Garanzia ufficiale

Aleelilu

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday ix35
Buongiorno,sto acquistando una hyunday ix35 con un anno di vita e 35000 km.
Il concessionario insiste nel dire che la garanzia ufficiale hyunday di 5 anni non vale ..e vero???
Grazie e...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Perchè non dovrebbe valere????

Se l'auto ha un anno di vita hai ancora 4 anni di garanzia Hyundai. A prescindere dal fatto che trattasi di vettura usata....
 

Aleelilu

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday ix35
Ok grazie...a me avevano detto che essendo io il secondo proprietario sarebbe decaduta l a garanzia ufficiale...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ok grazie...a me avevano detto che essendo io il secondo proprietario sarebbe decaduta l a garanzia ufficiale...


Quando mai!!! Pensa che nel libretto dei tagliandi e di garanzia, c'è proprio una pagina da compilare con i dati di un nuovo, eventuale proprietario...!!!

Certi ConCESSOnari sono davvero un pozzo di scienza...!!!:D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.732
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
la garanzia riguarda il veicolo e non chi lo possiede:D
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Alcune Case ho saputo che escludono la garanzia in capo al secondo proprietario, ma solo con riferimento all'estensione di garanzia pagata dal primo acquirente.
Non è certo il caso della Hyundai ove la garanzia di 5 anni non è un'opzione scelta dal cliente, ma è prevista sempre in ogni caso sul veicolo a prescindere da chi ne sia il proprietario.
Quindi penso tu possa dormire sonni tranquilli e buon divertimento con la ix35!
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Buongiorno,sto acquistando una hyunday ix35 con un anno di vita e 35000 km.
Il concessionario insiste nel dire che la garanzia ufficiale hyunday di 5 anni non vale ..e vero???
Grazie e...

Ho comprato la mia I20 usata di 3.5 anni... ho dovuto portare la vettura in assistenza per problemi a un sensore dell'ASR, e non ho avuto nessun problema di riconoscimento della garanzia, oltretutto in una officina dove non mi avevano mai visto. Questo concessionario andrebbe segnalato a Hyundai Italia.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io sto vendendo la mia ix35, ha ancora circa 9 mesi di garanzia. Il concessionario(che tratta anche hyundai) è molto contento di ritirare il mio usato perché ha solo 3 mesi da coprire di garanzia
 

Aleelilu

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday ix35
Grazie mille delle vostre risposte!Ora so come comportarmi ...anche perché il furbacchione del concessionario per farmi acquistare l auto mi avrebbe regalato 2 anni di garanzia!!!!!stasera che andrò su per firmare i documenti gli farò presente quanto ...e vedo di farmela scontare ancora un Po!! !
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Salve, chiedo scusa se riapro questo 3d, ma leggo sul sito Hyundai, alla pag http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx che

"Si prega di notare che la Garanzia Hyundai di 5 Anni a Chilometri Illimitati è stata recentemente modificata: per i veicoli Hyundai venduti a partire dal 2017 in poi, la Garanzia Hyundai di 5 Anni a Chilometri Illimitati si applica esclusivamente ai veicoli venduti al cliente* da un Concessionario Autorizzato Hyundai come specificato dalle condizioni contrattuali contenute nel Libretto di Garanzia e Manutenzione e dai Limiti e Condizioni della Garanzia Hyundai in fondo alla pagina".

Cosa vuol dire? Forse che in caso di vendita dell'auto fra privati, entro i 5 AA, la relativa garanzia decade pur avendo effettuato tutti i controlli previsti dalla stessa??? ..........o no? :-(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Salve, chiedo scusa se riapro questo 3d, ma leggo sul sito Hyundai, alla pag http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx che

"Si prega di notare che la Garanzia Hyundai di 5 Anni a Chilometri Illimitati è stata recentemente modificata: per i veicoli Hyundai venduti a partire dal 2017 in poi, la Garanzia Hyundai di 5 Anni a Chilometri Illimitati si applica esclusivamente ai veicoli venduti al cliente* da un Concessionario Autorizzato Hyundai come specificato dalle condizioni contrattuali contenute nel Libretto di Garanzia e Manutenzione e dai Limiti e Condizioni della Garanzia Hyundai in fondo alla pagina".

Cosa vuol dire? Forse che in caso di vendita dell'auto fra privati, entro i 5 AA, la relativa garanzia decade pur avendo effettuato tutti i controlli previsti dalla stessa??? ..........o no? :-(

La clausola da te ripirtata, Credo riguardi le auto vendute da concessionari non ufficiali...
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Conc non ufficiali? Cioè? Parliamo di auto nuove da immatricolare......o rientrano anche quelle a Km 0?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Conc non ufficiali? Cioè? Parliamo di auto nuove da immatricolare......o rientrano anche quelle a Km 0?
so che ci sono in porto torres analisi
Conc non ufficiali? Cioè? Parliamo di auto nuove da immatricolare......o rientrano anche quelle a Km 0?

io non ho esperienza in quanto ho comprato da un concessionario Hyundai ma so che ci sono importatori paralleli e/o nn riconosciuti dalla Hyundai che vendono auto provenienti dall'estero... di certo il problema non si pone per auto usate ufficiali vendute tra privati...
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Ok, grazie.
 
Alto Basso