Gancio traino per veloster

Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
Salve ragazzuoli....vi pongo una domanda....qualcuno sà se si può montare il gancio traino sulla veloster??????? Naturalmente lo chiederò al conce quando andrò a provarla, m il dubbio e che non riesco ad immagginarmi dove potrà essere messo, data la conformazione di quello stuprendo fondoschiena che si ritrova....e sopratutto per la posizione delli scarichi.......
UN altra cosa...la car non ne risentirebbe troopo del carico....non perchè non c'è la farebbe a trainare ma solo perchè essendo un ''pigra'' ai bassi regimi non vorrei che il motore sarebbe sollecitato + del dovuto.......
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
NNNOOOOOO!!!!!!:eek::eek::eek:
Ti prego, non ci voglio pensare al gancio sulla Veloster!
se proprio devi portare la roulotte metti un cuscino sul paraurti davanti e spingila! ma il gancio no!
Scherzi a parte non so che dirti sulla fattibilità, mentre sul motore starei tranquillo, l'andatura "da roulotte" la dovrebbe reggere senza problemi!
 
Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
TRanqy alex,mica sono pazzo che faccio rimanere quel coso che rovinerebbe il fondoschiena della amata :D :D :D :D...... i ganci traino di oggi sono removibili...quindi lo metto e lo levo a mio piacimento....:) :) :)... e poi mi serve x trainare il carrello con la mia amata moto sopra...così non mi rompò + a fare l'autostrada ( dato che vado molte volte in quel delle provincie di torino e novara...:) :) :)...cmq si può mettere....ho trovato questa foto che fà vedere che c'è là.....:) :) :)
http://www.alvolante.it/gallery/34291
 

Willow

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Sport + Premium pack
Fantastico, anche io stavo pensando ad un gancio traino removibile ma i prezzi che ho visto in giro mi hanno spaventato un pochetto.... tra gancio, collegamento luci, collaudo targa "di replica" credo che il tutto arrivi sul migliaio di euro! Spero che tu mi smentirai, io non ho ancora trovato il coraggio di richiedere informazioni!
 
Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
ciao willow.....purtroppo i prezzi sono + 0 - quelli :( :( il mio amico che ha l' IX35 se le fatto mettere dal concessionario hyundai ed ha speso per il tutto 800 euro...perciò penso che x la nostra il prezzo sarà simile....cmq sabato che vado a provare e definire x l'acquisto della car chiederò quando costerà...e dopo andrò dal mio meccanico di fiducia e li chiederò anche a lui un preventivo......cmq dopo ricordati che dovrai fare un assicurazione apposita x il carrello per l'assistenza su strada.....ma non x quando riguarda la R.C ( dato che il carrello viene inglobato nell'assicurazione dell'auto senza sovraprezzo) ma x quando riguarda il trasporto del carrattrezzi ( mi gratto intanto)... ti spiego il perchè: a luglio siamo andati in pista a Rjeka e appena siamo entrati in autostrada e scoppiata una ruota del carrelllo ....abbiamo contattato l'
Europ Assistance (quella che di dà la hyundai...cm anche se lo fai con latua assicurazione e lo stesso) e in pratica ci ha detto che il carrello non è coperto da assistenza stradale...in pratica x fare 12 km di autostrada fino al prssimo casello (ed eravamo in italia ) ci ha preso 200 neuri....cquindi ricordati di fare la Europ Assistance x il carrello....cm a livello di spesa totale tra gancio( 800 euro ) e compreso un carrello discreto ( sui 500/600 ) conta che ci vogliono almeno 1300/1400 euro.....cmq quando sabato andrò al conce dopo ti farò sapere.....;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Fin'ora tutte le applicazioni che ho visto su altre auto, anche a gancio rimosso mostrano un poco elegante tappo e l' inesorabile presa di corrente!
A parte gli scherzi, il fine giustifica i mezzi, quindi se serve si mette, del resto mi pare che pure il libretto parli di massa rimorchiabile, quindi...
Certo, già che mi dici che è per la moto, sicuramente mmeglio di una roulotte;)
Ve la immaginate con le "orecchiozze" sugli specchietti?!:shock:
 
Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
ciaux...allora per il tappo di dò pienamente ragione....purtroppo si vedrà sicuramente :( :(.....x la presa di corrente un pò meno....là dipende da chi monta il tutto...ne ho visti di oorbili,ma anche di quelli che non si notano neppure.....per quando riguarda l'utilità e come dici tu, il fine giustifica i mezzi....prima avevo moto quasi esclusivamente '' pistaiole'' e quindi i kartodromi o le montagne vicine mi bastavano ( avendo avuto 4 moto che rientrano nella categoria ''supermotard'' )...dopo sono passato ad una tipo turistica, ma dopo un paio di anni ho capito che non faceva x me, allora sono tornato indietro ed ho preso un motardone ( motard di grossa cilindrata ) e mi trovo perfetto con questo tipo di moto (unico problema che non digeriscono bene l'autostrada,ed io con loro )voglio mettere il gancio traino, ma con l'auto vecchia non ne vale la spesa, quindi questo fatto del gancio sarà la prima cosa che farò..(così non romperò + gli amici che fin adesso mi hanno ''ospitato'' sui loro carrelli.....:) :)....cmq è una buona idea quella degli specchietti....sicuramento non riuscirebbero a sopparssarmi.....:D :D :D :D :D :D :D
 
Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
PER chi è interessato al gancio traino vi riporto quello che mi han detto qui da me.....allora per un gancio traino cdi quelli che si tolgono il concessionario hyundai mi ha chiesto 800 euro che comprendono pezzo e montaggio...il mio meccanico di fiducia me ne ha chiesti 750 euro,sempre tutto compreso....dunque compreso un carrello usato decente ( un mono o biposto ) che si trovano sui 500/600 euro, il totale della spesa si aggira sui 1300/1400 euro........
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
beh dai, il prezzo Hyundai mi pare onesto, di solito per la maggior parte degli interventi, tra il meccanico di fiducia e l' officina della casa le differenze di prezzo sono maggiori, per 50€ ti conviene la concessionaria, almeno stai + tranquillo dal lato garanzia...
 
Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
Si, sono d'accordo...anche xchè in teoria dovrebbero conoscere meglio la car...quindi non dovrebbe esserci il rischio di pezzi messi male il fase di rimontaggio......cmq vedrò x la primavera che verrà...in questo momento tra IMU , riparzione del garage ( me lo hanno ''distrutto'' x cercare di rubare la moto :( :( :( ) ed altre spesucchie varie i soldi che erano destinati al gancio traino si sono volatilizzati....cmq prima o poi lo metterò....:D :D :D :D
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Mmmm non conosco bene i metodi di omologazione dei ganci traino, ma forse si!
 
Alto Basso