Funzionamento sesta marcia 1.6 crdi

Fonzie

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2019
Messaggi
21
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 115 xprime
Allora per fare chiarezza io il 1.7 l ho provato (esemplare 2017 con 36000km)e trovo il 1.6 solo piu insonorizzato e piu confortevole in quanto a sospensioni.
Le prestazioni assolute sono identiche lo 0 100 per intenderci non cambia e il motore e' elastico uguale per entrambe.La 5a marcia del 1.6 spinge vigorosa oltre le velocita codice poi la sesta va come in stallo.Certo se affondi deciso dai 130 in sesta i 180 di tachimetro arrivano presto.. ma il 1.7 sara' rapportato meglio e i 100cc fanno la differenza e di certo puoi usare la sesta molto prima da quello che leggo( non ho fatto questa prova )Parlare di difetto credo sia improprio magari qualche aggiornamento centralina se mai venisse fuori potrebbe giovare un poco ma non conosco Hyundai e il post vendita
 

Fonzie

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2019
Messaggi
21
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 115 xprime
Oggi potevo e ho provato diverse volte per sfizio 5a e 6a inserita strada in piano 4 corsie cruise a 80 affondo su acceleratore fino a 120.
In 5a 11.5sec.
In 6a 16.5 sec.
Forse complice la temperatura mite la mia1.6 da 10gg a questa parte si e' come slegata la sento piu lineare riprende dal basso con marce alte senza problemi o vuoti.La velocita' di punta si raggiunge in sesta in quinta intorno ai 175 di strumento mura definitivamente in sesta 188 in piano sempre
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Oggi potevo e ho provato diverse volte per sfizio 5a e 6a inserita strada in piano 4 corsie cruise a 80 affondo su acceleratore fino a 120.
In 5a 11.5sec.
In 6a 16.5 sec.
Forse complice la temperatura mite la mia1.6 da 10gg a questa parte si e' come slegata la sento piu lineare riprende dal basso con marce alte senza problemi o vuoti.La velocita' di punta si raggiunge in sesta in quinta intorno ai 175 di strumento mura definitivamente in sesta 188 in piano sempre

Mi sembrano tempi di ripresa assolutamente buoni ed in pratica identici al 1.7.:)

Magari le prove di velocità massima facciamole però ove consentito;)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Oggi potevo e ho provato diverse volte per sfizio 5a e 6a inserita strada in piano 4 corsie cruise a 80 affondo su acceleratore fino a 120.
In 5a 11.5sec.
In 6a 16.5 sec.
Forse complice la temperatura mite la mia1.6 da 10gg a questa parte si e' come slegata la sento piu lineare riprende dal basso con marce alte senza problemi o vuoti.La velocita' di punta si raggiunge in sesta in quinta intorno ai 175 di strumento mura definitivamente in sesta 188 in piano sempre

La cura forum ha avuto il suo effetto!!!:cool:
La Tucson si è sentita chiacchierata dietro e si è data una svegliata!!:D:cool:
 

Fonzie

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2019
Messaggi
21
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 115 xprime
La cura forum ha avuto il suo effetto!!!:cool:
La Tucson si è sentita chiacchierata dietro e si è data una svegliata!!:D:cool:
Incredibile ma vero sembra me l'abbiano quasi rimappata!..Sono molto soddisfatto di questo motore durante i primi 3000 km era un po legata e avvertivo un po di vuoto ai bassi regimi tra la prima e la seconda.Adesso e' super elastica riprende bene con marce alte e anche la sesta e' piu fruibile se si assesta cosi' ottimo..Per ora oltre al discorso motore posso dire che Hyundai e' una piacevole sorpresa non vedo l'ora di farci qualche viaggetto piu lungo
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Salve io con la mia 1.7 120cv con la sesta va un fulmine e a bassi giri si riprende facilmente non so quanto possa aiutarti a mio parere e cerco che la sesta marcia è di riposo ma un po' di spunto deve averla
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Il 1.6 da 136 è un filo più vuoto in basso, ma poi la coppia arriva e tira bene, nei giri più alti è più reattivo

Il 1.7 da 116 cv è più pieno dal basso e rimane più costante
Il vecchio 1.7 ha anche un rumore più piacevole, sulla i40 a caldo e al minimo mi sembrava un 6 cilindri

Però parlo di una i30 e una i40 auto differenti, pesi differenti e reattività su strada differenti
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve io con la mia 1.7 120cv con la sesta va un fulmine e a bassi giri si riprende facilmente non so quanto possa aiutarti a mio parere e cerco che la sesta marcia è di riposo ma un po' di spunto deve averla
La tua va meglio perché ha più cilindrata e ha 4cv in più ! ;)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Allora noi 140....ci ha rovinato marco tucson con la sua teoria!!!:D
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Gli altri 4 cv li ho messi uno per ogni ruota scusate sono 116 cv mi sono confuso con l'altra auto cmq sempre che in sesta non ho nessun tipo di problema
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Gli altri 4 cv li ho messi uno per ogni ruota scusate sono 116 cv mi sono confuso con l'altra auto cmq sempre che in sesta non ho nessun tipo di problema
Ma si, tranquillo Marco. Si fa per scherzare :)
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Ma siiii mica mi offendo che ne abbiamo di questa vita
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Cmq meglio dirne più che meno...
Se ne dici qualcuno in meno i restanti se ne vanno in giro poi qualcuno se li piglia!!!!:D:D
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Magari li regalo a quelli che hanno il 1.6 così stanno apposto con la sesta
 

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Leon ma per caso tu hai installato radiologos sulla tua auto?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
No mi spiace io ho il navi con il car play....android
 
Alto Basso