Gancio di traino

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
ciao a tutti, ho ordinato una Tucson 2.0 4wd a/t che dovrebbe arrivare prima di natale e devo montare il gancio. Si tratta del pezzo D7281ADE00 ma non so se farlo montare prima dell'immatricolazione, col rischio di allungare i tempi di consegna, o se farlo da solo dopo.
Qualcuno ha il gancio? È confermato che il gancio smontabile non si vede?
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
la voglia di guidare la mia Tucson ha prevalso: il gancio lo ordinerò e farò montare dopo! Ma nessuno traina?
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Ho ordinato la stessa versione di Tucson e anche io devo montare il gancio traino quando mi arriverà la macchina. Ho chiesto al centro assistenza hyundai on line per lo smontabile e mi hanno risposto che il supporto del gancio rimane leggermente visibile sotto il paraurti posteriore. Visto che mi servirà in primavera ho deciso di aspettare l'uscita dei ganci non hyundai per vedere se magari fanno qualcosa completamente a scomparsa. Anche in concessionaria mi hanno consigliato di fare così perché l'originale costa parecchio e secondo loro non ne vale la pena.
Ho una sola perplessità: il tucson che ho provato in concessionaria non aveva i dati relativi al traino sul libretto (massa rimorchiabile ecc...). Né il venditore né il centro assistenza sanno spiegarselo ma immaginano che sia perché i primi che hanno consegnato alle concessionarie non avevano ancora finito le omologazioni. In ogni caso mi hanno assicurato che il mio arriverà con tutti i dati...speriamo...
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Ho ordinato la stessa versione di Tucson e anche io devo montare il gancio traino quando mi arriverà la macchina. Ho chiesto al centro assistenza hyundai on line per lo smontabile e mi hanno risposto che il supporto del gancio rimane leggermente visibile sotto il paraurti posteriore. Visto che mi servirà in primavera ho deciso di aspettare l'uscita dei ganci non hyundai per vedere se magari fanno qualcosa completamente a scomparsa. Anche in concessionaria mi hanno consigliato di fare così perché l'originale costa parecchio e secondo loro non ne vale la pena.
Ho una sola perplessità: il tucson che ho provato in concessionaria non aveva i dati relativi al traino sul libretto (massa rimorchiabile ecc...). Né il venditore né il centro assistenza sanno spiegarselo ma immaginano che sia perché i primi che hanno consegnato alle concessionarie non avevano ancora finito le omologazioni. In ogni caso mi hanno assicurato che il mio arriverà con tutti i dati...speriamo...

Possibile che unSUV nonabia l'indicazione della massa rimorchiabile? Su tutti i pdf tecnici e sui siti web di hyundai si dice chiaramente MASSA RIMORCHIABILE 1900kg, l'ho trovato anche su towcar.info... dai non mi fare preoccupare!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Possibile che unSUV nonabia l'indicazione della massa rimorchiabile? Su tutti i pdf tecnici e sui siti web di hyundai si dice chiaramente MASSA RIMORCHIABILE 1900kg, l'ho trovato anche su towcar.info... dai non mi fare preoccupare!
Sul mio libretto al punto O.1 "massa massima a rimorchio tecnicamente ammissibile con rimorchio frenato (kg)" è indicato il peso di 1.900 kg.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Ringrazio anche io Maurizio. Prima di ordinarla avevo fatto tutte le ricerche del caso e ovunque risultava 1900kg con cambio automatico e 2200kg col manuale però su quella in prova non c'era scritto proprio niente. Sapere che quelle consegnate riportano la giusta dicitura mi fa stare molto più tranquillo...;)
 

