interni Funzionamento arretramento automatico sedile guida

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Da ieri , la funzione di arretramento del sedile del guidatore al momento dell'uscita dal veicolo non mi funziona più. Probabilmente di tratta solo di resettare il sistema .... A qualcuno è successo ??
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Da ieri , la funzione di arretramento del sedile del guidatore al momento dell'uscita dal veicolo non mi funziona più. Probabilmente di tratta solo di resettare il sistema .... A qualcuno è successo ??
Il titolo non ha molto a che fare con il problema; lo cambio…
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Visto il silenzio che regna credo che la risposta sia no, ma comunque ti pregherei di aggiornarci sugli sviluppi circa il tuo problema.
 

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Contrariamente a quanto da me detto , l'arretramento automatico del sedile funziona : se però la posizione del sedile di guida è impostata già molto arretrata , come nel mio caso , allora il movimento di arretramento non si attiva.
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Buono a sapersi, e ancora meglio sapere che non si tratta di un malfunzionamento :)
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Contrariamente a quanto da me detto , l'arretramento automatico del sedile funziona : se però la posizione del sedile di guida è impostata già molto arretrata , come nel mio caso , allora il movimento di arretramento non si attiva.
Non sapevo che ci fosse l'arretramento automatico del sedile di guida quando si esce dall'auto!!!
 

pclaudio

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 4w HTRAC
Da ieri , la funzione di arretramento del sedile del guidatore al momento dell'uscita dal veicolo non mi funziona più. Probabilmente di tratta solo di resettare il sistema .... A qualcuno è successo ??
Stesso problema ,resettato però non fu zona, avvisata la concessonaria capo officina in ferie fino al 13 settembre
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Stesso problema ,resettato però non fu zona, avvisata la concessonaria capo officina in ferie fino al 13 settembre
Hai provato a fare un reset come indicato in uso e manutenzione? È una procedura un po' complicata ma fattibile
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Ho notato il sedile lato guida elettrico...quando scendo e apro sportello non arretra più per agevolare entrata/uscita del conducente, ho provato a ricontrollare se avevo annullato tale opzione ma era attivata...cosa pensate che sia....dove devo smanettare?
grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sali in auto e chiudi la portiera (non avviare con start),
porta elettricamente il sedile avanti,
premi Set
e poi 1 sui pulsanti in alto nel pannello portiera guidatore.
In questo modo hai memorizzato la tua posizione sul pulsante 1
Se ora apri la portiera il sedile dovrebbe arretrare.
Ovvio che sei sei molto alto e la tua posizione di guida é molto arretrata non ci sarà nessuna facilitazione in entrata/uscita causa mancanza di corsa elettrica disponibile.
Io ho settato il sedile su di me (1) e su mia moglie (2) ed é veramente comodo.
Quando mia moglie usa l'auto dopo di me, sale in auto e chiude la portiera, poi preme 2 e il sedile si porta nella sua posizione.
Quando invece tocca a me guidare dopo di lei faccio le medesime operazioni e premo 1 invece che 2
 
Ultima modifica:

maurovalerio

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Phev MY 22
Buongiorno.
Ma è vero che la memoria del sedile di guida non interviene anche sulla posizione dei retrovisori esterni??
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
306
Punteggio reazioni
278
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Confermo, la memoria é relativa solo al sedile guida.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io e mia moglie usiamo entrambi la medesima Tucson e troviamo la memorizzazione della posizione sedile guidatore una gran figata.
Lo specchietto alla fine non lo tocchiamo mai nonostante ci sia una differenza in altezza tra noi di 10 cm.
In pratica io ho memorizzato una posizione comoda per me lasciando tutti i retrovisori in una determinata posizione.
Mia moglie ha trovato la sua posizione comoda dove in pratica la posizione dei suoi occhi é equivalente alla mia.
Così facendo con la semplice posizione del sedile di guida automatica ti ritrovi tutto regolato. Taac

Ciao
Frengo
 

maurovalerio

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Phev MY 22
Grazie Frengo per la tua opinione
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
306
Punteggio reazioni
278
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Io e mia moglie usiamo entrambi la medesima Tucson e troviamo la memorizzazione della posizione sedile guidatore una gran figata.
Lo specchietto alla fine non lo tocchiamo mai nonostante ci sia una differenza in altezza tra noi di 10 cm.
In pratica io ho memorizzato una posizione comoda per me lasciando tutti i retrovisori in una determinata posizione.
Mia moglie ha trovato la sua posizione comoda dove in pratica la posizione dei suoi occhi é equivalente alla mia.
Così facendo con la semplice posizione del sedile di guida automatica ti ritrovi tutto regolato. Taac

Ciao
Frengo
Confermo che anche la mia dolce 3/4, che é più bassa di me di 32 cm, quando usa la sua memoria non regola mai gli specchietti. ;)
 

Giangi55

Utente
Registrato
11 Feb 2022
Messaggi
106
Punteggio reazioni
30
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson hev 1600 4wd excellence + Lp + Dp
Buongiorno posseggo una Tucson Hybrid con i due pacchetti optional. Ho effettuato l’ultimo aggiornamento disponibile (220623). Prima dell’aggiornamento quando spegnevo l’auto il sedile di guida arretrava e quando riaccendevo si riportava alla posizione di guida da me scelta. Ora non lo fa più. Avete qualche suggerimento?
Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Hai provato a ripetere la memorizzazione della tua impostazione di guida, vedi messaggio 10 qui sopra ?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@Giangi55 Allora devi abilitare l'accesso agevolato che probabilmente nell'aggiornamento é diventato off.

5-22.jpg
 

Giangi55

Utente
Registrato
11 Feb 2022
Messaggi
106
Punteggio reazioni
30
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson hev 1600 4wd excellence + Lp + Dp
Grazie ma è già abilitato con assistenza massima
 
Alto Basso