generico Garanzia Hyundai

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
Ho appena acquistato la mia prima Hyundai, e neanche segnalata dal concessionario ho piacevole scoperto l’esistenza della Garanzia Hyundai, che da quanto ho capito è una garanzia su tutti i veicoli del marchio valida per 5 anni.

In cosa consiste?
Dovendo fare assicurazione auto, avendo questa garanzia cosa posso non inserire in assicurazione oltre all’assistenza stradale che è l’unica cosa che ho capito che questa garanzia mi garantisce?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
In realtà l'assistenza stradale è compresa nella garanzia, a patto di effettuare la manutenzione ordinaria (tagliandi) presso officine autorizzate Hyundai (che poi è lo stesso requisito che serve, appunto, per usufruire della garanzia lunga di 5 anni contro i 2 previsti dalla legge). Per avere il carro attrezzi in caso di incidente, foratura o guasto, il numero da chiamare è 800359127.

A onor del vero, però, devo raccontare la mia esperienza: con la mia i20 subii un grosso tamponamento quando la macchina aveva meno di 4 anni di vita ed era perfettamente in regola con i tagliandi (tutti eseguiti in Hyundai). Non potendo più guidare fino a casa, chiamai il numero verde ma l'operatore mi rispose che la mia copertura era scaduta. Per fortuna la mia copertura assicurativa comprendeva la tessera di socio ACI con il servizio di carro attrezzi e non ebbi problemi, ma non mai ho capito perché Hyundai mi rispose in quel modo: forse trovai un operatore impreparato (per non dire di peggio) o forse non so...

Per rispondere all'altra tua domanda, la garanzia di 5 anni è come la normale garanzia di 2, quindi copre quasi tutto (tranne autoradio, batteria e poco altro)
 
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.818
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Alto Basso