Genesis coupè 2.0t

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Grazie a tutti per i complimenti , ma se volete un consiglio e siete un pò indecisi sull'aquisto di potenza questo motore ne ha da vendere, i consumi se vai tranquillo non sono poi cosi alti, riesco ad arrivare a 13,14 km/l se premi sull'accelleratore, sei a 9 km/l, come tenuta ,fino a 200km/ora è incollata alla strada, mentre a 230 di tachimetro si alleggerisce lo sterzo.
e poi mi raccomando....la vpower su questo motore fa la differenza!

Spero vivamente che queste velocità siano state verificate su "pista", farlo su strada o autostrada è una cosa pericolosissima e in un forum pubblico fare dichiarazioni come queste non è ottimo...
Cmq il video è ottimo e complimenti anche per il luogo, in completa sicurezza.
Farlo vuol dire anche imparare a conoscere il comportamento dell'auto e questo vuol dire anche sapere come poter riprenderla in caso di sbandata.
Bisognerebbe farlo sempre (se si ha a disposizione un luogo aperto e spazioso) per imparare a gestire le sbandate! infatti fanno fare cose simili ai corsi di guida sicura!

Per il resto... complimentoni...
Spero che non ti arrabbierai se pubblico il tuo video nello shark racing club...

Ciauz :)
 

Jandavid

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Sempre in sicurezza!!! E le cinture sempre allacciate anche quando sei in uno spazio aperto! Il rischio anche se minimo c'è sempre!!!
 

Jandavid

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Certo che no !!! il video è stato girato in un ampio spazio e in completa sicurezza ...e comunque tenete presente che in 3 minuti fai fuori le gomme...
 

Jandavid

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
sei sui 350 km con un pieno se vai tranquillo di media in città
 

Jandavid

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Sono Andato sul sito shark racing club dove è stato pubblicato il mio video e ho letto i commenti dei signori iscritti.
Volevo precisare che sono solo uno dei possessori di questa auto e ci tenevo a mettere in risalto la bellezza di questa vettura da molti criticata. Non mi ritengo assolutamente capace di fare drifting e comunque vorrei vedere dei loro video alla Rhys Millen!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non te la prendere... non è una critica diretta a te, ma in generale, anche perchè driftare nel vero senso della parola è difficilissimo da fare.
Però si mette in risalto che la tua auto riesca a farlo.
Che lo faccia a 100km/h o a 10... bè, c'è una differenza di 300cv minimo e un super pilota che abbia anche un pò tanta incoscenza su una strada che lo permette....

Quindi al di là di quello che hanno commentato che sono commenti di prassi, niente di chè.
Anzi se rispondi ai commenti mi farebbe più che piacere e sicuramente anche loro "che non hanno una genesis" avrebbero piacere :)
Alla fine sono in gamba e soprattutto se hai anche un minimo bisogno ci si cerca di aiutare e aiutare chi ha un guaio, te lo assicuro.

Ciao e cmq non posso che dire che è una bella auto!
 

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
Visto che mi sento preso in "causa" vorrei semplicemente dire che se si usa la parola "drifting" Su un video così, certi commenti uno se li va a cercare, diversamente e più appropiatamente, se si fosse usato "powerslide" non ci sarebbero stati commentacci, anzi, visto che è quello che viene mostrato nel video! Altra cosa, io lo avrei fatto a targhe coperte :p un po' più di sicurezza che non guasta :) . Per il resto non posso far altro che rinnovare i complimenti per la scelta e l'acquisto del mezzo, abbiamo "lottato" per averlo qua in italia, ed ora è giusto goderselo!
 

Andrea De Simone

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
salve a tutti,anche io ho preso 2 mesi la genesis turbo,che dire bellissima macchina,fatta bene,bianca,tutti si girano e' davvero affascinante...dal motore mi aspettavo davvero di piu',molto lineare,un po' fiacco,ma veloce in allungo.io l'ho portata ai 240 di tachimetro,ma e' lo scatto da fermo che mi ha lasciato perplesso.sto cercando di fare la centralina senza aprlirla,tramite porta diagnosi,ma nessuno e' ancora in grado di farla,non si trova i codici per dialogare con la centralina continental...ma per il resto macchina spaziale!!
 

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
la partenza da fermo non è facile da fare, l'ho constatato anche io, bisogna capire bene come funzionano cambio e frizione, in ogni caso se hai bisogno della centralina http://www.digitaltuning.ch/ hanno avuto occasione di mettere mano su alcune svizzere, tieni presente che senza perdere affidabilità raggiungi valori comprensivi da 250 a 275 cavalli senza cambiare componenti.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Oppure rivolgiti a protoxide che ti proporrà una centralina aggiuntiva di prim'ordine che ti permetterà di non aprire la tua centralina e quindi di ripristinare subito il sistema quando vai ai tagliandi.

PS: una chicca doverosa, con la centralina di protoxide si può impostare anche una mappa "antifurto" per cui sia con "interruttore" nascosto oppure con l'apposito modulo tramite bluetooth! oltre che scegliere tra 3-4-5 mappe a seconda di cosa vuoi fare!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Indiscrezioni parlano di un imminente cambio di potenza per il 2000T che potrebbe andare a circa 245cv.
Se non erro il 2000 Turbo GDI della sonata è di 270cv... ma non credo che lo porteranno a questa potenza perchè farebbe troppa concorrenza all'attuale 3800 ... però il 3800 GDI salirà sui 350cv...

