Genesis coupè 2.0t

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sempre che l'abbiano a magazzino... il prezzo è spesso conveniente ma bisogna correre a prenderla con il coltello tra i denti per non perderla!
 

Miko80

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
genesis
Oggi ho provato nuovamente la "belva" Miiiiiiiiiiiiiiiiii è propria una gran figata di auto, ma come è possibile che gli Italioti non capiscono un caz. di auto? questa come rapporto qualità prezzo penso sia insuperabile. Ha un feeling di guida che sembra l'auto di batman, mi sembra di guidare un' auto da 50.000 euro e poi la pelle dei sedili, che secondo alcuni è di 2^ scelta, per me è ottima in quanto è abbastanza spessa e grezza, in modo tale che non si rovina con il passare del tempo. Sono ancora in trattativa perché voglio spuntare un prezzo migliore, visto che siamo a fine anno. Secondo voi qual' è il colore più bello su Genesis? a me piace il grigio metallizzato oppure il nero. Altra cosa ho notato che il tirante posto nel cofano, quello che serve per abbassare i sedili posteriori, è alquanto posticcio. Ho notato anche che ha in dotazione il ruotino e che ha lo spazio , per chi avesse intenzione di installarlo, per l'impianto gpl toroidale.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Lotta con i denti! se la prendi è una gran macchina!!!!
Per il gpl occorre sentire un buon installatore perchè ancora, almeno io, non sono sicuro che si possa mettere, ma credo di si.
In giro si trova a 25000... ma credo che puoi spuntare ancora qualche euro..
 

Miko80

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
genesis
In alcuni video (credo americani) ho visto che la Genesis coupé my 2012 monta uno schermo centrale che credo sia il navigatore. So di certo che in Italia non era previsto neanche come optional, ma forse si potrebbe ordinare in america?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La versione 3800 che abbiamo visto al motorshow aveva un pioneer eccellente al centro... in italia non portano il genesis con il navigatore integrato, ma usando altro si può sopperire :).
Come si è sempre detto... una mancanza che oggi si può ovviare con poco... la macchina vale molto anche senza!

Credo che prenderlo originale possa far mare al portafoglio (all'estero) anche perchè se non ti va qualche collegamento chi vai a cercare... ma se prendi un eccellente stereo-navigatore aftermarket 2 din da incastrare nel centro dell'auto sostituendo quello originale... credo sia molto più facile.

Credo che in hyundai potranno aiutarti...
 

Miko80

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
genesis
Master puoi dirmi quali sono questi fermi di cui parli? scusa la mia ignoranza ma non ho capito come acquisire qualche cv in più senza colpo ferire
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Diciamo che non sono come quelli del motorino di qualche anno fa, che aprivi, toglievi e via... ma in definitiva esiste (almeno sulle versioni americane ma confermato soprattutto su altri forum anche italiani) un tappo o meglio una strozzatura sull'aspirazione della turbina.
Per cui toglierla si incrementa il flusso d'aria dell'aspirazione.
Inoltre sembra evidente da molti che lo scarico è in parte strozzato ed esistono alcuni punti che, sostituendoli, tolgono le strozzature.
Se leggi nel mio sito alla sezione genesis (la pagina diretta è: qui) troverai il link per leggere l'articolo di recensione su questo splendido modello sia quello di preuscita del 2009, che quello che trovi in queste pagine eseguito dopo il test su strada al Faldo grazie alla ns. collaborazione con Hyundai Motor Italia.
Inoltre ci sono alcune considerazioni e video sul tuning.
Alcune di queste cose sono già state affrontate dei tuner... ma conoscere a livello didattico può essere interessante.

Comunque sia non invito mai a farle poichè l'auto non sarebbe più originale e in garanzia ma solamente a valutare su carta le enormi possibilità di miglioramento di questo modello che ricordo fonda la sua base sull'assetto e stabilità del 3800... auto da oltre 300cv!

Quindi per il 2000cc si parla di un motore in un certo qual modo piccolo ma con una tolleranza in fatto di stabilità, aderenza, grip e sicurezza enorme!

Inoltre solamente rimappando (ma qui si entra sullo specifico) si possono, al pari dei TDI, ottenere molti cv con poca spesa... sempre didatticamente parlando.

