news GARANZIA HYUNDAI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.347
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Invito tutti a leggere il libretto cartaceo che viene consegnato con l'auto nuova.

Per chi sta cercando un'auto nuova e cerca info su Hyundai, chi non ha ancora l'auto e per tutti quelli che continuano a chiedere sull'estensione della garanzia,qui` potrete documentarvi.


 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.347
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Limiti e condizioni della Garanzia - FONTE: https://www.hyundai.com/it/promozioni-offerte/soluzioni-finanziarie/warranty.html#tab-vernice (ALLA DATA DEL 26/5/2023)

5 Anni Di Garanzia A Km Illimitati (per i veicoli venduti a partire dal 2017 la garanzia di 5 anni a km illimitati si applica solo per i veicoli venduti al Cliente da un concessionario autorizzato Hyundai) comprende:
  • Garanzia Generale 5 anni / chilometraggio illimitato
  • Verniciatura Generale 5 anni / chilometraggio illimitato*
  • Verniciature Compartimento interno 2 anni / chilometraggio illimitato
  • Anti Perforazione 12 anni / chilometraggio illimitato (ad eccezione delle voci non coperte da questa garanzia)
  • Batterie 12 Volt 2 anni / chilometraggio illimitato
  • Batterie ad Alta Tensione 8 anni / 160.000 km per tutti i modelli tranne: KONA Electric (8 anni / 200.000 km fino a Model Year 2019), KONA Hybrid (8 anni / 200.000 km) e IONIQ Hybrid (8 anni / 200.000 km)
  • La carica del gas Aria Condizionata è garantita per 2 anni / chilometraggio illimitato dalla data di consegna del veicolo.
  • Le Radio e i Navigatori installati in origine sono garantiti per un periodo di 3 anni dalla data di consegna del veicolo / chilometraggio illimitato
  • Garanzia Ricambi 2 anni/ chilometraggio illimitato (ad eccezione delle voci non coperte da questa garanzia)
  • Pneumatici garantiti direttamente dal produttore delle gomme
  • Tutto ciò che non è escluso dalle Voci Non Coperte da Garanzia riportate nel Libretto di Garanzia e Manutenzione
  • Componenti soggetti ad usura: 2 anni / 20.000 km
(*) La verniciatura è garantita per 5 anni a chilometraggio illimitato conformemente ai Codici Difetto Verniciatura a disposizione presso tutti i Concessionari Autorizzati Hyundai.
Note:
Le Radio e i Navigatori installati in origine sono garantiti per un periodo di 3 anni dalla data di consegna del veicoli.
Per le edizioni speciali:

  • i10 Sound Edition, i20 Sound Edition, ix20 App Mode, l'allestimento ha una garanzia di 2 anni dalla data di consegna dei veicolo. Relativamente alle diverse edizioni speciali per allestimento si intende:
    1. i10 SOUND EDITION (2012-2013): Navigatore Garmin Nuvi 2445LM + relativo kit di installazione
    2. i20 SOUND EDITION (2011-2012): Navigatore Pioneer AVIC-F320BT + relativo kit di installazione
    3. i20 SOUND EDITION (2012-2015): Navigatore Pioneer AVIC-F840BT + relativo kit di installazione
    4. ix20 APP MODE (2012-2015): Navigatore Pioneer AVIC-F840BT + relativo kit di installazione e coppia di speaker anteriori
  • Tucson Sound Edition, i componenti Kenwood della versione Sound Edition sono garantiti 36 mesi dalla data di immatricolazione.
  • i10 SOUND EDITION (2014-2016): Navigatore Parrot Asteroid Smart + relativo kit di installazione sono garantiti dai relativi fornitori per 36 mesi dalla data di immatricolazione
  • ix20 APP MODE (2017): sistema multimediale AVH-Z5000DAB + relativo kit di installazione sono garantiti 36 mesi dalla data di immatricolazione.
Taxi e veicoli a noleggio: garanzia valida per 3 anni o fino a 100.000 Km a seconda dell'evento che si verifica prima. Visualizza i limiti e le condizioni di garanzia applicabili.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Domande frequenti sulla garanzia.- FONTE: https://www.hyundai.com/it/promozioni-offerte/soluzioni-finanziarie/warranty.html#tab-vernice (ALLA DATA DEL 26/5/2023)

1) Cosa succede se vendo la mia auto prima della scadenza dei cinque anni?
La garanzia rimane associata al veicolo e trasferita al nuovo proprietario. Se desideri acquistare una Hyundai usata con una garanzia residua, controlla che i servizi di manutenzione siano stati eseguiti regolarmente e che tutte le condizioni di garanzia siano soddisfatte.

