Funzionamento bluethoot e navigatore su Style

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Mahhhhhh!!!!!
personalmente non posso lamentarmi della qualità audio sia in entrata che in uscita, l'unica lamentela mia è il fatto che non possiamo usare direttamente la funzione chiama nome in modo repentino, ovvero senza che il nome sia visualizzato nel display
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Ciao.

Rispondo qui ma credo che i navigatori siano sostanzialmente identici...
Ho aggiornato all'ultima versione software (6.8.e) disponibile sul sito www.navigation.com/hyundai il navigatore della mia Santa Fè, ma continuo ad avere gli stessi problemi di prima.

Non ho ben capito il discorso della funzione "chiama nome" in modo repentino....
Io qualsiasi prova faccia, se dico "chiama nome" il sistema mi dice sempre "non disponibile" e questo è veramente scomodo.

Un altro limite grosso di questo sistema infatti è la chiamata da ricerca di un numero da rubrica via tastiera touch: non si possono digitare parti intermedie di nomi, ma solo iniziando da sinistra a destra: questo richiede che ci si ricordi bene come è inserito il nome in nubrica; non solo, spesso (e non ho capito con che logica), le parole sono invertite, ad esempio la voce "Asilo Nido Topini" compare come "Topini Asilo Nido", e stamattina a momenti mi schiantavo digitando Asilo e non capendo come mai non lo trovasse.

E' un peccato perché questi sono banalissimi difetti software che potrebbero essere migliorati con poco sforzo di programmazione da parte dei produttori del navigatore...

Infine per quanto riguarda il vivavoce bluetooth, ho provato sia con l'iPhone 4S di mia moglie, tenuto per un giorno, che col mio HTC One X, ma il risultato è lo stesso: in una chiamata su due l'interlocutore dall'altra parte continua a dire "eh? non ho capito... si sente male... puoi ripetere?"... Insomma, devo urlare e scandire le parole, dopo un po' mi stufo e uso il vivavoce direttamente dell'HTC, senza bluetooth, e si sente meglio. Mah, sentirò la concessionaria anche se dubito risolvano.

Per ora questo resta uno dei punti deboli della mia Hyundai.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
Aggiornamento software sistema di navigazione

Ho fatto l'aggiornamento giusto 20 giorni fa con una pen drive da 1gb.

Occorre scaricare il file zippato dal link segnalato, scompattarlo nella pen drive e inserirla nella presa usb della nostra i40.

La procedura dura molto tempo (minimo 45 minuti) quindi vi suggerisco di non tenere il motore acceso perchè, almeno nel mio caso, il sistema non ha spento tutto per passare in modalità energy saving ... ma nulla vieta che per precauzione si tenga il motore che gira al minimo.

Dopo l'aggiornamento non ho notato alcuna differenza nel navigatore, nella gestione del bluetooth, nella gestione delle opzioni e/o altro .... forse sarà stata una correzione alle mappe.
 

Bagu

Utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CRDI 136cv A/T Style
Per info, l'anno scorso il sito dava la disponibilità dell'aggiornamento mappe così, preso dall'entusiasmo, ho acquistato le suddette. Arrivata la chiavetta ho cercato di installare il tutto ma senza successo, la versione inviata era precedente alla mia!! Chiamo hyundai e dopo una lunga trafila telefonica e ferifiche mi dicono che le mia mappe sono le + aggiornate, si tratta di un errore di gestione del sito, mi dice anche che è parecchio tempo che hyundai non aggiorna le mappe. Detto questo mi invitano a rispedire il tutto in olanda seguendo specifiche diciture e poi faranno lo storno dalla carta di credito...puntualmente avvenuto.
Prima di fare un upgrade vi/mi consiglio di fare una telefonata per essere sicuri che sia "tutto vero"...le spedizioni costicchiano!
 

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023
Ciao selvic,

se vuoi, per ringraziarmi, basta fare click su "Grazie", in basso vicino a "Blogga Questo Messaggio"

Ciao:lethercap: da Vikiller
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Ciao selvic,

se vuoi, per ringraziarmi, basta fare click su "Grazie", in basso vicino a "Blogga Questo Messaggio"

Ciao:lethercap: da Vikiller
:lol: bella questa, grande vikiller
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Ho fatto l'aggiornamento giusto 20 giorni fa con una pen drive da 1gb.

Occorre scaricare il file zippato dal link segnalato, scompattarlo nella pen drive e inserirla nella presa usb della nostra i40.

La procedura dura molto tempo (minimo 45 minuti) quindi vi suggerisco di non tenere il motore acceso perchè, almeno nel mio caso, il sistema non ha spento tutto per passare in modalità energy saving ... ma nulla vieta che per precauzione si tenga il motore che gira al minimo.

Dopo l'aggiornamento non ho notato alcuna differenza nel navigatore, nella gestione del bluetooth, nella gestione delle opzioni e/o altro .... forse sarà stata una correzione alle mappe.

Eseguito l'aggiornamento... Confermo che ci vogliono 3 quarti d'ora per completare il tutto...
Ho dato un'occhiata alle varie opzioni e scelte dopo l'aggiornamento... ma anche a me pare che non sia cambiato nulla... boh !!! :blink1:
 

Bagu

Utente
Registrato
24 Nov 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CRDI 136cv A/T Style
Confermo, probabilmente si tratta di aggiornamenti per compatibilità con i + recenti idevice e compagnia bella
 

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023

bomber35

Utente
Registrato
19 Giu 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 1.7 style A/T
Oggi ho portato la I40 in officinale mi hanno fatto l'aggiornamento del software del navigatore (1,20 giga) ed pare che non sia cambiato nulla, ma nel mio caso il Bluetooth vivavoce sembra si sia sistemato,ora mi sentono bene!!!
 

bomber35

Utente
Registrato
19 Giu 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 1.7 style A/T
Ciao a tutti, anche io confermo il pessimo sistema blutooth vivavoce dell'auto e la mancata possibilità delle chiamate vocali, mi sembra quasi assurdo, fini a 10 giorni fa possedevo una ix35 che costa € 10.000 in meno ma con queste funzioni perfettamente funzionanti. Io lavoro col telefono in auto e sono molto preoccupato e deluso, appena passo in conce mi informo e se ho novità le riporto, ciao.

Oggi in officina mi hanno fatto aggiornamento del software (1,20 giga) e appena finito ho effettuato 4/5 telefonate e gli interlocutori mi hanno confermato di sentire molto bene ..... Speriamo lo abbiano sistemato.......
 

snaico

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Comfort 136 CV
ho esehuito aanche io l'aggiornamento del sistema e confermo che almeno a prima vista non riscontro cambiamenti visibili.
Per quanto riguarda le mappe non sono riuscito a capire se la versione 1E7A1 è l'ultima aggiornata (vers. 2013) oppure è quella precedente da aggiornare.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Guarda, onestemente vedrei ottima cosa un'integrazione di un sistema multimediale con base Android (infatti io uso un tablet), ma utilizzare Google Maps come navigatore proprio no.
Google Maps non potrà mai essere un navigatore come dio comanda (tant'è che non ha nemmeno la possibilità di mappe con navigazione off-line) come Igo o TomTom.
 

i40vin

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
i40 Style 1.7CRDI aut.
Anch'io ho fatto l'aggiornamento nessuna variazione visibile, la mappa 1E7A1 dovrebbe essere quella aggiornata quindi 2013.
 
Alto Basso