Garanzia: dove effettuare i tagliandi ordinari

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
:confused: ....ma quanto dista Udine da Pordenone? 50 km????

Dai, si può fare! Pensa che io ho l'officina autorizzata (con i controfiocchi, per altro, ) a 130 km. :eek:

P.s.: Sono sardo, anzi sardissimo, ma ho il papà nato a Palmanova.... e non saprei dire quanto ci sia tra PN e UD. Shame on me....:D:D:D

Saranno circa 50 km, si.... ma non è tanto questione di km... è proprio una questione di tempo che non ho mai
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
:confused: ....ma quanto dista Udine da Pordenone? 50 km????

Dai, si può fare! Pensa che io ho l'officina autorizzata (con i controfiocchi, per altro, ) a 130 km. :eek:

P.s.: Sono sardo, anzi sardissimo, ma ho il papà nato a Palmanova.... e non saprei dire quanto ci sia tra PN e UD. Shame on me....:D:D:D

Non è tanto una questione di km.... ma di tempo che non ho mai!!!
 

MauMau

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
22
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 185CV 4WD AT XPOSSIBLE
Buongiorno a tutti, mi permetto di scrivere quanto accadutomi oggi, assumendomi ogni responsabilità per quanto scritto e nel rispetto del Vostro regolamento.

Vi riporto la mail da me inviata al servizio clienti Hyundai Italia.

La presente a richiedere cortesemente, ma formalmente per iscritto una risposta ai miei seguenti quesiti:
Breve escursus : In data 6 febbraio 2017 acquisto presso la soc. GFC srl con sede amministrativa in Cardano al Campo (VA) il veicolo NUOVO in oggetto di importazione parallela, modello xpossible 2.000 184 cv full optionals, con regolare fattura n. 231 soggetta ad iva ed a me intestata con partita iva, in qualità di libero professionista Tributarista.
In data odierna recatomi presso la concessionaria F.LLI NOVARA DI SEREGNO, per sollevare alcuni dubbi sul funzionamento del navigatore satellitare, con cortesia, ma celata da disprezzo, perchè l'auto non è stata acquistata da loro, vengo SCARICATO, senza risposta, con una dichiarazione effettuata dal venditore di turno che con estrema sufficienzaa ha sostenuto che le auto di importazione parallele hanno problemi con la garanzia e che una loro circolare interna poneva vincoli.
Premesso
- che, se non erro, la garanzia auto OBBLIGATORIA sia regolata dal D.Lgs. 206 del 6/9/2005, denominato Codice del Consumo, periodicamente aggiornato introducendo via via i nuovi provvedimenti che riguardano la protezione del Consumatore, per iniziativa della CE con direttiva EU 99/44/EU, con l’ultimo aggiornamento del 2012 D.L. 1/2012;
- che la mia domanda era riferita a miei dubbi sull'utilizzo, tuttora rimasti tali, per mancata preparazione e professionalità del venditore;
- che NON era mio interesse conoscere le problematuiche relative alle garanzie;
- che qualora fosse stato necessario un intervento non avrei nemmeno chiesto l'intervento in garanzia;
tutto ciò premesso
chiedo formamalmente una Vostra dichiarazione di validità del periodo di garanzia, nonchè un nominativo di un concessionario nella mia zona che abbia un servizio ricezione clienti, con un livello di preparazione accettabile.
Faccio presente inoltre che mi ritengo libero dal pubblicare il fatto a me accaduto, su forum e o organi di stampa specializzati, perchè il mio disappunto è estremo.
Cordialità
Rag. Malberti Maurizio
 
Ultima modifica:

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Buongiorno a tutti, mi permetto di scrivere quanto accadutomi oggi, assumendomi ogni responsabilità per quanto scritto e nel rispetto del Vostro regolamento.

Vi riporto la mail da me inviata al servizio clienti Hyundai Italia.

La presente a richiedere cortesemente, ma formalmente per iscritto una risposta ai miei seguenti quesiti:
Breve escursus : In data 6 febbraio 2017 acquisto presso la soc. GFC srl con sede amministrativa in Cardano al Campo (VA) il veicolo NUOVO in oggetto di importazione parallela, modello xpossible 2.000 184 cv full optionals, con regolare fattura n. 231 soggetta ad iva ed a me intestata con partita iva, in qualità di libero professionista Tributarista.
In data odierna recatomi presso la concessionaria F.LLI NOVARA DI SEREGNO, per sollevare alcuni dubbi sul funzionamento del navigatore satellitare, con cortesia, ma celata da disprezzo, perchè l'auto non è stata acquistata da loro, vengo SCARICATO, senza risposta, con una dichiarazione effettuata dal venditore di turno che con estrema sufficienzaa ha sostenuto che le auto di importazione parallele hanno problemi con la garanzia e che una loro circolare interna poneva vincoli.
Premesso
- che, se non erro, la garanzia auto OBBLIGATORIA sia regolata dal D.Lgs. 206 del 6/9/2005, denominato Codice del Consumo, periodicamente aggiornato introducendo via via i nuovi provvedimenti che riguardano la protezione del Consumatore, per iniziativa della CE con direttiva EU 99/44/EU, con l’ultimo aggiornamento del 2012 D.L. 1/2012;
- che la mia domanda era riferita a miei dubbi sull'utilizzo, tuttora rimasti tali, per mancata preparazione e professionalità del venditore;
- che NON era mio interesse conoscere le problematuiche relative alle garanzie;
- che qualora fosse stato necessario un intervento non avrei nemmeno chiesto l'intervento in garanzia;
tutto ciò premesso
chiedo formamalmente una Vostra dichiarazione di validità del periodo di garanzia, nonchè un nominativo di un concessionario nella mia zona che abbia un servizio ricezione clienti, con un livello di preparazione accettabile.
Faccio presente inoltre che mi ritengo libero dal pubblicare il fatto a me accaduto, su forum e o organi di stampa specializzati, perchè il mio disappunto è estremo.
Cordialità
Rag. Malberti Maurizio
Attendiamo con interesse la risposta.
 

