Gatti sull'auto.............

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio gatto ( e anche qualche suo amico) a cui piace salire spesso sulla mia auto, lasciando varie impronte, che poco mi importerebbe, ma temo molto per i graffi che ho già avvistato su qualche punto. Non so bene cosa fare, mi è stata consigliata la tecnica delle bottiglie d'acqua sul cofano ma non sono sicuro funzioni realmente, voi avete qualche buon consiglio.....................ciao grazie..........:)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
esistono i repellenti x animali
peccato puzzino forse più del piscio di gatto
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.058
Punteggio reazioni
3.871
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
una 44 magnum....:)
A parte gli scherzi, dovresti riuscire a fare qualche agguato alle bestiole e non appena salgono sull'auto spaventarle con qualcosa (un grido, un botto, un rumore violento). Se riesci a far abbinare la loro posizione sull'auto con quel disagio rumoroso, poi se ne staranno lontani.

Ciao
Frengo
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
............................. Io più che sull'auto, ho avuto problemi coi gatti nel vano motore! L'ix35 offre proprio lì grazie all'enormità di spazio un hotel 5 stelle per i nostri amici a 4 zampe soprattutto nei periodi freddi!
Quando a casa l'auto resta in garage, ma dove lavoro c'è una bella comitiva di randagi; resta ferma e fuori parecchio e loro approfittano per accomodarsi proprio lì :) !
Di solito quando la accendo o mi avvicino, scappano!
Dico di solito poichè qualche giorno fa mi è capitato che dopo una serata in pizzeria nei pressi di una pineta, rientro a casa dopo un po di km macinati solo in città, auto in garage. Vado a riprenderla il pomeriggio successivo e sorpresa, appena apro il garage, sento un rumorino strano! Accendo l'auto, la esco e mi accorgo che per terra a lato del garage c'era della "cacchina" di gatto, ma di lui nessuna traccia! Mi metto in marcia camminando piano e facendo molta attenzione e ad un certo punto dopo qualche km percorso, vedo dallo specchietto retrovisore un gattino uscire da sotto della mia auto e scappare lateralmente senza alcuna conseguenza per lui!
Sto gattino è rimasto tranquillamente accomodato lì per quasi 24h nonostante l'auto in marcia!
Mi chiedo, a parte ripulire la "cacchina" :D , potrebbero eventualmente causare altri problemi all'auto?
Dopo questo episodio non ho notato nulla di anomalo!
Grazie e si accettano suggerimenti :p:D:p Ciao!!! :)
 

marzuc

Utente
Registrato
16 Apr 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i30 wagon
Anch'io è una cosa che non sopporto...
ma non ho ancora trovato il modo giusto per tenerli lontani.
Un vicino, appena parcheggia, mette una coperta sulla macchina per non avere le zampe del gatto ovunque.
Anche con 40 gradi...
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Anch'io è una cosa che non sopporto...
ma non ho ancora trovato il modo giusto per tenerli lontani.
Un vicino, appena parcheggia, mette una coperta sulla macchina per non avere le zampe del gatto ovunque.
Anche con 40 gradi...

..........è una soluzione anche quella della coperta così ripara l'auto anche dal sole, altrimenti in commercio ci sono dei reppellenti o dissuasori per gatti ( Bayer 15 euri ) che non sono male ma eviterei di spruzzarli sull'auto anche per il cattivo odore, altrimenti si può tentare di impaurirli quando salgono sull'auto ed in teoria dovrebbe funzionare................:)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Hai provato con la classica bottiglia di plastica da litro e mezzo riempita per 3/4 con acqua? Messa sdraiata tra cofano e parabrezza, potrebbe funzionare. Non so quale sia la logica, forse i riflessi creati spaventano i gatti, boh, ma di solito i rimedi "della nonna" funzionano. tentar non nuoce!!! :p

Oppure so che i felini in questione odiano piante come rosmarino, citronella, arancio, cannella, lavanda, pepe... magari usare olii essenziali di tali piante da usare al posto del nero gomme... o spargere direttamente tali sostanze sul cofano (magari un po' di pepe fino fino, o canella macinata...)

Il telo rimane il miglior metodo, ma è piuttosto noioso, e se l'auto non è bella pulita potrebbe essere un problema...
Magari basta solo una copertina..... possibilmente di pile, sono belle morbide! :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
una 44 magnum....:)
A parte gli scherzi, dovresti riuscire a fare qualche agguato alle bestiole e non appena salgono sull'auto spaventarle con qualcosa (un grido, un botto, un rumore violento). Se riesci a far abbinare la loro posizione sull'auto con quel disagio rumoroso, poi se ne staranno lontani.

Ciao
Frengo


Nooooooooooooooooooooo!!!!!:confused::confused::confused:

Facendo così il gatto si spaventa, cerca di scappare e contemporaneamente tira fuori gli artigli e graffia la vernice!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio gatto ( e anche qualche suo amico) a cui piace salire spesso sulla mia auto, lasciando varie impronte, che poco mi importerebbe, ma temo molto per i graffi che ho già avvistato su qualche punto. Non so bene cosa fare, mi è stata consigliata la tecnica delle bottiglie d'acqua sul cofano ma non sono sicuro funzioni realmente, voi avete qualche buon consiglio.....................ciao grazie..........:)

I GATTI SULL'AUTO..... NOOOO..... !!!!

