Funzionamento sensori pressione gomme

Salva73

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115 cv. Xpossible
Oggi sono andato dal gommista perché il sistema mi segnava la pressione di una gomma a 2.0 bar mentre le altre erano a 2.5...
In conclusione avevo un chiodo nella posteriore dx.... gomma riparata e tornata nuova....
Quello che mi chiedo perché la macchina non segnalava un allarme di una goma sgonfia.... e da lunedì che vedevo pian piano la gomma a calar di pressione.... senza allarme....
Se non me ne accorgevo per caso giocando con il computer di bordo avrei continuato a girare con un chiodo nella gomma ....
Anche a qualcun altro e successo una cosa simile? Di aver una gomma sgonfia senza nessun allarme?
A che pressione il sistema segnala l'allarme?
Grazie.....
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Oggi sono andato dal gommista perché il sistema mi segnava la pressione di una gomma a 2.0 bar mentre le altre erano a 2.5...
In conclusione avevo un chiodo nella posteriore dx.... gomma riparata e tornata nuova....
Quello che mi chiedo perché la macchina non segnalava un allarme di una goma sgonfia.... e da lunedì che vedevo pian piano la gomma a calar di pressione.... senza allarme....
Se non me ne accorgevo per caso giocando con il computer di bordo avrei continuato a girare con un chiodo nella gomma ....
Anche a qualcun altro e successo una cosa simile? Di aver una gomma sgonfia senza nessun allarme?
A che pressione il sistema segnala l'allarme?
Grazie.....
Secondo me non ti ha dato allarme perché era ancora sufficientemente gonfia a 2 bar... Se scendeva ancora di sarebbe accesa
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Secondo me non ti ha dato allarme perché era ancora sufficientemente gonfia a 2 bar... Se scendeva ancora di sarebbe accesa
Impossibile su i40, 20ggfa mi ha dato l'allarme. Tutte le gomme a 2.5 è quella giù di pressione a 2.4 ( 2.37 secondo il misuratore del gommista).
Si avvicina, si connette e ti da il valore preciso con 2 unità dopo la virgola...

Invece il computer di bordo dava solo quale ruota era sgonfia, ma senza fare il valore.


Ieri ho pure scoperto che c'è il segnale di attenzione anche per la vaschetta dei tergi...

PS. Avete usato il tasto cerca? Mi sa che da qualche parte si parla già di questo. Verranno unite le discussioni... :)
 
Alto Basso