elettronica Full Hybrid come Plug-in

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Siccome sono un pò "smanettone" e a volte fantastico con la mente, visto anche l'andamento in rialzo della benzina, chiedo se qualcuno ha mai pensato o provato o si è ingegnato a ricaricare in qualche modo la batteria come se fosse una Pug-in per avere un po più di autonomia o per chi come me a causa della tipologia di strada che percorro guidando normalmente riesce a ricaricare al massimo al 70%. Qualcuno potrebbe rispondermi che questo tipo di motorizzazione non fa al caso mio, ma questa è un'altra cosa.
 
Ultima modifica:

Carlo T

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
27
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Teal Excellence + LO + tetto a contrasto
Secondo me, a buon senso, "assassinare" una macchina nuova, correre rischi immani modificando un impianto elettrico gia' complicato di suo e giocarsi la garanzia (assicurazione etc..), per avere una manciata di km in elettrico in piu', non conviene proprio. Anche ammesso ci fosse una qualche officina disposta a fare il lavoro con tutti i crismi, non ammortizzeresti mai il costo della modifica con una batteria cosi' piccola.
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Ciao, credo anch'io che sia "un pò rischioso" e anche come costi, probabilmente costa meno prendere direttamente una phev che poi almeno un pò di km in elettrico li fa veramente.
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
riesce a ricaricare al massimo al 70%.
Mi è sembrato di leggere in qualche altra sezione del forum che in Eco si riesce a ricaricare sino al massimo al 75%, se si vuole ricaricare oltre bisogna attivare la modalità sport.
Per quello che riguarda il caricamento alla presa elettrica, mi associo al pensiero degli altri. Meglio evitare :eek:
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.046
Punteggio reazioni
3.868
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Tra una HEV e una PHEV ci sono circa 180 kg in meno causa differenze tra le batterie.

Quindi la domanda verà é: che senso può avere riuscire a mettere sotto carica una HEV se poi ti mancano 180kg di batteria?

Ciao
Frengo
 

Lucadd71

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
64
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20N Performance Techno pack Atlas white
Anno
2024
La Hev monta una batteria da 1,5 kwh mentre la Phev da quasi 15kwh, quindi anche se potessi caricarla comunque non durerebbe più di cinque minuti.
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Già infatti, al massimo potrei capire se si volesse montare una seconda batteria per potenziare quella di serie da 1,5 kW il che non sarebbe male
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.046
Punteggio reazioni
3.868
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Comunque ce poco da smanettare.

A parte i costi per l'aggiunta delle batterie necessarie, le difficoltà nel modificare la gestione e l'uso dell'energia disponibile, non dimentichiamo i rischi......ricordatevi che tante Kona originali sono andate a fuoco....

...............................carfire_phzz61py.gif


L'unico smanettamento che si può fare é quello di mettere mano al portafoglio aggiungendo un bel pacchetto di eurini al ricavato della vendita della HEV per ricomparre una PHEV

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Mi è sembrato di leggere in qualche altra sezione del forum che in Eco si riesce a ricaricare sino al massimo al 75%, se si vuole ricaricare oltre bisogna attivare la modalità sport.
Per quello che riguarda il caricamento alla presa elettrica, mi associo al pensiero degli altri. Meglio evitare :eek:
Non credo perchè facendo una lunga discesa in Eco la batteria si è ricaricata quasi completamente, dico quasi perchè ho notato che la linea della carica non arriva fino in fondo completamente
 
Alto Basso