Se gli succede di scivolare.... E sulle auto nuove magari belle pulite e Cerate Gli capita di sicuro... le Rigature sono MATEMATICHE... e pure belle profonde...
Se non la puoi tenere chiusa in 1 luogo off limits per i Gatti, C'e' poco da fare... magari puoi tentare con 1 telo protettivo... ma il LEVA E METTI alla lunga stanca...

Come regola generale cerca di non spaventarlo quando e' sulla macchina... se i gatti sono + di uno e' di nuovo 1 problema se si mettono a litigare o a giocare sull'auto con la possibilita' di perdere l'equilibrio ...

Io ho il Garage, ma ogni tanto lascio o meglio mi SCORDO 1 finestra aperta...siccome l'auto la lascio con i finestrini aperti il mio TERRORE (oltre ai graffi) e' che mi PISCINO sui Sedili....
 
Ultima modifica:

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Anche io ho lo stesso problema... I repellenti non funzionano.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Hai provato con la classica bottiglia di plastica da litro e mezzo riempita per 3/4 con acqua? Messa sdraiata tra cofano e parabrezza, potrebbe funzionare. Non so quale sia la logica, forse i riflessi creati spaventano i gatti, boh, ma di solito i rimedi "della nonna" funzionano. tentar non nuoce!!! :p

Oppure so che i felini in questione odiano piante come rosmarino, citronella, arancio, cannella, lavanda, pepe... magari usare olii essenziali di tali piante da usare al posto del nero gomme... o spargere direttamente tali sostanze sul cofano (magari un po' di pepe fino fino, o canella macinata...)

Il telo rimane il miglior metodo, ma è piuttosto noioso, e se l'auto non è bella pulita potrebbe essere un problema...
Magari basta solo una copertina..... possibilmente di pile, sono belle morbide! :D
Per il rosmarino posso smentire. I gatti in giardino ci dormono dentro al vaso del rosmarino, che è bello grosso e comodo...le bottiglie con l'acqua è una leggenda metropolitana, i gatti le ignorano o ci fanno lo schizzetto marca territorio. L'unico ri.edio è comperare un cane, sperando che non faccia società coi felini...e che non "battezzi" le gomme per fare pipì...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Anche la coperta è una pessima idea, non è aggrappante, nel senso che quando salgono scivola la zampa, tirano così fuori gli artigli per avere più grip e fanno il disastro.

Per il.sotto per evitare che un gatto entri nel vano motore ho letto in passato di chi ha messo, facendo salire l'auto sul ponte, una rete negli spazi vuoti in modo carino chiudere la zona motore.
Sarebbe da ispezionare.

Comunque mettere 4 bottiglie trasparenti ai 4 lati piene d'acqua funziona, ho letto di tanti che lo fanno con successo... Però se lo fai in strada, bhe... Rischi che ti prendano per satanista :D
 
Ultima modifica:

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Io ho provato con l'acqua, a me non ha funzionato, ma ne avevo messa solo una di bottiglia.
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
221
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Qualche colpo di clacson prima di mettere in moto in modo da far allontanare i gatti che si piazzano sotto il cofano...
PS: ho visto un gatto buttare a terra le famose bottiglie piene di acqua ... No, non era per nulla spaventato, ma aveva l'aria del ''ho vinto io''
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bhè... ho letto di gente che si è portata i gatti da "Certaldo" a "Firenze"... oltre 50 km... poi recuperato dai vigili del fuoco incastrato dentro :D

Difficile trovare la soluzione definitiva
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Io ormai quando parto dal cortile di casa, apro il cofano....
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Una sera alle 21, freddo e sotto una pioggerellina fastidiosa ho dovuto smontare il passaruota anteriore per far uscire un gattino piccolo, aggrappato con gli artigli al materiale fonoassorbente che vi è incollato...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Io ormai conosco il gatto, anzi la gatta, che pernotta nel cofano motore. Se la mattina non la vedo in giro allora guardo dentro, e la trovo là, oppure la vedo uscire quandi sgancio dall'interno il cofano. Meno male che nei passaruota i gatti adulti non ci passano.
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Riprendo un attimo questa vecchia discussione per una considerazione: ho notato che sia sulla mia vecchia Getz che sulla nuova Kona, i gatti organizzano dei sabba infernali dove si trova la classica antenna ad asta. Evidentemente essa rappresenta un'attrazione irresistibile. Forse sostituendola con una pinna di squalo la situazione potrebbe migliorare. Se poi ci mettete uno squalo vero non avrete più problemi.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Ho montato la pinna da 6 mesi, ma la mia gatta sale ancora sulla i40... essenzialmente lo fa quando sono in auto io in cortile, miagolando insistentemente. L'unica soluzione è trasferirsi qui:
BuN9dZcIMAA7yw_.jpg
 
Alto Basso