Grazie dell'aiuto.
In un Forum spagnolo un "forero" che denunciava questo problema, ha fatto questa modifica che a quanto dice ha tolto completamente il rumore.
1628247788078.png
Il lavoro può essere fatto in modo meno arrangiato e praticamente invisibile, utilizzando un po' di neoprene adesivo da 2mm al posto del feltro, come questo su Amazon
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
In un Forum spagnolo un "forero" che denunciava questo problema, ha fatto questa modifica che a quanto dice ha tolto completamente il rumore.

Mi sembra un'ottima idea, Domani me la costruisco in EVA e la incollo con il biadesivo :cool:

Il rimedio della spugnetta funziona sempre! Vero @Maurizio_M ?
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
In un Forum spagnolo un "forero" che denunciava questo problema, ha fatto questa modifica che a quanto dice ha tolto completamente il rumore.
Vedi l'allegato 40832
Il lavoro può essere fatto in modo meno arrangiato e praticamente invisibile, utilizzando un po' di neoprene adesivo da 2mm al posto del feltro, come questo su Amazon
ma mettendo spessore sotto la maniglia da abbassata poi non rimane troppo sollevata e non in linea con il pezzo fisso di destra?
non mi convince neanche un po come soluzione sopratutto per l estetica .
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
In un Forum spagnolo un "forero" che denunciava questo problema, ha fatto questa modifica che a quanto dice ha tolto completamente il rumore.
Vedi l'allegato 40832
Il lavoro può essere fatto in modo meno arrangiato e praticamente invisibile, utilizzando un po' di neoprene adesivo da 2mm al posto del feltro, come questo su Amazon
Volete dirmi che tutto quel rumore viene da una fessura della fessura della maniglia chiusa? Io pensavo passasse da dentro la portiera dove c'è la cerniera!
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
ma mettendo spessore sotto la maniglia da abbassata poi non rimane troppo sollevata e non in linea con il pezzo fisso di destra?
non mi convince neanche un po come soluzione sopratutto per l estetica .

Mi sono dilettato stasera nella costruzione di una guarnizione in EVA, se la sagomi con attenzione ci sta perfettamente perché sotto alla chiusura c'è un piccolo spazio.
Alla prima occasione vi dico se serve a qualcosa.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Volete dirmi che tutto quel rumore viene da una fessura della fessura della maniglia chiusa? Io pensavo passasse da dentro la portiera dove c'è la cerniera!
Il rumore viene da una non perfetta tenuta della guarnizione di gomma fra la portiera e la maniglia; ad alta velocità, l'aria entra nella fessura e fa rumore. E' stato verificato che sigillando la maniglia non si sente più il rumore.
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    17,6 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Mi sono dilettato stasera nella costruzione di una guarnizione in EVA, se la sagomi con attenzione ci sta perfettamente perché sotto alla chiusura c'è un piccolo spazio.
Alla prima occasione vi dico se serve a qualcosa.
Ciao Mirko, hai verificato l'efficacia della guarnizione che hai costruito?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ciao Mirko, hai verificato l'efficacia della guarnizione che hai costruito?

Ho provato oggi in autostrada e mi pare che il leggero sibilo che sentivo untorno ai 120kmh sia sparito, rimane un leggero fruscio aerodinamico.
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Ho provato oggi in autostrada e mi pare che il leggero sibilo che sentivo untorno ai 120kmh sia sparito, rimane un leggero fruscio aerodinamico.
Molto bene!! allora la modifica sembra funzionare.
Il fruscio aerodinamico è dovuto agli specchietti e su quello non ci si fa niente.
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Riportato la macchina per il controllo di routine di 5000km ,per le maniglie c'è un richiamo hanno cambiato le guarnizioni della maniglia tutto ok adesso
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Molto bene!! allora la modifica sembra funzionare.
Il fruscio aerodinamico è dovuto agli specchietti e su quello non ci si fa niente.
[OT on]
Potresti sempre chiuderli (vedi altra discussione ;) ) per ridurlo ancora un po' o rimuoverli! :D
[OT Off]
 
Alto Basso