Si parla di indiscrezioni...
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao ragazzi,
è notizia ufficiale la presentazione del restyling della Genesis Coupe al salone di Detroit in Gennaio con:
- upgrade motori GDI iniezione diretta
- restyling interni
- nuovo frontale
- nuovi cerchi
- etc
 

Miko80

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
genesis
Grazie a tutti per i complimenti , ma se volete un consiglio e siete un pò indecisi sull'aquisto di potenza questo motore ne ha da vendere, i consumi se vai tranquillo non sono poi cosi alti, riesco ad arrivare a 13,14 km/l se premi sull'accelleratore, sei a 9 km/l, come tenuta ,fino a 200km/ora è incollata alla strada, mentre a 230 di tachimetro si alleggerisce lo sterzo.
e poi mi raccomando....la vpower su questo motore fa la differenza!

Salve a tutti, ho intenzione di acquistare questa meravigliosa autovettura dopo averla provata, però il mio dubbio sono stati sempre i consumi, pur sapendo che non si può voler la botte piena e la moglie ubriaca, quindi se si acquista un auto del genere certamente non si potranno avere consumi da utilitaria. Leggendo, però, le affermazioni di Jandavid mi sono rincuorato, in quanto pare che ad andature normali si possano fare i 13, 14 a lt.....ma è vero? Sono ancora indeciso tra la Genesis e la RCZ proprio per la questione dei consumi. In verità mi piacciono ambedue le auto, anche se esteticamente parlando ed anche a livello motore, sono alquanto diverse.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bè... se cmq sia non potrai mettere un impianto GPL per godere senza dissanguarti... potrai sempre mettere un Econogreen.
Almeno sulla veloster ha permesso di avere un risparmio tra il 10 ed il 15% senza stravolgere niente e migliorare un pò le prestazioni su strada (in basso soprattutto).

Cmq sia non aspettarti consumi bassissimi, perchè se ti farà l'effetto che ho avuto io guidandola... la voglia di dare di piede è sempre molto presente!!!!
Un'auto da molte soddisfazioni, fatta bene, con un assetto incredibile e soprattutto a trazione posteriore che può dare molte soddisfazioni!

Vai su www.econogreen.it e iscriviti alla newsletter, così potrai scaricarti gratis la guida per risparmiare benzina stando attenti allo stile di guida e a tanti fattori che spesso si trascurano.

Ciauzz :)

PS: avrai visto anche che facendo alcuni piccoli interventi (ci sono dei "fermi") si riescono ad avere anche 10-15cv in più subito che ovviamente giovano anche nei consumi... ma ovviamente io non ti ho suggerito niente...
 

Miko80

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
genesis
Grazie per le informazioni, ma adesso, rileggendo i post precedenti ho ancora più dubbi in proposito. juandavid dice che andando leggere fa i 13-14 a lt, poi dice che in città con un pieno si fanno 350 km. Se non sbaglio il serbatoio della Genesis è di lt 65 quindi in città dovrebbe fare i 5 o 6 a lt?. beh se è così anche mettendo l'impianto gpl e considerando l'aumento dei consumi quest' auto, pur piacendomi moltissimo, è fuori dalla mia portata.
 

Miko80

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
genesis
Grazie per le informazioni, ma adesso, rileggendo i post precedenti ho ancora più dubbi in proposito. juandavid dice che andando leggere fa i 13-14 a lt, poi dice che in città con un pieno si fanno 350 km. Se non sbaglio il serbatoio della Genesis è di lt 65 quindi in città dovrebbe fare i 5 o 6 a lt?. beh se è così anche mettendo l'impianto gpl e considerando l'aumento dei consumi quest' auto, pur piacendomi moltissimo, è fuori dalla mia portata.

Caz....non riesco proprio a dimenticare quest'auto, al di là dei consumi la voglio acquistare!!!! secondo voi una km 0 del 1° sem 2012 a 22.000 euro è un buon acquisto?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bisognerebbe vedere... tieni conto che un pieno non è mai da SECCO a PIENO ma in genere la riserva la lasci, quindi si parla di un 55-60 litri al massimo.
Sui circuiti internazionali il consumo massimo si attesta sui 7-7,5 km/litro ma va anche visto come ci vai.

La mia auto se vai a "tavoletta" sempre fai anche i 4-5km/litro... ma mica sempre puoi andare a questi livelli...
Io direi che la media più giusta sia sui 10km/litro...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Caz....non riesco proprio a dimenticare quest'auto, al di là dei consumi la voglio acquistare!!!! secondo voi una km 0 del 1° sem 2012 a 22.000 euro è un buon acquisto?
Sicuramente è un buon prezzo, sempre che non sia uno di quei falsi km 0 con 4-5000 km sul groppone, a me a gennaio, cercando in giro per la Veloster me l' avevano proposta di metà 2011 a 21500, e devo dire che c'è stato un momento in cui ho tradito l' idea della veloster per la genesis...
Magari prova a tirare, forse un ulteriore metà passaggio di proprietà glie lo scuci...
Se prenderla al minor prezzo è la cosa che ti preme di più aspetta che esca la nuova (inizio 2013 credo), in tal caso l' attuale calerebbe ancora!
 
Alto Basso