SenseiMatty
Utente
- Registrato
- 29 Nov 2019
- Messaggi
- 82
- Punteggio reazioni
- 32
- Provincia
- ESTERO
- Auto ed Allestimento
- i30 SW Edition Mondial 2019
Ciao a tutti. Ho una i30 CRDi ritirata meno di una settimana fa con 350 km.
Stasera al ritorno dal lavoro (tangenziale ad andatura tranquilla), come esco dalla tangenziale e mi fermo alla rotonda sento odore di fumo/bruciato dalle bocchette del clima. Mi fermo apro e vedo un po di fumo uscire da questo barilotto messo dietro al motore (foto allegata).
Faccio caso e noto che la macchiana stasera al ritorno ha consumato un po' più del solito e penso ad una rigenerazione del filtro antiparticolato, anche se mi fa strano:
1. soli 350km con auto nuova e per lo più percorsi autostradali e statali
2. con auto ferma i giri stavano comunque al minimo come solito
3. l'odore non dovrebbe uscire dallo scarico? Qui invece si vede chiaramente uscire fumo attorno a sto barilotto come se qualcosa gli si fosse fuso sopra o attorno.
Vi è mai capitato? Come funziona la rigenerazione del DPF? Che potrebbe essere?
Stasera al ritorno dal lavoro (tangenziale ad andatura tranquilla), come esco dalla tangenziale e mi fermo alla rotonda sento odore di fumo/bruciato dalle bocchette del clima. Mi fermo apro e vedo un po di fumo uscire da questo barilotto messo dietro al motore (foto allegata).
Faccio caso e noto che la macchiana stasera al ritorno ha consumato un po' più del solito e penso ad una rigenerazione del filtro antiparticolato, anche se mi fa strano:
1. soli 350km con auto nuova e per lo più percorsi autostradali e statali
2. con auto ferma i giri stavano comunque al minimo come solito
3. l'odore non dovrebbe uscire dallo scarico? Qui invece si vede chiaramente uscire fumo attorno a sto barilotto come se qualcosa gli si fosse fuso sopra o attorno.
Vi è mai capitato? Come funziona la rigenerazione del DPF? Che potrebbe essere?