Furto navigatore di serie montato su IX 35 Style.

sdp

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
IX 35 Style del 2012 - 1.7 diesel
Buongiorno a tutti.
Mi sono avvicinato al forum per acquisire informazioni sui navigatori originali e quelli after-market.

Ho acquistato una IX35 Style del 2102 ad ottobre scorso e una settimana fa' ho subito il furto del navigatore (di serie su questa tipologia di macchina).
Ho chiamato il concessionario Hyundai e mi ha detto che costa 4300 euro !
Inutile dire che piuttosto che pagare quella cifra sarei disposto a tornare al tom tom attaccato con la ventosa sul parabrezza!
Ad ogni modo .... il problema non l'ho ancora risolto.

Mi sono rassegnato a cercare navigatori originali visto che quelli after market possono sostituire solo le autoradio ma non i navigatori di serie - tutto questo perché i navigatori originali hanno l'amplificatore esterno mentre quelli aftermarket sono pre-amplificati (almeno questo mi è sembrato di capire!).

Ho mandato una mail al contatto di MPA TECH srl chiedendo se trai navigatori presenti al prezzo di 400 euro sul loro e-shop - ne esiste almeno uno identico a quello che avevo di serie.

Ho trovato una ditta cinese che chiede 360 dollari ma sinceramente sono titubante a dare corso alla compravendita:

I7066HI:Car DVD for Hyundai IX35
Price:USD300/pc
Shipping cost by DHL:USD60
Then total cost360

Damon Yu
Sales Manager
Car-touch Technology Limited
P: 0086-755-83166456 M: 0086 13058122735
W: www.car-touch.com E: damon@car-touch.com

Chiedo pertanto alla comunity se:
1. qualcuno ha avuto un problema simile e come lo ha risolto;
2. se esiste un navigatore originale che consenta anche la visione di CD video, TV e abbia mappe complete di autovelox (caratteristiche che ho trovato solo su alcuni aftermarket).

Ancora un saluto a tutti !
dpr
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto tra noi, intanto.

Riposta il tuo quesito nell'area dedicata all'elettronica della ix35.

Il nostro @Man-at-arms ( che monta sulla sua ix35 un impianto aftermarket) saprà senz'altro aiutarti.:)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.427
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, dovresti chiedere a elettroitaly, (ditta peraltro convenzionata che offre sconti per gli utenti soci premium) se hanno poi sviluppato un modello Android aftermarket compatibile col modello con navi originale. Avevo avuto contatti con loro e so che ci stavano lavorando su. Appena posso mi informo, ora da mobile non ho molto tempo.
 

sdp

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
IX 35 Style del 2012 - 1.7 diesel
Si, dovresti chiedere a elettroitaly, (ditta peraltro convenzionata che offre sconti per gli utenti soci premium) se hanno poi sviluppato un modello Android aftermarket compatibile col modello con navi originale. Avevo avuto contatti con loro e so che ci stavano lavorando su. Appena posso mi informo, ora da mobile non ho molto tempo.

Ciao Man-at-arms
Ho già contattato Elettroitaly .... mi hanno detto che il mio navigatore ha l'amplificatore dietro il bagagliaio (quindi separato),
pertanto non posso montare un aftermarket.
Elettroitaly non ha navigatori originali !
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao Man-at-arms
Ho già contattato Elettroitaly .... mi hanno detto che il mio navigatore ha l'amplificatore dietro il bagagliaio (quindi separato),
pertanto non posso montare un aftermarket.
Elettroitaly non ha navigatori originali !
Be' allora si contraddicono: https://www.elettroitaly.it/it/hyun...ix35-8-pollici-android-444-quadcore-s160.html

cito testualmente: Per modelli Xpossible vi è cablaggio opzionale, adattatore telecamera e recupero USB interfaccia USB/AUXin mentre l'amplificatore originale con SUB deve essere bypassato!
 

sdp

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
IX 35 Style del 2012 - 1.7 diesel
Non so che dire ..... comunque la mia auto è una IX35 Style del 2012 mentre il tuo post si riferisce a un navigatore per IX35 2013-2014.
Tu fai anche riferimento al modello Xpossible e non alla Style .... forse hanno cablaggi differenti .... non saprei !
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Può darsi tutto, ma vale la pena approfondire. Il navi Android è un bell'oggetto migliora la situazione del navi originale, funziona piuttosto bene e ti risolve un problema con una spesa tutto sommato accettabile... Altro non saprei che dire, se non di non affidarti a venditori esteri, considerata l'assistenza e la garanzia cinese... Se c'è qualcuno che può risolvere il problema di compatibilità, sono loro, altrimenti dovresti acquistare un navi normale, far bypassare l'amplificatore e far ricablare tutto da un bravo (e disponibile) elettrauto o officina specializzata in hifi-tuning
 

sdp

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
IX 35 Style del 2012 - 1.7 diesel
Ho ricontattato elettroitaly la risposta è stata:
"Se ha amplificatore esterno, non si può montare niente"

Andiamo per gradi, io non sono in grado di verificare se il cablaggio della mia IX35 Style del 2012 prevede un amplificatore
esterno ... come si fa a verificarlo? Qualcuno della comunity può affermare con certezza che la configurazione della IX35
Style del 2012 prevede un navigatore dotato di amplificatore esterno?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Peccato per questa risposta... di certo non ci fanno una gran figura...
Riguardo alla tua style, è così. Tutte le ix col navi hanno l'ampli separato, nessuno può certificartelo, ma rileggendo le vecchie discussioni è emerso sempre questo.
Se vuoi provarlo, nella sez. tutorial trovi la spiegazione per accedere all'amplificatore nel retro... così come dovresti trovare gli schemi elettrici...
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Stavo leggendo i post
La mia 2010 Style ho avuto lo stesso problema. Risolto con Pioneer.
 
Alto Basso