Ciauzzz :)
 

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
R: Genesis coupè 2.0t

Per assurdo in svizzera e Austria c'è il sistema di navigazione della casa, ed ha la lingua italiana disponibile
 

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
R: Genesis coupè 2.0t

Certo master, noi parliamo sempre in via "didattica" XD, sopratutto noi due :p
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Soprattutto! :D :D :D
 

silvestro

Utente
Registrato
18 Dic 2011
Messaggi
60
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupè Genesis
Oggi ho provato nuovamente la "belva" Miiiiiiiiiiiiiiiiii è propria una gran figata di auto, ma come è possibile che gli Italioti non capiscono un caz. di auto? questa come rapporto qualità prezzo penso sia insuperabile. Ha un feeling di guida che sembra l'auto di batman, mi sembra di guidare un' auto da 50.000 euro e poi la pelle dei sedili, che secondo alcuni è di 2^ scelta, per me è ottima in quanto è abbastanza spessa e grezza, in modo tale che non si rovina con il passare del tempo. Sono ancora in trattativa perché voglio spuntare un prezzo migliore, visto che siamo a fine anno. Secondo voi qual' è il colore più bello su Genesis? a me piace il grigio metallizzato oppure il nero.

allora... hai concluso la trattativa ???? io ce l'ho nera e trovo che sia il colore che più si addice a questa belva .....
 

Miko80

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
genesis
allora... hai concluso la trattativa ???? io ce l'ho nera e trovo che sia il colore che più si addice a questa belva .....

scusa se non ho risposto prima, ma sono stato fuori zona per lavoro. La trattativa è in corso. credo che concludo prima di fine anno. Si nera è bellissima ma anche grigio chiaro non è male, Nera è molto aggressiva, argento le da un tocco di signorilità che abbinata alla sua nativa sportività crea un mix niente male....naturalmente tutto dipende dai gusti personali.
 

GorgoRevenge

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
N/A
Ho letto tutto il post con estremo interesse e non posso fare altro che complimentarmi con gli acquirenti.
Chi sceglie un'auto modello coupè, secondo me, è una persona "speciale" !
Mi permetto di intervenire per chiedere a chi la possiede, a distanza di tempo, come si trova e se ha avvertito "cambiamenti" sulle performance dinamiche dell'auto.
Vorrei approfittare anche per chiedere un parere "mirato" riguardo la precisione e la "maneggevolezza" del cambio manuale ... .
Penso che questo fine settimana, ammesso riesca a trovare qualcuno aperto, farò l'ennesimo "viaggio di pellegrinaggio" in qualche concessionario del Lazio ... .
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io da non possessore di coupe, posso dirti che quella che ho provato al tempo mi dava qualche noia (vedi mia prova del faldo) ma poi semplicemente mi ero abituato al tipo di cambio... ma molti possessori di questa auto mi hanno riferito che non tutti avevano notato invece noie.

Lascio la parola agli altri sperando che questa mia informazione sia la stessa di chi frequenta il ns. forum ^_^
 

GorgoRevenge

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
N/A
Grazie per la risposta MasterPC ... .
Ho letto la recensione con sano entusiasmo e personalmente credo che 10000 Km non siano "pochi" per rodare il sistema del cambio.
Avevo letto su forum americani, mesi fà, che l'innalzamento della potenza del propulsore aveva messo alla luce questi "fatti" che sembrano essere causati dal movimento del motore nel cofano (supporti motore) che lo "disallinea" troppo e causa "impuntamenti" del cambio (che non lavora bene) etc.etc.
In buona parte, "loro", risolvono cambiando i supporti del motore (engine mount shock absorber).
Se sia vero o solo "parole al vento" non saprei, ma mi fido più di chi usa la vettura e parla la mia stessa "lingua" (HI).
Aspettiamo ulteriori pareri perchè questo mezzo rimane un "gran ferro" !
 

Miko80

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
genesis
Acquisto effettuato, deve essere immatricolata....nera perché argento non è più disponibile. Per Silvestro oppure altri possessori, si può avere una statistica dei consumi con consigli per la guida visto che state già utilizzando la "belva"? avete montato l' econogreen?
Ciau
 
Alto Basso