1) Cosa succede se vendo la mia auto prima della scadenza dei cinque anni?
La garanzia rimane associata al veicolo e trasferita al nuovo proprietario. Se desideri acquistare una Hyundai usata con una garanzia residua, controlla che i servizi di manutenzione siano stati eseguiti regolarmente e che tutte le condizioni di garanzia siano soddisfatte.
2) Posso prolungare la mia garanzia?
Hyundai, in qualità di produttore del veicolo, non fornisce un'estensione di garanzia. I distributori locali autorizzati Hyundai possono offrire la loro garanzia, solitamente a pagamento. Contatta il tuo concessionario Hyundai di fiducia per ricevere maggiori informazioni.
3) Cosa non viene coperto dalla garanzia?
I seguenti aspetti sono considerati responsabilità del cliente e non sono coperti da garanzia a meno che non ci siano difetti nel materiale o nella manifattura:
•Servizio di manutenzione ordinaria
•Sostituzione ordinaria o regolazione di componenti di servizio come lampadine, filtri, tergicristalli, componenti dei freni, allineamento delle ruote, ecc.
•Danni o normale usura o scolorimento della vernice, della tappezzeria o delle finiture
•Danni o guasti derivanti da:
- Negligenza o manutenzione impropria come specificato nel Manuale del proprietario
- Uso improprio, incidente, furto o incendio
- Uso di carburante, fluidi o lubrificanti impropri o insufficienti
- Modifica, alterazione, manomissione o riparazione impropria
- Qualsiasi dispositivo e/o accessorio installato da soggetti diversi da Hyundai
- Lievi irregolarità non riconosciute come influenti sulla qualità o sul funzionamento del veicolo, come un leggero rumore o vibrazioni
- Gara o un evento competitivo (gli eventi competitivi sono definiti come prove a cronometro formali o informali, competizione con un altro veicolo o qualsiasi applicazione anormale di stress al veicolo o ai suoi componenti)
•Pneumatici: sono garantiti dal produttore degli pneumatici e la garanzia è gestita dal loro distributore e dai rappresentanti dei negozi al dettaglio.
•Qualsiasi veicolo o componente che è stato danneggiato da un incidente, incendio o altra causa, o che si guasta a causa di uso improprio, negligenza, alterazione o sovraccarico oltre il peso del veicolo specificato, o che è stato utilizzato per scopi diversi da quelli generalmente accettati e per le quali è stato progettato.
•Qualsiasi riparazione di merchandising o ricondizionamento che non ha nulla a che fare con un difetto di prodotto
•Rottura del vetro o graffio, a meno che non siano presentate prove sostanziali a sostegno del fatto che la rottura sia dovuta ad un difetto del materiale e/o di fabbricazione
•Difetti di apparecchiature, dispositivi e accessori diversi da quelli specificati, forniti e/o montati sui veicoli dal produttore e difetti derivanti dall'uso di tali dispositivi e accessori non specificati
•Problemi non considerati come causati da un difetto del materiale e/o di lavorazione, che si verificano solo in condizioni molto particolari come:
- Leggero suono o vibrazione che non viene interpretato come influente sulla qualità del funzionamento del veicolo.
- Leggero trasudamento di olio o simili intorno a guarnizioni e/o anelli di tenuta che non provocano consumi considerevoli o gocciolamenti.
- Spazi tra i pannelli che rientrano nei limiti fissati dal produttore.
- Difetti dell'aspetto esterno come vernice, cromature e finiture non visibili se non ingranditi con mezzi speciali.
•Perdita del veicolo, perdita di tempo, perdita o danno a beni personali, inconvenienti e altri danni consequenziali come spese per carburante, telefono, viaggio, alloggio e noleggio auto.
Assicurati di controllare sempre i nostri Termini e condizioni nel libretto di garanzia per un elenco completo di ciò che non è coperto dalla nostra garanzia.
4) Quali sono i miei obblighi come possessore di auto?
Per mantenere valida la garanzia, dovrai effettuare con regolarità i servizi di manutenzione come: cambio dell’olio e rotazione degli pneumatici. Controlla il Manuale del Proprietario per scoprire tutti i dettagli.
5) Come ottengo i servizi in garanzia?
Qualsiasi concessionario autorizzato Hyundai può valutare e presentare la tua richiesta. Le riparazioni in garanzia saranno effettuate da un concessionario autorizzato Hyundai. Se riscontri un problema nella tua auto che ti impedisce di guidare in sicurezza, contatta il servizio di Assistenza Stradale direttamente o tramite il tuo concessionario di fiducia.