DEBE61

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 136cv a/t leather pack thunder grey
Anche io sono della provincia di Pordenone e ho acquistato l'auto da Ferri in quanto ho ottenuto uno sconto superiore di 600 euro rispetto a Ricci, comunque pur avendo avuto un buon servizio da parte della concessionaria Ferri per quanto riguarda la sostituzione dei dischi che erano rigati, mi rivolgerò per il tagliando al ricci group che è molto più vicino e dove avevo portato con soddisfazione anche la mai Santa Fe'
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Anche io sono della provincia di Pordenone e ho acquistato l'auto da Ferri in quanto ho ottenuto uno sconto superiore di 600 euro rispetto a Ricci, comunque pur avendo avuto un buon servizio da parte della concessionaria Ferri per quanto riguarda la sostituzione dei dischi che erano rigati, mi rivolgerò per il tagliando al ricci group che è molto più vicino e dove avevo portato con soddisfazione anche la mai Santa Fe'
Potevi tornare da Ricci, magari ti faceva un po' di sconto e ti buttava dentro un tagliando, così andavi a pari ;)
 

MauMau

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
22
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 185CV 4WD AT XPOSSIBLE
Hyundai Italia non si è fatta aspettare.
 

Allegati

  • Screenshot_20170405-191237.png
    Screenshot_20170405-191237.png
    332,2 KB · Visite: 93

MauMau

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
22
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 185CV 4WD AT XPOSSIBLE
Come è andata!?
Ho cambiato concessionario. Altro stile altra cortesia. Hyundai casa madre conferma che sul libretto é indicato. Se cita 5 sono 5 anni. Ma siamo in Italia e qui tutto é possibile.
 

Tor

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson sound
Ciao a tutti il concessionario mi propone insieme al finanziamento un pacchetto di 5 tagliandi ha prezzo bloccato.facendo 2 conti circa 400 a tagliando . secondo voi è un furto? Quanto costano i tagliandi?fatemi sapere grazie
 
M

Mass

Ciao a tutti il concessionario mi propone insieme al finanziamento un pacchetto di 5 tagliandi ha prezzo bloccato.facendo 2 conti circa 400 a tagliando . secondo voi è un furto? Quanto costano i tagliandi?fatemi sapere grazie

Ciao e benvenuto

Qui trovi un po' di prezzi di tagliandi su varie motorizzazioni in vari posti in Italia

https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-tagliandi-tucson.17266/

400 euri a botta... a parer mio è un furto sì.
Oltretutto mi pare tu abbia un 1.7....

Quando presi la Tucson chiesi se c'erano dei "pacchetti tagliandi prepagati" per considerarne la convenienza o meno... a me dissero che non c'erano
o_O

Probabilmente è una iniziativa personale di quella officina... non 'sponsorizzata' da Hyundai.
Su altri marchi invece esiste proprio il programma manutenzione con tanto di dépliant 'ufficiali'.
Le cifre spesso non sono male... anche perché ti inseriscono interventi extra tipo pastiglie freni, tergicristalli,.... che possono essere convenienti soprattutto per chi macina molti molti km.

Non so che specifiche abbiano i tagliandi da 400 euri l'uno... ma io li eviterei
:)
Ti consiglio di fare dei preventivi in giro quando andrai a tagliandare... dalle cifre che sparano codesti personaggi, a me verrebbe di starne alla larga :confused:
 

Tor

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson sound
Ciao e benvenuto

Qui trovi un po' di prezzi di tagliandi su varie motorizzazioni in vari posti in Italia

https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-tagliandi-tucson.17266/

400 euri a botta... a parer mio è un furto sì.
Oltretutto mi pare tu abbia un 1.7....

Quando presi la Tucson chiesi se c'erano dei "pacchetti tagliandi prepagati" per considerarne la convenienza o meno... a me dissero che non c'erano
o_O

Probabilmente è una iniziativa personale di quella officina... non 'sponsorizzata' da Hyundai.
Su altri marchi invece esiste proprio il programma manutenzione con tanto di dépliant 'ufficiali'.
Le cifre spesso non sono male... anche perché ti inseriscono interventi extra tipo pastiglie freni, tergicristalli,.... che possono essere convenienti soprattutto per chi macina molti molti km.

