Garanzia: dove effettuare i tagliandi ordinari

Mauro_nep

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7crdi XPOSSIBLE
A me pare strano
Ad ogni modo fa fede il manuale consegnato insieme alla vettura.
Oppure, nel caso di modifiche da parte della casa madre in corso d'opera, diverse da quanto riportato sul manuale... io mi farei dare un documento ufficiale con timbro e firma
Il concessionario è SPAZIO6 Torino, non vedo quale sia il tuo dubbio se ti impostano il CDB per 30000km oppure 2 anni non mi sembra ci siano dubbi, vediamo i prossimi nuovi utenti se adotteranno la stessa tipologia di intervalli di manutenzione..
Saluti a tutti!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quello che impostano sul CdB conta meno del due di coppe quando regna bastoni....

Fa fede, come ha detto giustamente @Mass , quanto riportato sul manuale d'uso e manutenzione che DEVE essere consegnato assieme alla vettura.
 
M

Mass

La mia Tucson è immatricolata ottobre 2015.
Alla consegna impostarono 30.000 / 12 mesi.
Alla officina dove ho tagliandato l'ultima volta hanno messo 30.000 / 24 mesi.... specificandomi che era così perché ero "per 2017"... altrimenti sarebbe stato 30.000 / 12 mesi.

Tanto per dire quanto conti il dato impostato sul cdb... che comunque è modificabile dal cliente stesso, quindi volendo non dimostra nemmeno nulla.

Io poi il tagliando lo faccio comunque una volta all'anno, ma per mia scelta.
Potrei farlo ogni 2 anni / 30.000 Km... perché sul mio manuale sta scritto così.
I manuali delle Tucson immatricolate da gennaio 2017 invece riportano tabelle diverse dalla mia e da quelle del 2016... ci sono foto in abbondanza qua sul forum e ne abbiamo parlato molto.

Ripeto... per me fa fede il manuale trovato a bordo vettura
:)
 

alex@79

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 2wd sound edition
ciao ragazzi, ho appena ritirato dal concessionario la mia Sound Edition...ahimè adesso i controlli sono annuali...o meglio ogni 15.0000km o 12 mesi manutenzione ordinaria con cambio olio e filtro olio, nei successivi 15000/12 mesi tagliando completo con il cambio di tutti i filtri....è così nuovamente dopo 15000/12 mesi nuovamente solo olio e filtro olio e al successivo tagliando completo.Quindi niente più 30000 o 24 mesi !
 

alex@79

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 2wd sound edition
ovviamente il tutto riportato sul libretto di garanzia e manutenzione veicolo
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
ciao ragazzi, ho appena ritirato dal concessionario la mia Sound Edition...ahimè adesso i controlli sono annuali...o meglio ogni 15.0000km o 12 mesi manutenzione ordinaria con cambio olio e filtro olio, nei successivi 15000/12 mesi tagliando completo con il cambio di tutti i filtri....è così nuovamente dopo 15000/12 mesi nuovamente solo olio e filtro olio e al successivo tagliando completo.Quindi niente più 30000 o 24 mesi !
Ridicoli... Ci fanno spendere cifre folli per l'olio e poi ogni 15 mila va buttato... Mah
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
ciao ragazzi, ho appena ritirato dal concessionario la mia Sound Edition...ahimè adesso i controlli sono annuali...o meglio ogni 15.0000km o 12 mesi manutenzione ordinaria con cambio olio e filtro olio, nei successivi 15000/12 mesi tagliando completo con il cambio di tutti i filtri....è così nuovamente dopo 15000/12 mesi nuovamente solo olio e filtro olio e al successivo tagliando completo.Quindi niente più 30000 o 24 mesi !

Ma di che versione parliamo, diesel o benzina? Se si tratta del benzina da sempre il cambio olio è previsto a 15.000 km
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma di che versione parliamo, diesel o benzina? Se si tratta del benzina da sempre il cambio olio è previsto a 15.000 km

Nel profilo @alex@79 riporta Hyundai Tucson 1.7 2wd sound edition, per cui immagino che stia parlando del diesel.
 

alex@79

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 2wd sound edition
si ragazzi è la versione 1.7 diesel
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
si ragazzi è la versione 1.7 diesel
Riesci a postare come ho fatto io l'immagine del libretto di uso e manutenzione per la parte riguardante i tagliandi? Mi sembra davvero strano che chiedano di cambiare l'olio di un diesel, in condizioni normali (non gravose), a 15.000 chilometri
 

alex@79

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 2wd sound edition
Riesci a postare come ho fatto io l'immagine del libretto di uso e manutenzione per la parte riguardante i tagliandi? Mi sembra davvero strano che chiedano di cambiare l'olio di un diesel, in condizioni normali (non gravose), a 15.000 chilometri
ahimè/ahinoi proprio così, ne sono rimasto perplesso anch'io ....domani posto una foto.
 

