Garanzia inesistente

Arnaldo Bassi

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai kona 1.0 xstyle
Acquista a ottobre 2020, riportata in officina il giorno dopo. Batteria scarica, assistenza in salita interveniva ad ogni frenata, condensa fari LED. I fanali non li vogliono sostituire. Secondo Hyundai è una cosa normale. Ma chi vogliono prendere in giro.. pensavo fosse un'azienda seria e di qualità. Procederò per vie legali giusto per principio. Come fa una multinazionale a perdersi per 2 fanali? Il prezzo alto non fa la qualità.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Hai provato a sentire qualche altra concessionaria/officina Hyundai? A Milano e dintorni ne avrai sicuramente diverse.

Non credere che quello che ti è capitato sia un'esclusiva Hyundai: quando una macchina si rivela difettosa fin da nuova e gli interventi di riparazione sono onerosi quasi tutte le marche cercano di prendere il cliente per sfinimento perché si tenga la macchina così.

Spesso basta una lettera dell'avvocato per sbloccare la situazione, ma magari non sarà necessario arrivare neanche a quella. Facci sapere
 

redme

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
51
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 PRed StylePP
Hai provato a sentire qualche altra concessionaria/officina Hyundai?

A me è capitata una cosa analoga, concessionaria che mi ha stremato per manutenzione con tempi biblici e prezzi al limite della truffa.
Sensore di parcheggio che di punto in bianco segnala difetto mentre sono in marcia in autostrada, saltano fuori con "qualcuno ti ha tamponato il paraurti mentre eri in un parcheggio e il sensore si è piegato". Auto intonsa, nessun segno di tamponamento, nel dubbio chiedo di vedere il sensore sostituito, accampano scuse e poi me lo negano perché dice che il meccanico non rovista nella spazzatura.
Cambiato officina, cambiata completamente tendenza, finora non ho sborsato nulla, mi si era rotta la marmitta, riparazione rapida, su appuntamento e tempi concordati rispettati, anzi, mi hanno chiamato con qualche giorno d'anticipo (pezzo non disponibile, da ordinare).

Concordo con il consiglio dato, cambiare officina a volte risolve.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Concordo con il consiglio dato, cambiare officina a volte risolve

Aggiungerei anche di segnalare a Hyundai Italia queste officine "scorrette", è l'unica arma che abbiamo per far migliorare il sevizio al cliente
 
Alto Basso