Non so che specifiche abbiano i tagliandi da 400 euri l'uno... ma io li eviterei
:)
Ti consiglio di fare dei preventivi in giro quando andrai a tagliandare... dalle cifre che sparano codesti personaggi, a me verrebbe di starne alla larga :confused:
Grazie Mass. Come immaginavo ballano minimo 150 euro a tagliando.almeno per i primi 2.Ho ordinato il 1700 141cv sound.Pensavo che il cambio aut. avesse bisogno di qualcosa a livello tagliando ma dalla tabella non sembra.oggi chiedo cosa comprendono i tagliandi.Grazie
 
M

Mass

Grazie Mass. Come immaginavo ballano minimo 150 euro a tagliando.almeno per i primi 2.Ho ordinato il 1700 141cv sound.Pensavo che il cambio aut. avesse bisogno di qualcosa a livello tagliando ma dalla tabella non sembra.oggi chiedo cosa comprendono i tagliandi.Grazie

1.jpg

Il fluido del cambio a doppia frizione deve essere solo 'ispezionato' (e nemmeno ad ogni tagliando).
Se avesse bisogno di manutenzione più del cambio 'tradizionale' sarebbe davvero un paradosso.

Guarda per curiosità cosa ti offrono.... ma mi paiono cifre esagerate.
Il 1.7 da 141 cv (cambio a parte) è identico al 115 CV
Stesse manutenzioni, stesso quantitativo di olio, ecc....
Quindi o ti vengono a prendere l'auto a casa, ti lasciano la sostitutiva, ti riportano l'auto, te la lavano, ti spruzzano lo Chanel n.5 nel filtro a/c, ti invitano a cena, ecc.... :) altrimenti sono cifre troppo alte per come la vedo io.

Considerando soprattutto che, essendo un pacchetto pre-pagato, dovrebbe risultare anche più conveniente che pagare i singoli interventi o_O
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non so che specifiche abbiano i tagliandi da 400 euri l'uno... ma io li eviterei
Magari la Sound Edition richiede particolari attenzioni per la potenza smodata dell'impianto audio...
Marobadamatti.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao e benvenuto

Qui trovi un po' di prezzi di tagliandi su varie motorizzazioni in vari posti in Italia

https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-tagliandi-tucson.17266/

400 euri a botta... a parer mio è un furto sì.
Oltretutto mi pare tu abbia un 1.7....
zak
Non so che specifiche abbiano i tagliandi da 400 euri l'uno... ma io li eviterei
:)
Ti consiglio di fare dei preventivi in giro quando andrai a tagliandare... dalle cifre che sparano codesti personaggi, a me verrebbe di starne alla larga :confused:

io eviterei pure di comprare la macchina da codesta "Brava Gente" ... chi ti fotte sui Tagliandi ti Fotte anche sul resto ....
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
io eviterei pure di comprare la macchina da codesta "Brava Gente" ... chi ti fotte sui Tagliandi ti Fotte anche sul resto ....
Concordo con te.... noi stavamo X pigliarci una gran sola da gente simile. Fermati appena in tempo grazie a dio. Questo tipo di venditori guadagna sul finanziamento , X quello ti fanno prezzi stracciati ma ti infilano nella rata di tutto di più, e di solito a conti fatti (ma ben fatti e con calma, loro di solito tendono a farti firmare in fretta e furia) non conviene molto.
E occhio che ti diano poi l'auto che ti aspetti tu e nn qualcosa di lievemente diverso....
 
M

Mass

Concordo con te.... noi stavamo X pigliarci una gran sola da gente simile. Fermati appena in tempo grazie a dio. Questo tipo di venditori guadagna sul finanziamento , X quello ti fanno prezzi stracciati ma ti infilano nella rata di tutto di più, e di solito a conti fatti (ma ben fatti e con calma, loro di solito tendono a farti firmare in fretta e furia) non conviene molto.
E occhio che ti diano poi l'auto che ti aspetti tu e nn qualcosa di lievemente diverso....

Per quanto riguarda gli sconti a listino sulle auto finanziate... basta prendere le cifre, la calcolatrice e fare i conti della serva x capire che sono una fregatura.
Non c'è bisogno di essere geni dell'economia per capire che pagare a rate non conviene mai... visto che ci sono (minimo) gli interessi e le spese.
Conviene solo se uno economicamente non ha i soldi... ma nel caso non è una scelta ma un obbligo fare le rate.
Se ti fermi alla percentuale di sconto firmi e ti ritrovi a pagare
 

sapgiac

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi XPossible 2WD anno 2016
io me l'ero settato da solo, in sede di tagliando non mi e' stato aggiornato, ho fatto da solo (come sempre :p) ieri sera ......15k o 12 mesi
Scusami, ma come si fa a settare la scadenza del tagliando? Grazie
 
Alto Basso