alex@79

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 2wd sound edition
IMG_1262.JPG
Riesci a postare come ho fatto io l'immagine del libretto di uso e manutenzione per la parte riguardante i tagliandi? Mi sembra davvero strano che chiedano di cambiare l'olio di un diesel, in condizioni normali (non gravose), a 15.000 chilometri
 
M

Mass

ciao ragazzi, ho appena ritirato dal concessionario la mia Sound Edition...ahimè adesso i controlli sono annuali...o meglio ogni 15.0000km o 12 mesi manutenzione ordinaria con cambio olio e filtro olio, nei successivi 15000/12 mesi tagliando completo con il cambio di tutti i filtri....è così nuovamente dopo 15000/12 mesi nuovamente solo olio e filtro olio e al successivo tagliando completo.Quindi niente più 30000 o 24 mesi !

Non è del tutto vero.
E' scomparsa la scadenza dei 24 mesi, adesso è sempre e solo 12 mesi, quella dei 30.000 è rimasta.
I casi possibili sono 3:
- 12 mesi con meno di 15.000 Km (manutenzione base)
- 12 mesi fra 15.000 e 30.000 Km (manutenzione alto chilometraggio)
- Più di 30.000 Km in 12 mesi (manutenzione alto chilometraggio. Non conta il parametro dei mesi, ma contano solo i KM)

Quanto sopra SOLO per le Tucson immatricolate dal 01/01/2017 in poi
Non si applica alle vetture immatricolate fino al 31/12/2016 che seguono le vecchie scadenze (30.000 km / 24 mesi)


Sul manuale dovresti avere questa tabella

IMG_6416.JPG

Ad ogni modo se ne parla qua
https://www.hyundai-club.eu/threads/discussioni-sui-tagliandi.17267/page-40#post-369518
 

superstorm

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT 141 Cv
Il concessionario è SPAZIO6 Torino, non vedo quale sia il tuo dubbio se ti impostano il CDB per 30000km oppure 2 anni non mi sembra ci siano dubbi, vediamo i prossimi nuovi utenti se adotteranno la stessa tipologia di intervalli di manutenzione..
Saluti a tutti!
Ciao Mauro, puoi mica dirmi quanto ti hanno preso da Spazio per il primo tagliando?
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Buongiorno a tutti.

Nelle discussioni avevo letto la questione Garanzia 5 anni si/no, quando vale e come mai no... Ebbene, ho ritirato ieri la macchina (YUPPPPIIIIII) e la concessionaria mi ha fatto firmare il foglio in allegato, che credo fughi ogni dubbio. In pratica, se vuoi i 5 anni, devi fare tutti i tagliandi alla Hyundai... Diversamente sono previsti solo i due anni di legge. Ho firmato, quindi sono consapevole... ed è perfettamente a norma di codice.

Chiedo ai moderatori se è questa la sezione/discussione giusta, perché sulla garanzia ce ne sono diverse... o magari, vista l'ufficialità, non sarebbe il caso di creare un 3D apposito.

Grazie :)

IMG-20180302-WA0025[1].jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, è risaputo che, per godere dei tre anni di garanzia supplementare, occorre tagliandare in Hyundai.

Lo stesso vale per usufruire dell'assistenza stradale.
 

Stefano B.

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI DCT 2WD SOUND EDITION - MICRON GREY
Nel manuale c'è anche questo:
 

Allegati

  • basso kilometraggio.pdf
    409,3 KB · Visite: 36

SPEEDBOY

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 Xpossible
Si, è risaputo che, per godere dei tre anni di garanzia supplementare, occorre tagliandare in Hyundai.

Lo stesso vale per usufruire dell'assistenza stradale.
Ma quindi per i primi 2 anni si può fare la manutenzione presso le officine private avvalendosi della legge Monti ed i restanti 3 anni in Hyundai?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma quindi per i primi 2 anni si può fare la manutenzione presso le officine private avvalendosi della legge Monti ed i restanti 3 anni in Hyundai?
Se fai i primi 2 anni presso le private avrai i 2 anni di garanzia legale che Hyundai non può rifiutare.

I 3 aggiuntivi saranno però già persi.
 
Alto Basso