fusibile luci interne

rdg1990

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
i20 confort
ciao a tutti vi posto il mio problema....
oggi cambiando la luce che si trova nel portaoggetti, mi sono accorto che ho causato un cortocircuito
in quanto tutte le luci interne non funzionavano piu (nemmeno quella nel portabgagli)
qual è il fusibile relativo alle luci interne ?? o la dicitura che lo riguarda??
inoltre da quel momento in poi non mi funziona piu la chiusura centralizzata (il telecomando non funziona)
e se chiudo a auto accesa si riapre tutto come se ci fosse una portiera aperta ...
devo chiudere una x una le portiere dall'interno e poi dal òlato guida con la chiave ...
AIUTATEMI... vi ringrazio in anticipo .... :(
 

dany53

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1200 benzina sound edition
Ciao rdg 1990,sul libretto di manutenzione ci sono i simboli : LUGGAGE LAMP da 10A per luce cortesia centrale,vano portabagagli ecc. mentre DR LOOK con il simbolo della chiave sulla portiera da 20A è del relè blocco/sblocco portiere e portellone.Cosi ho visto sul libretto,comunque ti consiglio di controllare bene tutti i fusibili compresi quelli nel vano motore!!! Il corto può aver fatto vari danni ai fusibili. Buona fortuna.
 

mezzvinc

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 GRDI COMFORT
Ciao rdg 1990,sul libretto di manutenzione ci sono i simboli : LUGGAGE LAMP da 10A per luce cortesia centrale,vano portabagagli ecc. mentre DR LOOK con il simbolo della chiave sulla portiera da 20A è del relè blocco/sblocco portiere e portellone.Cosi ho visto sul libretto,comunque ti consiglio di controllare bene tutti i fusibili compresi quelli nel vano motore!!! Il corto può aver fatto vari danni ai fusibili. Buona fortuna.
Ciao. Ho letto quanto descritto da rdg1990 e la relativa indicazione data. A me ieri 27 è capitato lo stesso inconveniente mentre cambiavo una lampadina luce di cortesia. Non funzionante la chiusura centralizzata, per cui ho dovuto usare la chiave, dopo aver chiuso dall'interno tutte le altre portelle; solo il portellone posteriore rimane aperto; ho risettato il display, ma poi ritorna nuovamente con orario vecchio e con indicazioni a zero. Ho copiato e stampato quanto indicato nella targhetta posta all'interno del coperchio chiusura dei fusibili interno auto; non ho ancora visto quella posta interno motore per un cavetto che ne blocca l'apertura, per cui dovrò prima provvedere a risistemare il cavetto negativo della batteria e poi avrò la possibilità di vedere anche i fusibili interno vano motore. Quello che interessa sapere se rdg1990 sia riuscito a risolvere il problema, mi eviterebbe una corsa di 18 km per intervento Hyundai - Premetto che l'auto è nel quarto anno di garanzia, con appena fatta la prima revisione, preceduta dal tagliando di controllo casa! Grazie per quanto mi si vorrà comunicare.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Anche a me é successa la stessa cosa cambiando la lampadina nel baule! Da li in poi ho imparato che le lampadine vanno cambiate quando sono spente :D non ricordo il fusibile, ma sono sicuro che si trova sotto allo sterzo, non nel vano motore!
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ciao riapro per portare la mia esperienza, fusibile 10A luci interne bruciato. L'ho sostituito al volo con uno che è un po piu lungo ma non so dove trovarli quelli così piccoli. Sullo schema il fusibile è quello cerchiato. Vi risulta che nell'auto ce ne sono di ricambio da qualche parte?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    288,1 KB · Visite: 87
  • 2.jpg
    2.jpg
    54,9 KB · Visite: 65

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Prova a guardare nella Fuse Box nel cofano motore.

Ma non mi ricordo se c'è quello da 10A.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ciao, ho guardato sulla scatola fusibili vano motore. Allego foto. Sono quelli seganti? Ne ho tolto uno ma mi pare che ci sia il contatto in fondo.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    215 KB · Visite: 48

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Guarda nel coperchio: c'è segnato quali sono gli "spare fuse" (fusibili di ricambio).

C'è anche la pinzetta per sostituirli!
 
Ultima modifica:

topo

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
i20 comfort 1.4 diesel
Ciao a tutti i fusibili io li ho trovati in un negozio cinese
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ciao a tutti i fusibili io li ho trovati in un negozio cinese
Ottimo.
Confermo invece che ci sono i fusibili di ricambio (1 per colore con pinzetta) nel coperchio fusibili vano motore. Bisogna non fare come me che ho tolto il coperchio e non mi è venuto di guardarci dentro...hihi.
 

Sibilo

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 141 CV XPOSSIBLE
Guarda nel coperchio: c'è segnato quali sono gli "spare fuse" (fusibili di ricambio).

C'è anche la pinzetta per sostituirli!
Ciao ma per quale modello di auto? Io ho un tucson 2017
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Ciao ma per quale modello di auto? Io ho un tucson 2017

Il modello è ovviamente quello di questa sezione del forum, cioè la i20 prodotta dal 2008 al 2011.
Per te invece la sezione di riferimento è

Su ogni libretto di istruzioni c'è lo schema dei fusibili e la loro didascalia, ma anche all'interno dei coperchi delle loro scatole.
 

Pelat

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 PB FSP11 M51AZ1
Buon Giorno, avuto anch'io lo stesso problema, lui interne, luci bagagliaio in più si azzera di continuo l'orologio, trip ecc. qualcuno è riuscito a risolverlo? Grazie
 
Alto Basso