Garanzia valida?

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
ma per mantenere la garanzia basta fare i tagliandi in Hyndai o bisogna fare tutto? cioè se cambio le pastiglie dei freni da un'altra parte mi decade la garanzia?

Per la legge qualunque intervento di manutenzione ordinaria può essere eseguito senza inficiare la garanzia, anche presso officine abilitate esterne alla catena ufficiale, usando componenti di qualità conforme alle specifiche anche se non originali e purchè tutte le operazioni vengano eseguite come dettato dal costruttore e che tutto sia regolarmente e dettagliatamente fatturato.
Ci sono centri specializzati in questo genere di interventi come le catene midas e norauto, me anche un qualunque meccanico abilitato può farlo.
Questo è quanto dice la legge e quanto ammesso dalla casa, ma come già detto sono frequenti i casi in cui i singoli centri assistenza dettano al loro interno leggi diverse...
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Teoricamente, anche i tagliandi li puoi fare da altre parti, basta che l'officina ti rilasci un attestato che dimostra il tagliando effettuato, e l'uso di componenti oem o pari all'originale. Di solito, infatti, conviene affidarsi a centri appositi, tipo Midas o Norauto.

EDIT: Scusa Alex, non avevo visto la tua risposta. Mi ero di nuovo perso il cambio di pagina :/
 
Alto Basso