furto autoradio

energiepositive

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai ix20
Buonasera a tutti, mi presento
sono di bologna e ho appena acquistato una Hyundai ix20 versione app mode a gpl.
Per la verità consegnata da circa quindici giorni e già mi hanno rotto il vetro e rubato
l'autoradio pioneer di serie.danneggiando la plancia ed il cruscotto. Per fortuna che con la kasko sono ripagato di tutto o quasi, ma parlando con alcuni conoscenti e in concessionaria, mi è stato detto che questa autoradio, non ha blocchi particolari o codici che ne impedisca l'istallazione su un altra auto e che quindi è molto appetibile ai ladri. Infatti ne hanno registrati più di una decina nel mese di ottobre.
Ora sono alla ricerca di soluzioni alternative e che impediscano a chi lo ha rubato di ripassare come al supermercato, una volta istallata la radio, visto che mi è stata rubata sotto casa.
Magari sostituendo la radio originale con una compatibile con una parte asportabile o con codici che ne impediscano l'istallazione su un'altra macchina. senza ovviamente perdere i comandi al volante o le funzioni più importanti.
Grazie a chi mi darà consigli.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Benvenuto, mi spiace per la tua disavventura, ma pare che non sia affatto rara negli ultimi tempi. Hai avuto occhio a fare la kasko, il danno diventa importante, tra vetro, cruscotto e radio. Purtroppo non posso aiutarti sulla radio. Io sentirei per informazione da un installatore di car-audio, il problema è diffuso e chi lavora nel settore è aggiornato.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
ma c'e' ancora chi ruba le autoradio per rivenderle???? O_O
mi spiace :(
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.877
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club. Spiace per il furto, sui siti consigliati ne troverai sicuramente di compatibili, dai soliti installatori, devi aggiungere un modulo per tenere i comandi al volante.
 

energiepositive

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai ix20
Ringrazio tutti per i suggerimenti e spero sia un caso isolato. Ora la macchina è ancora alla Hyundai e appena me la consegneranno farò installare un antifurto volumetrico della Med e cambio radio (ne metterò una con frontale estraibile con le stesse funzioni per android). Purtroppo alla Hyundai se voglio una radio con frontale estraibile montano le classiche anni 90....non si sono ancora modernizzati.
 

zerouno

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
IX20 App mode
Anche io possessore di ix20 app mode di bologna, a me hanno già rubato l'infotainment DUE volte. la prima a maggio scorso...e ieri per la seconda volta, sotto casa: finestrino rotto, plancia smontata e autoradio pioneer rubata. A quanto pare è una banda che va a caccia di queste autoradio e si segna le vie per poi tornare a ritentare il colpo.
A questo punto penso anch'io di cambiare autoradio. vedrò come fare con l'assicurazione.
 

energiepositive

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai ix20
meglio avere una buona kasko..
4130 euro il costo totale, di cui il 10% pagato da me, macchina ferma un mese e ora mi aspetto un'altra visita come se fossi un supermarket.
potevano mettere però una cavolo di radio integrata con codici o robe varie. Ormai anche le macchine più piccole hanno questa soluzione. questa è semplicemente una due din inserita sulla plancia...:eek:
 
Alto Basso