Gancio traino

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao Bargi,
Ho visto il listino degli accessori che hai lincato, ed ho notato che il costo del gancio
traino è di 450€ probabilmente più IVA, quindi 540€.
Il mio conce mi ha chiesto 800€, questo significa che per il montaggio mi sta chiedendo 260€...?
Mi sembra un'enormità, o sbaglio.
Non so quello nel listino accessori, ma quello che mi monterà il conce è quello estraibile

Ciao Ste, anche quello nel listino è il tipo estraibile.
Tieni presente che ci sono anche i costi per l'aggiornamento della carta di circolazione (€100 circa).
Ciao :)
 

paolom

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Ciao a tutti, anch'io devo montare il gancio traino, ho chiesto all'officina che mi aveva già montato il gancio sulla macchina precedente, il costo è di 680 euro tutto compreso...la domanda è questa: siccome mi monta un gancio della LB, quindi non originale Hyundai, secondo voi può interferire con la garanzia dei 5 anni???grazie a chi vorrà rispondermi...
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Questa sera ho ritirato la mia "bella" che è stata in concessionaria per il montaggio del gancio traino e relativo collaudo.
Mi hanno montato un gancio ad inserimento verticale della Aragon che visto così sembra fatto molto bene.
L'unica cosa che non mi piace molto è l'attaco della corrente perchè scende parecchio dal paraurti, mentre l'attacco della pipa è completamente nascosto.
Appena avrò un pò di tempo vedro se è possibile curvarla leggermente verso l'interno e inserirò un paio di foto per rendere meglio l'idea.
Chi di voi l'ha già montato, che tipo di gancio hanno messo? Ciao e buona serata
 

Allegati

  • 01042011323.jpg
    01042011323.jpg
    466,8 KB · Visite: 100

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Come si vede dalla foto, la freccia indica l'attacco del gancio che è completamente nascosto mentre lo spinotto della corrente non mi piace proprio.
 

achiesa

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Como CO
Io sto aspettando che arrivi il gancio rimovibile originale della Hyundai.
Non mancherò di postare alcune immagini di confronto.
 

Tirec

Utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
47
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 184cv crdi 4wd Style brown
Come si vede dalla foto, la freccia indica l'attacco del gancio che è completamente nascosto mentre lo spinotto della corrente non mi piace proprio.
credo che il mio sia identico al tuo, posterò una foto al più presto ma a me non disturba poi così tanto questo attacco...questione di punti di vista
 

paolom

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
ciao London, il gancio che hai installato non è originale Hyundai, pensi che in futuro possano sorgere dei problemi con la garanzia??
Tra l'altro condivido con te che lo spinotto della corrente non è il massimo....
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
ciao London, il gancio che hai installato non è originale Hyundai, pensi che in futuro possano sorgere dei problemi con la garanzia??
Tra l'altro condivido con te che lo spinotto della corrente non è il massimo....
Sinceramente non so perchè non mi hanno montato il suo originale visto che quando ho ordinato l'auto avevo chiesto che fosse dotata di gancio traino.
Riguardo la garanzia non credo ci siano problemi visto che è stato montato da loro e non da officine esterne.
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
credo che il mio sia identico al tuo, posterò una foto al più presto ma a me non disturba poi così tanto questo attacco...questione di punti di vista
Ti dirò che adesso che mi sto abituando a vederlo non mi sembra più così tanto fastidioso
 

Tirec

Utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
47
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 184cv crdi 4wd Style brown
ecco il mio gancio
 

Allegati

  • 010.JPG
    010.JPG
    182 KB · Visite: 81
  • 011.JPG
    011.JPG
    163,6 KB · Visite: 87

achiesa

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Como CO
Gancio Hyundai originale

Come promesso posto per tutti alcune immagini del mio gancio smontabile originale della Hyundai.
Noterete sicuramente che viene prodotto dalla Thule e che la presa è completamente a scomparsa.
 

