Alan Johansson
Nuovo utente
- Registrato
- 12 Feb 2024
- Messaggi
- 11
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- Bari BA
- Auto ed Allestimento
- i20 NLine 1.0 T-GDi 120cv iMT | Atlas White
- Anno
- 2023
Salve a tutti!
Come la maggior parte possessori di Hyundai (nello specifico i modelli N) sanno (credo), la Hyundai non produrrà più i20N e i30N, almeno per il mercato europeo.
Da possessore di i20NLine, la notizia mi è sembrata subito surreale, ho svolto qualche ricerca ed è emerso che, stando al regolamento troppo rigido dell'UE sulle emissioni di CO2, la Hyundai ha ritenuto doveroso (?) spostare le "hot-catch" citate, al di fuori del nostro mercato.
Ora, capisco la decisione, ma davvero mi sembra assurdo.
Ho personalmente scritto all'assistenza della casa automobilistica sud coreana ed è emerso ciò che vedete nello screenshot allegato al post.
"Non abbiamo ancora ricevuto aggiornamenti sulla nuova uscita delle versioni restyling"
Non posso negarlo, la mia mente volava alto, altissimo.
Asciugandomi la fronte dal sudore, ricomponendomi dal messaggio appena letto, ho iniziato ad "indagare" tra la cerchia dei miei amici venditori nelle concessionarie autorizzate da Hyundai, come il migliore degli Sherlock Holmes e sono emersi ulteriori sviluppi.
1) Cito: "E' vero, gli stock, PER ADESSO, sono limitati ed è impossibile ordinarla, SOLO SE SEI CONVINTO DI FARE IL PASSO, riesco a far qualcosa"
2) Cito ancora: "Non abbiamo comunicazioni ufficiali, ma da CANALI INDIRETTI, si parla di i20N e i30N ELETTRICHE (come Aborth 500e, per intenderci)
3) Cito di nuovo: "Vieniti a provare la Ioniq 5N"
Ancora sotto shock come quando mi estrassero dalla macchina dopo l'incidente, bloccai il telefono, lo misi da parte e accessi il portatile, ancora non convinto di quello che stava accadendo, tornai a cercare più informazioni possibili.
La prima cosa che feci fu andare sul sito Hyundai, click su "Modelli", click su "Tutti i modelli", click su "Gamma N", click su "i30N", scrollata in basso, click finale su "Avvio del motore". VROOM.
Nello stesso istante in cui il rombo dei 280cv racchiusi all'interno del turbobenzina da 2000cc (1998cc, per la precisione), si accese nella mia testa, una lampadina e mi dissi...
"Piè, ma ti ricordi di quando i file PDF avevano la data?"
Cercai disperatamente la sezione "Brochure e Scheda tecnica".
E come nei migliori cliché, c'era solo la scheda tecnica, ovviamente.
Cliccai. Il file in PDF mi si palesava davanti agli occhi. Normale: cilindrata, potenza, carburante, coppia. Tutto nella norma.
Poi spostai lo sguardo un po' più in alto. In alto il giusto.
Cercai l'URL come quando su "PrezziBenzina" cerco il distributore che ha la benzina a minor prezzo.
Eccolo. Li.
Cercai qualsiasi cosa somigliasse vagamente ad una data.
s7g10.scene7.com/is/content/hyundaiautoever/211027+-+Scheda+Tecnica+i30+N+%285porte%2C+Fastback%29pdf-1
21/10/27.
Mi lasciai andare sulla sedia, alla mia scrivania. Attonito. Sognante. Pieno di speranza.
Sentii la voce di qualcuno dietro di me, probabilmente mio fratello.
Tuonò la sentenza: "Ma non sarà mica una data, capocchione!"
Stai zitto, Fabrì.
Ti prego, stai zitto.
Fammi sognare.
Me lo devi tu, me lo deve l'Europa, me lo deve la Hyundai.
Come la maggior parte possessori di Hyundai (nello specifico i modelli N) sanno (credo), la Hyundai non produrrà più i20N e i30N, almeno per il mercato europeo.
Da possessore di i20NLine, la notizia mi è sembrata subito surreale, ho svolto qualche ricerca ed è emerso che, stando al regolamento troppo rigido dell'UE sulle emissioni di CO2, la Hyundai ha ritenuto doveroso (?) spostare le "hot-catch" citate, al di fuori del nostro mercato.
Ora, capisco la decisione, ma davvero mi sembra assurdo.
Ho personalmente scritto all'assistenza della casa automobilistica sud coreana ed è emerso ciò che vedete nello screenshot allegato al post.
"Non abbiamo ancora ricevuto aggiornamenti sulla nuova uscita delle versioni restyling"
Non posso negarlo, la mia mente volava alto, altissimo.
Asciugandomi la fronte dal sudore, ricomponendomi dal messaggio appena letto, ho iniziato ad "indagare" tra la cerchia dei miei amici venditori nelle concessionarie autorizzate da Hyundai, come il migliore degli Sherlock Holmes e sono emersi ulteriori sviluppi.
1) Cito: "E' vero, gli stock, PER ADESSO, sono limitati ed è impossibile ordinarla, SOLO SE SEI CONVINTO DI FARE IL PASSO, riesco a far qualcosa"
2) Cito ancora: "Non abbiamo comunicazioni ufficiali, ma da CANALI INDIRETTI, si parla di i20N e i30N ELETTRICHE (come Aborth 500e, per intenderci)
3) Cito di nuovo: "Vieniti a provare la Ioniq 5N"
Ancora sotto shock come quando mi estrassero dalla macchina dopo l'incidente, bloccai il telefono, lo misi da parte e accessi il portatile, ancora non convinto di quello che stava accadendo, tornai a cercare più informazioni possibili.
La prima cosa che feci fu andare sul sito Hyundai, click su "Modelli", click su "Tutti i modelli", click su "Gamma N", click su "i30N", scrollata in basso, click finale su "Avvio del motore". VROOM.
Nello stesso istante in cui il rombo dei 280cv racchiusi all'interno del turbobenzina da 2000cc (1998cc, per la precisione), si accese nella mia testa, una lampadina e mi dissi...
"Piè, ma ti ricordi di quando i file PDF avevano la data?"
Cercai disperatamente la sezione "Brochure e Scheda tecnica".
E come nei migliori cliché, c'era solo la scheda tecnica, ovviamente.
Cliccai. Il file in PDF mi si palesava davanti agli occhi. Normale: cilindrata, potenza, carburante, coppia. Tutto nella norma.
Poi spostai lo sguardo un po' più in alto. In alto il giusto.
Cercai l'URL come quando su "PrezziBenzina" cerco il distributore che ha la benzina a minor prezzo.
Eccolo. Li.
Cercai qualsiasi cosa somigliasse vagamente ad una data.
s7g10.scene7.com/is/content/hyundaiautoever/211027+-+Scheda+Tecnica+i30+N+%285porte%2C+Fastback%29pdf-1
21/10/27.
Mi lasciai andare sulla sedia, alla mia scrivania. Attonito. Sognante. Pieno di speranza.
Sentii la voce di qualcuno dietro di me, probabilmente mio fratello.
Tuonò la sentenza: "Ma non sarà mica una data, capocchione!"
Stai zitto, Fabrì.
Ti prego, stai zitto.
Fammi sognare.
Me lo devi tu, me lo deve l'Europa, me lo deve la Hyundai.