Funzionamento sesta marcia 1.6 crdi

Marco tucson

Utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
110
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson confort più navy
Ok leon grazie cmq
 

roby73

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 2WD MT xtech
Sono su questo forum proprio perché inaspettatamente dopo aver acquistato la vettura Tucson 1.6 CRDi 2WD MT xtech a Dicembre 2018 ho subito notato questo (per me GRAVISSIMO) DIFETTO e cioè che inserendo la sesta marcia a qualsiasi velocità anche oltre i 140kmh la vettura perde di potenza fermando il progredire della velocità e spesso obbligando al reinserimento della quinta marcia con incremento di consumi notevoli. Portata la vettura già tre volte in concessionaria dove ovviamente mi dicono che è una "caratteristica" della vettura. Per me è un GRAVISSIMO DIFETTO che prossimamente segnalerò con raccomandata alla casa madre. Loro non lo ammetteranno mai ma io farò recensioni negative ovunque di questa vettura che tra le altre cose è stata una delusione nelle plastiche interne di PESSIMA qualità, già graffiate e consumate al solo leggero passaggio di qualsiasi oggetto anche di plastica.
 

roby73

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 2WD MT xtech
Buonasera

Grazie di avermi risposto, ma ad essere sinceri la mia domanda era un’altra, comunque, permettimi di chiarire , il funzionamento meccanico della sesta marcia in una vettura lo conosco, ho avuto modo di guidare vetture con 6 marce e in base alla mia pur che misera esperienza posso dire che la tua definizione è corretta, ma nello stesso tempo ti posso assicurare che non rientra minimamente in quella che è la funzione della sesta marcia nella mia vettura ed ecco perche porgo di nuovo la mia domanda : c’è qualcuno nel forum che ha la mia stessa vettura e che ha notato che la sesta marcia è come se non ci fosse ?

Ringrazio e saluto
anche per me la sesta marcia è come se non ci fosse perché inserendola anche ad alte velocità la vettura si "ferma" per poi riprendersi molto lentamente
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono su questo forum proprio perché inaspettatamente dopo aver acquistato la vettura Tucson 1.6 CRDi 2WD MT xtech a Dicembre 2018 ho subito notato questo (per me GRAVISSIMO) DIFETTO e cioè che inserendo la sesta marcia a qualsiasi velocità anche oltre i 140kmh la vettura perde di potenza fermando il progredire della velocità e spesso obbligando al reinserimento della quinta marcia con incremento di consumi notevoli. Portata la vettura già tre volte in concessionaria dove ovviamente mi dicono che è una "caratteristica" della vettura. Per me è un GRAVISSIMO DIFETTO che prossimamente segnalerò con raccomandata alla casa madre. Loro non lo ammetteranno mai ma io farò recensioni negative ovunque di questa vettura che tra le altre cose è stata una delusione nelle plastiche interne di PESSIMA qualità, già graffiate e consumate al solo leggero passaggio di qualsiasi oggetto anche di plastica.


La VI marcia è una marcia di riposo, e serve a consumare meno.

La V è di potenza, ed è in V che si raggiunge la velocità massima.

Questo vale per la Tucson, per la mia i20 e per una pletora di auto di ogni marca.

Lascia perdere le recensioni negative per questo "difetto", che non lo è. Rischieresti solo di farti ridere dietro.

P.s. Hai letto tutto questo thread ???
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
... farò recensioni negative ovunque di questa vettura che tra le altre cose è stata una delusione nelle plastiche interne di PESSIMA qualità, già graffiate e consumate al solo leggero passaggio di qualsiasi oggetto anche di plastica.

E avanti con sta storia delle plastiche che si strisciano al solo sguardo:rolleyes:

Ma sono l'unico a cui hanno dato la Tucson con plastiche che reggono l'uso non certo accorto di 2 bambine con zaini, scarpe, giocattoli vari?;)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Se c'è una cosa che mi ha colpito positivamente nella mia Tucson è stata la piacevolezza in design e plastiche degli interni.. poi degli esterni non ne parliamo continuano a farmi i complimenti...sgrat sgrat..avevo una V50 anni fa ... gran Bella auto ma l' alluminio degli interni si segnava solo a guardarlo.. i tessuti dei sedili poi cambiati due volte in un anno e mezzo (in garanzia)...
 

maxjv

Utente
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
202
Punteggio reazioni
124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.0 t-gdi 48v 100cv connectline
anche per me la sesta marcia è come se non ci fosse perché inserendola anche ad alte velocità la vettura si "ferma" per poi riprendersi molto lentamente
Salve a tutti sono nuovo
Se c'è una cosa che mi ha colpito positivamente nella mia Tucson è stata la piacevolezza in design e plastiche degli interni.. poi degli esterni non ne parliamo continuano a farmi i complimenti...sgrat sgrat..avevo una V50 anni fa ... gran Bella auto ma l' alluminio degli interni si segnava solo a guardarlo.. i tessuti dei sedili poi cambiati due volte in un anno e mezzo (in garanzia)...
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum, ho in possesso una i30 crdi 110, 2018, riguardo la 6 marcia ho riscontrato la stessa cosa citata qui ma, nei primi 5000km, dopo, il rapporto riprende alla grande anche da 90 km orari ma in generale, l auto è cambiata radicalmente ho adesso 7000, km è una crema, sinceramente un po' più brillante la 3 marcia, avrei preferito, ma 4/5/6 È in ripresa una ottima riguardo gli interni le parti metalliche, effettivamente sono delicatissime, nel contesto la macchina per adesso, è spettacolare. I30 1.6, crdi 110 - go)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
Sei nella sez Tucson
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ho riletto il 3D, dove più volte si fa riferimento, alla fiacca della sesta marcia....
Mi chiedo: come si fa ad acquistare un auto, di segmento SUV, con 1500kg a secco, con 116 cv, e stare li, magari carichi in autostrada, a valutare le prestazioni? Perché non ci si è levati di impaccio acquistando la versione con 136cv?
No perché chi ha a cuore il piacere di guida e cerca quel brio in più (che non vuol dire guida sportiva) poteva scegliere la versione più potente che condotta a dovere non consuma poi tanto di più.
Tanto per esser franchi....
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
E avanti con sta storia delle plastiche che si strisciano al solo sguardo:rolleyes:

Ma sono l'unico a cui hanno dato la Tucson con plastiche che reggono l'uso non certo accorto di 2 bambine con zaini, scarpe, giocattoli vari?;)
Anche la mia ha le plastiche rinforzate al kevlar! L'unica cosa che trovo difficile da pulire è il pannello degli alzavetri , dove mia moglie lascia impronte delle dita a causa delle creme e cremine che usano loro donne!
 
Alto Basso