Allegati

  • ix35_ac09.JPG
    ix35_ac09.JPG
    168 KB · Visite: 109
  • ix35_ac10.JPG
    ix35_ac10.JPG
    161,6 KB · Visite: 93
  • ix35_ac11.JPG
    ix35_ac11.JPG
    177,3 KB · Visite: 101
  • ix35_ac12.JPG
    ix35_ac12.JPG
    171,5 KB · Visite: 104

c.marcello

Utente
Registrato
28 Set 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
27
Provincia
Trieste TS
bellino quello originale... peccato che però non sia stato messo come optional ordinabile in fabbrica (avremmo risparmiato il montaggio e il collaudo alla motorizzazione)...
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Come promesso posto per tutti alcune immagini del mio gancio smontabile originale della Hyundai.
Noterete sicuramente che viene prodotto dalla Thule e che la presa è completamente a scomparsa.
Grazie per le foto.
Bello il fatto che non si vede la presa della corrente però si vede l'attacco del gancio e oltre tutto hanno dovuto tagliare parte del paraurti. Per essere un accessorio originale potevano specarsi un po di più. Ciao
 

paolom

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Come promesso posto per tutti alcune immagini del mio gancio smontabile originale della Hyundai.
Noterete sicuramente che viene prodotto dalla Thule e che la presa è completamente a scomparsa.

ciao, io ho montato lo stesso gancio ad eccezione del fatto che non sia marchiato Hyundai, ma è esattamente uguale, senza offesa, ti hanno fatto un lavoro da cani..:D.con quel taglio sul paraurti...
 

roby63.

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2010
Messaggi
13
Punteggio reazioni
10
Provincia
Venezia VE
ciao a tutti
Per london 62 e tirec ((bof) che saluto .
Mi rendo conto che faccio l' osservazione un po' in ritardo, magari ve ne siete gia accorti, ma l'occhiello in basso a sinistra della presa elettrica del vostro gancio (simile al mio "aragon") serve tirare in su la presa facendola ruotare a sinistra previo una piccola imposta sulla plastica del paraurti così facendo risulterà ancora piu invisibile dell'originale
sulla mia ix35 quasi non si vede

un saluto a tutti e buone feste
roby
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
ciao a tutti
Per london 62 e tirec ((bof) che saluto .
Mi rendo conto che faccio l' osservazione un po' in ritardo, magari ve ne siete gia accorti, ma l'occhiello in basso a sinistra della presa elettrica del vostro gancio (simile al mio "aragon") serve tirare in su la presa facendola ruotare a sinistra previo una piccola imposta sulla plastica del paraurti così facendo risulterà ancora piu invisibile dell'originale
sulla mia ix35 quasi non si vede

un saluto a tutti e buone feste
roby
Buone feste anche a te. Non potresti postare una foto in modo che possa capire meglio quello che hai fatto? Ciao e grazie
 

roby63.

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2010
Messaggi
13
Punteggio reazioni
10
Provincia
Venezia VE
ciao london
Purtroppo non riesco ad inserire le foto
comunque se infili il dito nell'occhiello appena sotto a sinistra della presa e tiri lateralmente sempre verso sinistra
la presa sono sicuro che ruota in quanto il supporto è bloccato solo in un angolo (è un pò duro se non è stata mai mossa ) aggiungo che non penso sia un'invenzione di chi mi ha montato il gancio e ti garantisco che quasi sparisce tutto
saluti e Buon Anno a tutti
roby
 

Eddy72

Utente
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
4
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 comfort Machine Silver
Salve a tutti vi chiedo un consiglio, vorrei far montare il gancio sulla mia ix35 1700, e trainare una roulotte da 1100 kg, da libretto starei apposto, ma onestamente non so se è il caso oppure è meglio desistere.
 

roby63.

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2010
Messaggi
13
Punteggio reazioni
10
Provincia
Venezia VE
ciao Eddy72
perche chiedi se è il caso di desistere, se con i pesi da libretto sei a posto la macchina non ha nessun problema a trainare
Io prima della ix35 136cv trainavo la mia roulotte da 1100 kg con una hyundai lantra a benzina da 88 cv

Ciao roby
 
Alto Basso