GIANNIGIA

Utente
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDI 185CV - Xpossible - White Sand - X + L + S
Ho ordinato la stessa versione di Tucson e anche io devo montare il gancio traino quando mi arriverà la macchina. Ho chiesto al centro assistenza hyundai on line per lo smontabile e mi hanno risposto che il supporto del gancio rimane leggermente visibile sotto il paraurti posteriore. Visto che mi servirà in primavera ho deciso di aspettare l'uscita dei ganci non hyundai per vedere se magari fanno qualcosa completamente a scomparsa. Anche in concessionaria mi hanno consigliato di fare così perché l'originale costa parecchio e secondo loro non ne vale la pena.
Ho una sola perplessità: il tucson che ho provato in concessionaria non aveva i dati relativi al traino sul libretto (massa rimorchiabile ecc...). Né il venditore né il centro assistenza sanno spiegarselo ma immaginano che sia perché i primi che hanno consegnato alle concessionarie non avevano ancora finito le omologazioni. In ogni caso mi hanno assicurato che il mio arriverà con tutti i dati...speriamo...
Anche io voglio il gancio di traino. Il conc mi ha detto che il gancio già utilizzato sulla ix30 (mi sembra quello il modello) va inserito dal basso verso l'alto nel suo alloggio dietro al parafango e si dovrebbe vedere ben poco. Io lo faccio montare cosi quando immatricolano la macchina sono a posto. Se qualcuno riesce a pubblicare qualche foto potremmo porre fine a ogni dubbio. Altrimenti a febbraio (speriamo) la foto la pubblico io
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Anche io voglio il gancio di traino. Il conc mi ha detto che il gancio già utilizzato sulla ix30 (mi sembra quello il modello) va inserito dal basso verso l'alto nel suo alloggio dietro al parafango e si dovrebbe vedere ben poco. Io lo faccio montare cosi quando immatricolano la macchina sono a posto. Se qualcuno riesce a pubblicare qualche foto potremmo porre fine a ogni dubbio. Altrimenti a febbraio (speriamo) la foto la pubblico io

Ciao Giannigia, ti riferisci al gancio dell'i30 o dell'ix35? non pensi che ti si allungano ulteriormente i tempi a farlo montare dalla casa?
 

GIANNIGIA

Utente
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDI 185CV - Xpossible - White Sand - X + L + S
Ciao Giannigia, ti riferisci al gancio dell'i30 o dell'ix35? non pensi che ti si allungano ulteriormente i tempi a farlo montare dalla casa?
No, me lo monta l'officina della concessionaria per un costo di € 800 e poi immatricolazione collaudo tutto assieme. Il modello non me lo ricordo ma ho tempo di verificare, bene essendo io neofita di Hyundai
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
No, me lo monta l'officina della concessionaria per un costo di € 800 e poi immatricolazione collaudo tutto assieme. Il modello non me lo ricordo ma ho tempo di verificare, bene essendo io neofita di Hyundai

Ok anche io lo faccio montare e poi collaudo dopo io alla motorizzazione. Pensavo lo facessi montare dalla casa madre con già le carte aggiornate... buona notte!
 

GIANNIGIA

Utente
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDI 185CV - Xpossible - White Sand - X + L + S
wf-a40v_ok.gif
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
che spettacolo! forse davvero nn si vede quando è smontato!
 

GIANNIGIA

Utente
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDI 185CV - Xpossible - White Sand - X + L + S

GIANNIGIA

Utente
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDI 185CV - Xpossible - White Sand - X + L + S

giancarlo1

Utente Ben Noto
Registrato
6 Mar 2014
Messaggi
1.202
Punteggio reazioni
116
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi TD Dynamic 4WD

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Carino... Peccato che non si possa montare sulle 4wd... (vedi voce "esclusione").
 

GIANNIGIA

Utente
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDI 185CV - Xpossible - White Sand - X + L + S
Carino... Peccato che non si possa montare sulle 4wd... (vedi voce "esclusione").
Ho visto nella scheda tecnica l'esclusione ma ho richiesto di essere contattato per capire meglio il perché e se c'è una soluzione. Vi tengo aggiornati
 
Alto Basso