1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

furto e incendio

Discussione in 'i30 - Assicurazione' iniziata da Pantos, 17 Mar 2008.

1. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Vorrei un consiglio.
    Vale la pena secondo voi stipulare 215 euro annue per la polizza furto e incendio per la nostra i30?
    Di solito le più rubate sono le più vendute.
    La nostra se la ruberanno mai?
    Ce ne sono 20 in tutta italia!!
    Per nicodoc in particolare, visto che se faccio l'assicurazione è perchè scendo per pascqua a CT: com'è la situazione lì? A sentire molti la mia ex città sta sprofondando nel baratro!! E più degrado c'è e più furti ci sono...

2. ganassa

ganassa Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai 1.4 Active
    Metti che qualcuno te la porta via, anche solo per divertimento. Poi magari te la spiattella contro un muro. Danno? 15 mila euro?

Costasse 1000 euro, un po' girerebbero le scatole. Ma per circa 1/60esimo di tutto quello che hai speso per l'acquisto, direi che vale la pena. Almeno il primo anno.

3. nicodoc

nicodoc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 crdi dynamic
    ciao, ............ ma se ti dico che non ce n'è bisogno e poi, per puro caso te la rubano? .......

Sinceramente quella situazione di "baratro" che ti hanno paventato a me non risulta.

Certo se ti riferisci ai quartieri malfamati, allora lo stesso può valere per tutte le città del mondo.

Comunque, la decisione spetta a te, io ho stipulato la polizza furto per 2 anni, ma solo perchè era compresa nel finanziamento, di sicuro, alla scadenza, non la confermerò. Considera che negli ultimi 6 anni, non avendo il garage, ho tenuto una Smart ed una Audi A3 sportback, posteggiate per strada, ed, a parte il furto dell'antenna, non ho mai subito danni.

Fortuna?, può darsi, anche se non ci credo molto perchè puoi essere fortunato per un mese, per due, ma 6 anni sono tanti.

Credo, ma questa è solo una mia presunzione, che il pensierino di fregarmele l'avranno fatto più volte, ma le auto erano dotate di antifurto con sirena, e due antifurti meccanici (bloccapedali e bloccasterzo).

Come oramai sappiamo, NON esiste antifurto inviolabile, anche i satellitari si possono "fare fessi" con un aggeggino da 18€, quindi è solo una questione di tempi. Più tempo devono perdere, meno è probabile che te la rubino. In più posteggiandola in una zona illuminata si rischia meno.

ovvio è che queste sono regole di buon senso, e nessuno ti può garantire nulla.

A Catania le i 30 sono molto poche, saranno oramai una trentina, troppo poche per una città abbastanza grande. Secondo me è merce troppo rara e poco appetibile per un furto, però c'è sempre il "cavallo di ritorno".

ti ho descritto quella che è stata la mia esperienza finora, ma la scelta spetta a te.

4. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    grazie per i vostri consigli ragazzi. e pensare che su una rivista proprio oggi leggevo che rubare un'auto oggi non è più così facile perchè necessiterebbero "dispositivi sofisticatissimi"...mah.

5. i30?

i30? New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    copriti contro furti e incendi...non vale la pena di perdere migliaia e migliaia di euro per cento o duecento €. E' una garanzia per te

6. nicodoc

nicodoc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 crdi dynamic

sofisticati si ...... costosi no.

7. iannu

iannu Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 CRDI Dynamic
    ma anche una polizza per gli atti vandalici no?
    rompe avere la macchina nuova da una settimana e trovarla rigata da un cretino, no?

8. xnicox

xnicox New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Caserta CE
    Consiglio sempre furto e incendio,a me son venuti a trovarmi 2 settimane fa...di notte alle 5.20 e mentre uno gironzolava per casa in cerca delle chiavi l'altro già era...giù a forzare il cancello che per fortuna non è elettrico.Causa rumori...son scappati....
    Personalmente dalle mie zone la I.30 non si vede...se dovessero prendersela è solo per un cavallo di ritorno,come è molto usuale....vorrebbero rivenderti la TUA auto...e per me potrebbero tenersela visto che il 1 anno non ho manco scoperto.
    Al costo di 350 euri gli ho fatto installare dal conce stesso un dispositivo sottosterzo,Starblock,come il Block shaft insomma....e mi ha abbinato a codesto una assicurazione furto,incendio,rapina,tentata e consumata senza clausole!
    Ossia...
    1)se mi rubano l'auto da fermo (furto) devo dar loro 2 chiavi auto 3 dello starblock.
    2)se me la rubano a rapina,molto usuale qui trovarti una pistola alla tempia....devo dar loro 1 chiava dell'auto e 2 dello starblock.
    3)se me la rubano e sbattono in fronte al muro (come mi auguro succeda,o forse no,visto che sarebbe meglio non trovarla più qualora fosse rubata)....mi pagano i danni che loro hanno causato durante il viaggio,totali o parziali.
    Attenzione al 3) perchè molte assicurazioni in caso di danni parziali pagano per esempio danni superiori a 3000 euro, quindi se vi rubano l'auto e la ritrovano con 2900 euro di danni è a voi la spesa,in questo caso meglio augurarsi che sparisca l'auto.
    Se volete spiegazioni c'è il sito di Starblock.Con questo dispositivo l'assicurazione m'è venuta a fare soli 195 euro l'anno,dall'anno prossimo 185 euro.

9. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    non credo proprio ti convenga visto che l'assicurazione ti paga il valore su quattroruote al momento del furto, ossia almeno il 30% in meno!!

10. ganassa

ganassa Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai 1.4 Active
    Dipende dalla polizza che stipuli

11. xnicox

xnicox New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Caserta CE
    Sbagli a pensarla così...come sbaglia chi...non si informa prima di stipulare na polizza.
    Primo anno scoperto =0!Poi si procede come tu dici,ma ho firmato una clausola che mi blocca il DISVALORE al 10% per il secondo anno.

12. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    a me non han proposto nessuna di queste clausole!!
    quanto ti è costata questa che ti consente scoperto 0 e disvalore 2° anno pari al 10%?
    e qual'è l'Assicurazione?
    La mia è la MAA

13. conteb

conteb New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Novara NO
    Conviene avere l'assicurazione anche per i cristalli, che non costano poco.
    cambiato il vetro anteriore quasi € 800

14. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    non ci posso credere. anche a te lo stesso problema di nicodoc (a proposito, nico, ma unni sì?)
    come si rotto?
    e quanto hai pagato la polizza cristalli?

15. conteb

conteb New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Novara NO
    Sono di Novara, Un sasso, la mia assicurazione prevede anche la rottura cristalli fino a 550 € il resto lo metto io

16. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    uhm..però così paghi 250 euro se il vetro si rompe, ammettiamo una volta nella vita sfiga permettendo, e altri eurini all'anno (quanti?).. conviene?

Condividi questa Pagina