accessori Gancio traino

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
dovrò dotare la mia new i20 del gancio traino per utilizzare il portabici.
Ho chiesto info sia alla Hunday italia che al conce.
Inizialmente Hunday italia mi ha detto che il conce avrebbe dovuto chiedere il nullaosta alla casa ma,il conce,mi risponde che essendo omologato non è necessario il nullaosta.
Questi i costi per il gancio a totale scomparsa:
800€ compreso di cablaggio + 200€ circa di manodopera.Attualmente però non è ancora disponibile.
i valori rimorchiabili sono:
1110 kg nel caso di rimorchio frenato
450 kg nel caso di rimorchio non frenato
75 kg carico verticale statico massimo tecnicamente ammissibie sul punto aggangio del veicoli
(dati forniti da Hunday italia)

Saluti
 
Ultima modifica:

iventi

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
dovrò dotare la mia new i20 del gancio traino per utilizzare il portabici.
Ho chiesto info sia alla Hunday italia che al conce.
Inizialmente Hunday italia mi ha detto che il conce avrebbe dovuto chiedere il nullaosta alla casa ma,il conce,mi risponde che essendo omologato non è necessario il nullaosta.
Questi i costi per il gancio a totale scomparsa:
800€ compreso di cablaggio + 200€ circa di manodopera.Attualmente però non è ancora disponibile.
i valori rimorchiabili sono:
1110 kg nel caso di rimorchio frenato
450 kg nel caso di rimorchio non frenato
75 kg carico verticale statico massimo tecnicamente ammissibie sul punto aggangio del veicoli
(dati forniti da Hunday italia)

Saluti

ciao, posso darti un consiglio? prova a sentire qualche installlatore della tua zona. sicuramente risparmi tempo e denaro...
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
ciao, posso darti un consiglio? prova a sentire qualche installlatore della tua zona. sicuramente risparmi tempo e denaro...
ho cercato un pò in giro ma nessuno ha il gancio per la nuova i20.in rete,prendendo come auto la i20 precedente,un gancio a scomparsa con cabalggio e centralina x sensori parcheggio siamo sui 500+ il montaggio.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Ancora pollice verso per l'assistenza hyundai.
a marzo ho fatto installare il gancio traino ma ad oggi,nn ho ancora la documentazione corretta per effettuare la modifica sulla carta.Il conce dice che stanno aspettando una pec da hyundai italia( il loro codice nn è inseribile nella richiesta che ho fatto tramite agenzia).Ho contattato Hyundai ed hanno inviato richiesta info al centro omologazioni(curioso che avevano ancora aperta la mia segnalazione del problema della telecamera... :oops: ).
ad oggi,prossimo alle ferie,non potrò usare il gancio+ portabici(spesa di 1500€).:x:
 

Ocirne

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson Xsound 2017
Ciao, per omologare un gancio traino servono due cose, la massa rimorchiabile deve essere indicata sulla carta di circolazione ed i documenti del gancio devono contenere il tipo funzionale del veicolo, con questa documentazione la motorizzazione rilasciava la carta di circolazione coretta.
Ho scritto, volutamente, rilasciava in quanto ora la legge è cambiata, serve una dichiarazione di corretto montaggio rilasciata da chi ha installato il gancio, ovviamente deve avere la firma depositata in motorizzazione, ed il pagamento di due bollettini, fatto questo il gancio è omologato, posso chiederti che marca di gancio hai acquistato?
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
ciao.Quello che hai scritto sono cose che sapevo.il problema è nato quando,ho scoperto che il codice del conce,probabilmente nn era presente nel database della motorizzazione.Sono ancora in attesa.
il gancio l'ho ordinato in conce.se vuoi ti posto foto del libretto
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Finalmente la vicenda si è conclusa.Dopo 7 mesi circa,ho l'omologazione riportata sul libretto .Altra buona notizia è che la mia compagnia assicurativa,nn mi ha chiesto nulla x estensione.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
per chi nn fosse a conoscenza delle nuove norme.....
dal minuto 12(il video si vede)
 
Alto Basso