Gancio traino

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta ma non sono stato in grado di trovare notizie, qualcuno ha gia' montato il gancio traino e se si pagando quanto ? Grazie
 

antospy

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Kona 4x4 136 cv Diesel
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta ma non sono stato in grado di trovare notizie, qualcuno ha gia' montato il gancio traino e se si pagando quanto ? Grazie
Io ho chiesto in concessionaria costa poco meno le 500 euro
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
gancio di traino su un mille con solo 120 cv !!!!! spero non sia per cose grosse e pesanti se no sono guai ....

no dai scherzo , ovviamente il motore e la potenza sono molto contenute per un traino sostanzioso ( carrelli auto , roulotte ecc. ), ma si può fare ... io sull' altra macchina l'ho montato , devo dire che quando ho il carrello con il gommone attaccato si sente un po il calo e la fatica, soprattutto in ripresa e salita , non essndo ancora previsto all' ordine della macchina avevo optato per un gancio removibile della thule, ottimo direi ho speso 600 euro con installazione , cablaggi centralina e omologazione in motorizzazione.
 

beppex

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona xpossible 1.6T GDI 4WD DCT
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta ma non sono stato in grado di trovare notizie, qualcuno ha gia' montato il gancio traino e se si pagando quanto ? Grazie
Ciao, ti posso rispondere con certezza in quanto l'ho montato un mese fa. Io ho acquistato il Gerlach su Ebay è Polacco ma è identico al Westfalia (che attualmente non ha in catalogo la Kona) e ti posso dire che mi sono trovato benissimo. Costa 327 euro la versione sfilabile verticalmente che una volta tolto non si vede niente con la centralina (nel mio caso a 7 poli), ovviamente lo devi far montare e poi collaudare e questo dipende da dove vai e chi te lo fa. Però il costo "vivo" dell'acquisto è il più contenuto, altri marchi costavano di più ed ad esempio la Brink lo fa solo per le diesel.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

CRISTIANO_LI 73

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 OS
Anno
2018
Ciao, anche io sto cercando di montare il gancio traino sulla mia Kona con ADBlue, quindi modello OS.
Da una ricerca ho notato che solo una piccola parte dei ganci che si trovano sonop compatibili, abche a me ne hanno indicato questo: Gancio traino STEINHOF, estraibile + kit elett.spec.13 poli (ma non parla di centralina), volevo sapere visto che l'hai gia montato se quel tipo di gancio va bene (€. 327.50 su Ebay) come hai risolto per la centralina e se bisogna tagliare il paraurti.....
Sono adato in off. autorizzata HYUNDAI ma sono pazzi secondo loro il m,erop costo del gancio per Kopna è di €. 1.000,00....
Grazie in anticipo, ovviamente più informazioni riesci a darmi meglio è... cioa
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
151
Punteggio reazioni
81
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
per la kona ho trovato questo catalogo e a pag 15 trovi i ganci da traino coi relativi codici. inserendoli magari trovi informazioni utili per fare il paragone con gli after.
Logicamente costi di montaggio, omologazione esclusi

brochure accessori kona
 
Alto Basso