2) Posso prolungare la mia garanzia?
Hyundai, in qualità di produttore del veicolo, non fornisce un'estensione di garanzia. I distributori locali autorizzati Hyundai possono offrire la loro garanzia, solitamente a pagamento. Contatta il tuo concessionario Hyundai di fiducia per ricevere maggiori informazioni.

3) Cosa non viene coperto dalla garanzia?
I seguenti aspetti sono considerati responsabilità del cliente e non sono coperti da garanzia a meno che non ci siano difetti nel materiale o nella manifattura:
•Servizio di manutenzione ordinaria
•Sostituzione ordinaria o regolazione di componenti di servizio come lampadine, filtri, tergicristalli, componenti dei freni, allineamento delle ruote, ecc.
•Danni o normale usura o scolorimento della vernice, della tappezzeria o delle finiture
•Danni o guasti derivanti da:
- Negligenza o manutenzione impropria come specificato nel Manuale del proprietario
- Uso improprio, incidente, furto o incendio
- Uso di carburante, fluidi o lubrificanti impropri o insufficienti
- Modifica, alterazione, manomissione o riparazione impropria
- Qualsiasi dispositivo e/o accessorio installato da soggetti diversi da Hyundai
- Lievi irregolarità non riconosciute come influenti sulla qualità o sul funzionamento del veicolo, come un leggero rumore o vibrazioni
- Gara o un evento competitivo (gli eventi competitivi sono definiti come prove a cronometro formali o informali, competizione con un altro veicolo o qualsiasi applicazione anormale di stress al veicolo o ai suoi componenti)
•Pneumatici: sono garantiti dal produttore degli pneumatici e la garanzia è gestita dal loro distributore e dai rappresentanti dei negozi al dettaglio.
•Qualsiasi veicolo o componente che è stato danneggiato da un incidente, incendio o altra causa, o che si guasta a causa di uso improprio, negligenza, alterazione o sovraccarico oltre il peso del veicolo specificato, o che è stato utilizzato per scopi diversi da quelli generalmente accettati e per le quali è stato progettato.

•Qualsiasi riparazione di merchandising o ricondizionamento che non ha nulla a che fare con un difetto di prodotto
•Rottura del vetro o graffio, a meno che non siano presentate prove sostanziali a sostegno del fatto che la rottura sia dovuta ad un difetto del materiale e/o di fabbricazione
•Difetti di apparecchiature, dispositivi e accessori diversi da quelli specificati, forniti e/o montati sui veicoli dal produttore e difetti derivanti dall'uso di tali dispositivi e accessori non specificati
•Problemi non considerati come causati da un difetto del materiale e/o di lavorazione, che si verificano solo in condizioni molto particolari come:
- Leggero suono o vibrazione che non viene interpretato come influente sulla qualità del funzionamento del veicolo.
- Leggero trasudamento di olio o simili intorno a guarnizioni e/o anelli di tenuta che non provocano consumi considerevoli o gocciolamenti.
- Spazi tra i pannelli che rientrano nei limiti fissati dal produttore.
- Difetti dell'aspetto esterno come vernice, cromature e finiture non visibili se non ingranditi con mezzi speciali.
•Perdita del veicolo, perdita di tempo, perdita o danno a beni personali, inconvenienti e altri danni consequenziali come spese per carburante, telefono, viaggio, alloggio e noleggio auto.
Assicurati di controllare sempre i nostri Termini e condizioni nel libretto di garanzia per un elenco completo di ciò che non è coperto dalla nostra garanzia.

4) Quali sono i miei obblighi come possessore di auto?
Per mantenere valida la garanzia, dovrai effettuare con regolarità i servizi di manutenzione come: cambio dell’olio e rotazione degli pneumatici. Controlla il Manuale del Proprietario per scoprire tutti i dettagli.

5) Come ottengo i servizi in garanzia?
Qualsiasi concessionario autorizzato Hyundai può valutare e presentare la tua richiesta. Le riparazioni in garanzia saranno effettuate da un concessionario autorizzato Hyundai. Se riscontri un problema nella tua auto che ti impedisce di guidare in sicurezza, contatta il servizio di Assistenza Stradale direttamente o tramite il tuo concessionario di fiducia.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.678
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Aggiungo: per chi ha la garanzia scaduta può dormire sonno tranquilli grazie alla convenzione Hyundai Club Italia con CarGest.
Tutte le info qui: estensione garanzia CarGest
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.347
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Aggiornamento,
chi è in garanzia con i tagliandi in regola, si ricordi di chiamare e chiedere se il carro attrezzi è gratuito, al numero verde.
800359127
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso