Gancio di traino

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
E' da un pò che volevo postare questa foto ma serviva appunto un tread adatto!
Per chi è interessato oppure ha qualche dubbio, vi posso garantire che la SantaFe, (almeno la versione con cambio automatico...), è un vero bisonte da traino!
La foto ovviamente lascia pochi dubbi sulla mia passione, e la scelta di un 4x4 è stata fatta anche appunto con un'occhio al traino di un carrello!
Ovviamente in qualsiasi situazione il cambio automatico della SantaFe risolve e rende facile qualsiasi situazione, come partenze in salita, sorpassi di Tir, frenate d'emergenza, medie di viaggio e consumi, insomma sono più che soddisfatto di come rende disinvolto il traino del carrello con 2 moto sopra!
La spesa per il montaggio, compreso il collaudo e l'omologazione è stato di € 600 circa, ovviamente è del tipo estraibile, e quindi quando non utilizzo il carrello si estrae il gancio e non si vede nulla, o quasi, solo il tappo che chiude l'aggancio affogato nella fascia nera inferiore del paraurti che ovviamente è stato necessario forare, ma nulla di inguardabile!
 

Allegati

  • dsc02253rrrr_114.jpg
    dsc02253rrrr_114.jpg
    66,7 KB · Visite: 127

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
frenate d'emergenza
:?: :?: Quindi, secondo te, il cambio automatico agevola le frenate d'emergenza?? Non puoi spiegarmi come?? Io pensavo che con il cambio manuale si potesse aiutare la frenata con le "scalate"!! :roll:
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
Io anche ho scelto il suv proprio per trainare, e devo dire che se la cava egregiamente :wink: tra gommone e carrello, supera abbondantemente i 10 qli
 

Allegati

  • 29_05_08_1551_110.jpg
    29_05_08_1551_110.jpg
    72,1 KB · Visite: 99

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
frenate d'emergenza
:?: :?: Quindi, secondo te, il cambio automatico agevola le frenate d'emergenza?? Non puoi spiegarmi come?? Io pensavo che con il cambio manuale si potesse aiutare la frenata con le "scalate"!! :roll:

Hai ragione, ho impostato male il periodo... Non è che il cambio aiuti le frenate d'emergenza, anche se è possibile comunque frenare scalando posizionando il cambio in mod. sequenziale, ma era soltanto una sottolineatura all'impianto frenante che se la cava sempre egreggiamente anche in situazioni di sovracarico!
Se pensate che l'omologazione della Santa prevede traino fino a 2000 Kg! :shock:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Ragazzi, i miei complimenti ad Anakin e butanI per le passioni private, ampiamente condivise dal sottoscritto...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Ragazzi, i miei complimenti ad Anakin e butanI per le passioni private, ampiamente condivise dal sottoscritto...

Grazie, grazie, ma le condividi perchè le pratichi anche tu?? 8)
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Ragazzi, i miei complimenti ad Anakin e butanI per le passioni private, ampiamente condivise dal sottoscritto...

Grazie, grazie, ma le condividi perchè le pratichi anche tu?? 8)

Praticarle no... ultimamente sono molto pigro... ma moto e mare sono una delle mie passioni.
 

manu33td

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
io la condivido-evo.fino a 2 anni fa.....in pista tra slovenia e adria...poi x arrivo 1 figlio la donna mi ha regalato il fuoristrada al posto dell'r1.la moto grigia cos'e'?.....
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
david ha scritto:
Ragazzi, i miei complimenti ad Anakin e butanI per le passioni private, ampiamente condivise dal sottoscritto...
:up:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
manu33td ha scritto:
io la condivido-evo.fino a 2 anni fa.....in pista tra slovenia e adria...poi x arrivo 1 figlio la donna mi ha regalato il fuoristrada al posto dell'r1.la moto grigia cos'e'?.....

L'altra moto è un CBR600RR...
 

GIANNIGIA

Utente
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDI 185CV - Xpossible - White Sand - X + L + S
E' da un pò che volevo postare questa foto ma serviva appunto un tread adatto!
Per chi è interessato oppure ha qualche dubbio, vi posso garantire che la SantaFe, (almeno la versione con cambio automatico...), è un vero bisonte da traino!
La foto ovviamente lascia pochi dubbi sulla mia passione, e la scelta di un 4x4 è stata fatta anche appunto con un'occhio al traino di un carrello!
Ovviamente in qualsiasi situazione il cambio automatico della SantaFe risolve e rende facile qualsiasi situazione, come partenze in salita, sorpassi di Tir, frenate d'emergenza, medie di viaggio e consumi, insomma sono più che soddisfatto di come rende disinvolto il traino del carrello con 2 moto sopra!
La spesa per il montaggio, compreso il collaudo e l'omologazione è stato di € 600 circa, ovviamente è del tipo estraibile, e quindi quando non utilizzo il carrello si estrae il gancio e non si vede nulla, o quasi, solo il tappo che chiude l'aggancio affogato nella fascia nera inferiore del paraurti che ovviamente è stato necessario forare, ma nulla di inguardabile!
Scusa se sono fuori posto ma nel forum tucson abbiamo dei dubbi su quanto si vede il supporto del gancio traino. Io l'ho ordinato e il conc mi ha detto che va montato dal basso verso l'alto e quando lo togli di vede nen poco. É ill tuo caso? E saresti così gentile da pubblicare una foto. Grazie in anticipo e scusa disturbo
 

alfredo70

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT aut.Dyn. Top 5p.ti
Ottima auto per il traino, la mia si porta a spasso 1600 kg come se fosse nulla
1.jpg
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Alto Basso